Wish Books #205

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Oggi per me è un BUONISSIMO giorno! Jake Gyllenhaal verrà a Roma per il prossimo festival del cinema e non sapete quanto io sia contenta *-* In realtà mi sono anche resa conto di non aver fatto il post dell'incontro dello scorso anno, ma sono pessima, che posso farci? Anche se di salute non sono al top, ho saltato per tutta casa... Non potevo non farlo! :P Ovviamente spero tanto di poter andare perchè mi mangerei le mani, altrimenti xD Ora vi lascio al post sperando vi faccia compagnia :3


Wish books è una delle rubriche preferite dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.






Titolo Il mio nome è Sissi
Autore Allison Pataki
Prezzo € 16,90
Dati 2015; 540 p., Rilegato
Editore Bookme
Traduzione S. Ristori
ISBN 9788851134808
È il 1853 ed Elisabeth ha appena quindici anni quando lascia gli amati boschi della Baviera per accompagnare la madre e la sorella Helene alla corte degli Asburgo. È Helene, infatti, la prescelta, colei che, secondo il volere dell'Arciduchessa madre, sposerà il cugino Franz Joseph. Ma il destino ha altri programmi e presto Sissi si ritrova all'altare, sepolta sotto un vestito magnifico troppo imponente per la sua figura, la morsa impietosa del corsetto a toglierle il fiato. Al suo fianco c'è l'uomo dei sogni: giovane quasi quanto lei, ricco e potente oltre ogni immaginazione, irresistibile nell'alta uniforme. La piccola Sissi diventa imperatrice e milioni di sudditi impazziscono per lei. Ma la Corte di Vienna non è il mondo delle fiabe, e il "vissero felici e contenti ", forse, è un miraggio. Perché l'impero è in fermento e l'Arciduchessa non vuole rinunciare al predominio sul figlio. Perché essere imperatrice significa sacrificare ogni libertà, compresa quella di crescere i propri figli. Perché Franz è alle prese con doveri più grandi di lui. Perché la morte non guarda in faccia nessuno, neppure i principi di sangue blu. Perché non bastano le mille candele dei saloni dorati di Schönbrunn a far brillare un amore che si spegne un po' ogni giorno. "Il mio nome è Sissi" rivisita il mito dell'imperatrice più amata sulla scorta di un'approfondita ricerca storica, restituendoci, in forma di romanzo, tutta la complessità di un personaggio indimenticabile.




Titolo Mi sono innamorata del mio migliore amico
Autore Kirsty Moseley
Prezzo € 9,90
Dati 2015; 443 p., Rilegato
Editore Newton Compton
Traduzione E. Boccianti
ISBN 9788854182424
Riley Tanner ha un amico speciale, il migliore che una ragazza possa desiderare. Clayton Preston le dà molto sostegno, è leale, onesto, affidabile, gentile e pieno di attenzioni. È anche il ragazzo più ambito di tutta la scuola, ma loro due hanno sempre avuto un rapporto diretto e molto affettuoso, di pura amicizia, senza complicazioni amorose. Dopo che Riley è stata via un mese per una vacanza, però, le cose fra loro sembrano essere cambiate e la situazione si sta facendo sempre più strana. Lei comincia a guardarlo in modo diverso, non come dovrebbe fare una semplice amica. E come se non bastasse, a complicare ulteriormente il loro rapporto ci si è messo pure il nemico numero uno di Clayton: un rivale che negli ultimi tempi si sta interessando molto a Riley...




Titolo The Ugly Stepsister
Autore Aya Ling
Prezzo € 17.99
Dati 11 giugno 2015; 452 pp.; Copertina flessibile
Editore CreateSpace Independent Publishing Platform
ISBN 978-1511956727
Quando Kat accidentalmente strappa un vecchio libro illustrato, viene magicamente trasportata nel mondo di Cenerentola, come Katriona, una delle due sorellastre! La vita si rovescia ora che è una signora di alto rango e deve imparare come sopravvivere alla stagione sociale, incluso come passare attraverso la porta con un'enorme gonna di metallo. Per tornare indietro, lei dovrà completare la storia, giusto fino all'arrivo del lieto fine. Ma le probabilità non sono molte: l'altra sorellastra è bella da morire, la fata madrina è chissà dove, e il principe, pur essendo estremamente sexy, non ama i balli. Riuscirà mai a tornare al mondo moderno? 



Il terzo libro, in realtà, doveva essere Glass Slippers di Sarah Penny, ma ci credete che non riesco a trovare la trama da nessuna parte? Qualcuno può aiutarmi?


Ooook! Ecco le tre proposte della settimana! :D Sono molto soddisfatta di questa puntata perchè mi ispirano tutti e tre i libri! Ma la cosa potrà sembrarvi totalmente ovvia dato che questi libri fanno parte della mia WL XD Però sapete anche quanto io cambi gusti o idea velocemente riguardo determinate cose, quindi ecco, stavolta è andata bene! Non so nemmeno io cosa sto dicendo, capitemi, sono fatta così! Cosa pensate di questi libri? Vi ispirano o pensate che non siano da leggere? Fatemi sapere, se volete :3 Altrimenti ci sentiamo domani, come al solito ^^
Buona serata!
Ika.

Commenti

  1. "Ugly Stepsister" mi ispira un sacco, adoro i retelling delle favole, e di Cenerentola finora avevo letto solo Cinder (carino, okay, ma troppo poco retelling per i miei gusti). Lo terrò in considerazione!

    Io di Sissi invece ho letto "Sissi - una ribelle alla corte di Vienna" di Edi Vesco. Carinissimo davvero! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, anch'io adoro i retelling e quando ne trvo uno finisce nella mia WL XD

      Elimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari