#4 It's HALLOWEEN Time! Ika's Halloween: Qualche decorazione, serie tv e Crostata di zucca e cioccolato!

Eccomi tornata! :D Come da programma, oggi c'è il post del mio Halloween, quello che ho fatto, preparato e i miei consigli! Spero tanto che vi piacerà, dato che si tratta di tutte idee che vengono dalle mie mani e della mia testolina xD Ricordate che ieri mi ero lamentata per i biglietti per l'incontro con Jake Gyllenhaal? Alla fine ho scoperto che era un problema del sito, e quindi non posso fare nulla <.< Solita sfortuna! -.- Ora smetto di chiacchierare!



Cominciamo con qualche decorazione dello scorso anno in giro per la casa! Lo so che gli oggettini sono sempre gli stessi, ma ogni anno cerco di variare nei posti in cui li sistemo! ^^

 

 






Ora vi voglio consigliare due serie tv adatte al periodo per la suspance o le ambientazioni!
 






E, dopo le serie tv, serve qualche film, no? :) Questi li ho visti lo scorso anno, ma ancora non ve ne avevo parlato!


Creepshow è un film a episodi. La storia comincia con un padre, Stan, che rimprovera severamente il figlio, Billy, perché beccato a leggere un albo di Creepshow, una raccolta di storie dell'orrore a fumetti. Terminato il litigio, Stan getta il fumetto nella spazzatura ritirandosi poi in salotto, mentre Billy affranto prega i personaggi del fumetto di vendicare l'ingiustizia, che magicamente prendono vita accerchiando la casa. Una figura spettrale, lo "Zio Creepy", appare alla finestra della cameretta del bambino e facendogli cenno di avvicinarsi, comincia a narrare delle storie. 
Il mio voto: 



Morte a 33 giri narra di Eddie Weinbauer, un adolescente appassionato di musica heavy metal e ammiratore di Sammi Curr, un cantante accusato di deviare la mente dei giovani. Proprio a causa della musica che ascolta e per il suo abbigliamento fuori dal comune, Eddie, viene emarginato e insultato dai compagni di scuola.Le cose peggiorano per Eddie quando viene a conoscenza della scomparsa di Curr, morto in un incendio. Un giorno, il ragazzo si reca dal suo amico Nuke, un DJ conoscente di Curr che regala al giovane l'ultimo disco del cantante, l'unica copia esistente al mondo.Tornato a casa Eddie si addormenta ascoltando l'album, ma si sveglia improvvisamente, notando degli strani suoni provenire dal disco. Il ragazzo prova a suonarlo al contrario e si accorge che Curr gli sta parlando dall'aldilà. Lo spirito del cantante aiuta Eddie, dandogli consigli su come vendicarsi delle angherie subite dal gruppo di Hainey. Con il passare del tempo, però, i rapporti tra Eddie e il defunto artista si logorano, poiché quest'ultimo impone al ragazzo determinate cose e crea disordini nella città, e il suo giovane fan, deve fare di tutto per ostacolarlo e per riportarlo nell'aldilà.
Il mio voto: 




Piccoli brividi racconta di Zach Cooper, un adolescente che si trasferisce a malincuore con la famiglia in una piccola città. La sua nuova vicina di casa è Hannah, una bella ragazza che vive con un padre misterioso che si rivela essere R.L. Stine, l’autore della serie di bestseller “Piccoli brividi”. Zach ben presto capisce che il padre di Hannah è prigioniero della sua stessa immaginazione e che i mostri che hanno reso famosi i suoi libri sono reali. Stine protegge i suoi lettori tenendoli rinchiusi nei libri fino a quando Zach involontariamente libera i mostri e questi cominciano a terrorizzare la città. Sarà compito di Stine, Zach e Hannah riportarli tutti indietro nei libri a cui appartengono.

Il mio voto: 





Ma, dobbiamo pensare anche ad una bella ricettina gustosa, no? :P


CROSTATA DI ZUCCA E CIOCCOLATA
Ingredienti:
Pasta frolla: 
350 g di farina
80 ml di olio di semi
90 ml di acqua
45 g di zucchero (io ho utilizzato quello di canna)
Farcitura:
500 g di polpa di zucca
150 g di biscotti secchi (io ho utilizzato i Digestive)
80 g di amaretti
70 g di cioccolato fondente
cannella q.b.
500 ml di latte
Impastare tutti gli ingredienti senza un ordine preciso per creare la nostra pasta frolla. Sarà molto più leggera del normale e un po' più difficile da stendere, ma a me il sapore non dispiace affatto!
Dopo averla impastata e aver creato un panetto, lasciamola riposare, avvolta da pellicola in frigo per almeno mezz'ora.
Nel frattempo ci possiamo dedicare alla zucca. Dopo averla tagliata a tocchetti, mettiamola in una pentola dai bordi alti insieme al latte. 
Dovremo spegnerla quando si sarà creata una sorta di crema e il latte si sarà rappreso.
Intanto tritare il cioccolato. La dimensione non ha importanza perchè tanto, a contatto con la zucca calda, si scioglierà. Una volta che la purea si è creata, tritiamo gli amaretti con i biscotti.
Uniamone 2/3  alla purea, aggiungendo anche la cannella e il cioccolato (anche lo zucchero se si amano i gusti dolci).
Quindi mescoliamo bene. Adesso non ci resta che stendere la pasta frolla, inserirla nello stampo lasciando un po' di bordo e versare al suo interno la crema che abbiamo appena creato. 
Quindi spolverizziamo con il trito di biscotti e amaretti e, se vi è avanzata la pasta frolla com'è accaduto a me, potete ritagliare delle strisce o delle formine halloweeniane come ho fatto io!
Ora non vi resta che cuocerca in forno caldo a 180 per circa 40 minuti. Vi assicuro che il risultato è buonissimo!

Ed ecco qui, la nostra crostata è profumatissima e buonissima!
 






Infine, ma non per importanza, la nail art che ho realizzato lo scorso anno! Spero possa darvi un'idea semplice da replicare!






Per oggi ho terminato gli argomenti, ma un video misterioso vi aspetta! :D



Ok! Anche per questa puntata è tutto! Mi auguro di avervi dato consigli e idee utili alle vostre creazioni! So di non essere chissà quanto brava nelle realizzazioni di ricette, nail art e quant'altro, però le idee non mi mancano così come la voglia di parlarne perchè io adoro l'atmosfera di questo periodo, ma voi lo sapete già! Vi sono stata utile? Voi che state preparando in questo periodo? Sarei tanto curiosa di conoscere tutti i vostri progetti, ovviamente se vi va di parlarne con me! Altrimenti, vi aspetto qui, domani! :D Buona serata!
Ika.

Commenti

  1. Il film di Piccoli Brividi l'ho trovato molto carino, nonostante non sia una fan dei libri :) la crostata di zucca mi ispira un sacco, di solito per Halloween con la zucca faccio i biscotti, ma magari quest'anno provo la tua ricetta *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacerebbe anche fare i biscotti di zucca! Ma per quest'anno dubito, purtroppo! :( Ovviamente, se la riproponi, fammi sapere come ti è sembrata! ^^

      Elimina
    2. Crostata fatta, è davvero ottima! La frolla l'ho fatta con il Bimby, per abitudine, ma non credo cambi molto :) grazie di questa bella ricetta!

      Elimina
    3. Mi fa piacerissimo! <3 è piaciuta in casa? :)

      Elimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari