Review of the Week #204 Fallen in Love - Lauren Kate

Buon pomeriggio e buon sabato a tutti! Come state?
Spero stiate bene, ovviamente ù.ù Cosa farete di bello oggi?
Io starò a casa, quindi niente di speciale! Film, serie tv e cose del genere!
Sì, sono proprio una donna di mondo eh!? Ieri sera ho guardato Venerdì 13 con mio fratello (infatti era venerdì 13, no? ù.ù) e mi è piaciuto! Non mi sono spaventata quanto credevo, se non per una piccola scena e ora sono curiosa anche di vedere quelli dopo! Forse mi sto convertendo all'horror (ok, magari sto esagerando xD)! Va bene, vi lascio al post ora xD


Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Fallen in Love di Lauren Kate







Titolo Fallen in love
Autore Lauren Kate
Prezzo € 15,00
Dati 2012; 239 p., Rilegato
Editore Rizzoli
Traduzione M. C. Scotto di Santillo
ISBN 9788817056540
Viaggiando nel tempo e nello spazio, com’è abitudine degli angeli, Shelby e Miles si ritrovano in una cittadina medioevale inglese alla vigilia della Fiera di San Valentino: una rustica festa cortese che con danze e doni onora le ragioni del cuore. Ma come tutti sanno non sempre amore e felicità si danno la mano: l’umile cavaliere Roland si strugge d’amore per la nobile Rosaline; Arriane non sa darsi pace da quando la sua Tess è tornata per sempre tra le tenebre di Lucifero. E per Luce e Daniel, destinati a inseguirsi nei secoli, la sorpresa più bella sarebbe potersi liberare almeno per un giorno della maledizione che li perseguita


La mia recensione:
Shelby e Miles si ritrovano in una cittadina medievale proprio per la fiera di S. Valentino, ma non ci sono solo loro... Daniel e Lucinda del passato sono lì, ed anche Roland, Arianne... Attraverso le pagine di questa storia, ripercorriamo amori passati e conosciamo qualcosa in più sui personaggi.
Per terminare la serie di Fallen (oltre all'ultimo uscito) mi mancava solo questo e, sebbene sia una storia non obbligatoria da leggere, ho voluto prenderlo in biblioteca per completare il tutto. 
Si parte da Shelby e Miles, appunto, che si ritrovano in una città inglese quando si stanno facendo i preparativi per S. Valentino. Devono trovare Lucinda, quella del loro presente. Ma, invece, si imbatteranno in quella del passato e, anche non dovendo cercheranno di aiutarla, finendo per capire molto di più di loro stessi. Anche Roland è lì e anche lui ci mostra chi era, così come Arriane. Per concludere, ovviamente, non possono mancare Daniel e Lucinda.
Sicuramente non è un capitolo necessario per la storia madre della serie, ma ha una trama carina, che ci dà modo di conoscere parti della vita e del carattere dei vari personaggi, utili ad un conoscimento e ad una comprensione maggiore.
Come avrete capito, ho trovato questo intermezzo alla storia molto carino e interessante. Potrebbe essere letto in pochissimo tempo, oltre per la semplicità della storia, anche per la scorrevolezza del linguaggio, tipico dell'autrice e, quindi, di tutta la serie. 
Se avete letto Fallen e vi è piaciuto, questa letture non potrebbe che essere interessante!


La mia votazione: 
 Interessante!




Bene! Questa è la mia recensione! E' vero, sono stata molto molto breve, ma che posso farci? La storia è davvero breve sebbene molto carina e interessante! Spero, con le mie poche parole, di avervi fatto capire la mia opinione e i miei pensieri al riguardo! Sapete che non adoro fare recensioni troppo lunghe o contenenti spoiler perchè credo che, in questo modo, la lettura per voi, sarà più ricca di sorprese! Almeno è come la vedo io! Ovviamente posso sbagliarmi! Voi come la pensate? Aspetto i vostri commenti sia su ciò che sul libro :) Altrimenti ci sentiamo domani!
Buona serata!
Ika.

Commenti

Post più popolari