Review of the Week #205 La Principessa degli Elfi. La Maledizione - Licia Oliviero

Buon pomeriggio e buon sabato! Io ho la schiena a pezzi da ieri, non so perchè!
Avrò fatto qualche movimento sbagliato, tanto per cambiare! xD E voi come state? Spero bene! Oggi pomeriggio penso che andrò a fare la spesa con i miei per prendere le (quasi) ultime cose per Halloween. E' presto, lo so, ma dato che la prossima settimana inizia il festival di Roma e io avrò la testa e il corpo altrove, preferisco fare tutto con anticipo! Ora vi lascio al post :3


Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: La Principessa degli Elfi. La Maledizione di Licia Oliviero







Titolo La Principessa degli Elfi - La Maledizione
Autore Licia Oliviero
Prezzo   ebook 2,99€
              cartaceo 18,99€
Dati digitale, 23 Marzo 2015; cartacea, Giugno 2017; 456 pp.
Editore Streetlib Self Publishing
ISBN ebook 9786050367393
          cartaceo 9788826415581
È passato del tempo da quando gli Elfi della Luce hanno vinto la battaglia contro le forze dell’Oscurità e per loro la vita è tornata a scorrere serena e tranquilla, ma la pace non è destinata a durare.
Amos è determinato ad annientare coloro che lo hanno sconfitto, attuando una terribile vendetta: improvvisamente dal regno della Luce i bambini iniziano a sparire senza lasciare traccia.
Layra, Anter e Ally si troveranno di nuovo al centro della tempesta, stavolta nel regno degli Elfi Oscuri, lontani dai loro affetti e da chi possa offrire loro aiuto.
Siamo alla resa dei conti, ma sconfiggere Amos sembra impossibile finché la maledizione che lo lega a Layra è attiva, tuttavia non è l’unico ostacolo. 
Fra alleati inaspettati e terribili segreti sepolti nel tempo, la Luce riuscirà a trionfare anche questa volta?

La mia recensione:
E' passato qualche tempo dalle vicende del secondo volume e, a parte varie sparizioni di bambini, è tutto tranquillo. Layra e Anter, però, durante una passeggiata, vengono presi con l'inganno. Per ritrovarli, Ally, andrà nel bosco e finirà per essere una delle ulteriori scomparse. 
Ringrazio nuovamente l'autrice per avermi dato l'opportunità di leggere questa trilogia.
Le vicende non riprendono da dove le avevamo lasciate, ma è passato un po' di tempo che ha fatto vivere ai tre giovani protagonisti una sorta di tranquillità, anche se non totale in quanto nel paese stanno sparendo tanti bambini e la causa è sconosciuta. I tre avranno un legame diverso e si troveranno a vivere avventure molto differenti seppure accomunate dallo stesso colpevole. Dovranno realmente tirare fuori tutta la forza d'animo che hanno dentro dimostrando anche una certa maturità. Anche se molto giovani, soprattutto Ally, tutti e tre mostrano lealtà, coraggio, bontà e voglia di vivere finalmente una vita tranquilla accanto alle persone che amano. E, se Layra e Anter avevano dimostrato tutto ciò anche negli altri due romanzi, è proprio Ally a fare un passo avanti anche perchè è costretta dato che si troverà sola a combattere la sua battaglia. Ci sono molti altri personaggi che popolano la storia, diventando importanti per i vari accadimenti. 
Il libro ci viene narrato attraverso gli occhi di tutti e tre i protagonisti, perlopiù. 
Il linguaggio utilizzato è sempre lo stesso: semplice e di facile scorrimento. Ho trovato anche un ulteriore miglioramento da parte dell'autrice. 
Probabilmente, se avessi letto questa storia qualche anno fa, me ne sarei follemente innamorata perchè presenta tutti quegli elementi che mi piacciono.
Non voglio, come sempre, rivelare troppo per non rovinarvi la lettura. 
Sappiate che ho apprezzato i personaggi e la loro crescita; la trama ricca di colpi di scena e capace di tenere accesa la curiosità; la tenerezza di determinate scene. Anche il finale mi è piaciuto!
Per cui, per concludere, vi consiglio questo libro e, ovviamente, anche la trilogia completa, perchè merita una possibilità e dobbiamo pur aiutare i giovani scrittori del nostro paese, no?


La mia votazione: 
 Interessante/Bello!




Ecco qui! Questa è la mia recensione! Ci tengo a ringraziare nuovamente l'autrice per avermi dato modo di leggere tutta questa trilogia :) E' stato un vero piacere fare questo viaggio in compagnia dei tre protagonisti! Mi sono affezionata e la storia è anche molto interessante! Però lo avrete capito leggendo le tre recensioni :) Spero anche che, avendone parlato, abbia fatto conoscere questa storia a più persone! Bè, che altro dire? Se vi va, fatemi sapere se vi ho invogliato a iniziare la trilogia ^^ Altrimenti, ci sentiamo domani, come sempre! :D
Buona serata!
Ika.

Commenti

  1. Grazie mille a te, Ika, per aver letto l'intera trilogia. Sono contenta che ti sia piaciuta! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi batti sempre sul tempo! Grazie a te, è stato un piacere! ^^

      Elimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari