Review of the Week #251 Ex Tenebris - Stefano Lanciotti

Buon pomeriggio a tutti e buon sabato! Tutto bene?
Ovviamente spero di sì, cari Dreamers! Allora, che dirvi? Ieri sono stata al Festival del cinema di Roma perchè c'èra Cate Blanchett e sono riuscita solo a vederla! Ha fatto pochissimi autografi anche perchè era in super ritardo ma l'ho vista anche sotto l'hotel e mentre andava al ristorante, quindi non è andata molto bene, ma ok! Oggi penso me ne starò a casa, vedremo un po'! :3 Vi lascio al post :3


Review of the week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Ex Tenebris di Stefano Lanciotti






Titolo  Ex Tenebris
Autore Stefano Lanciotti
Prezzo € 11,00
Dati 5 novembre 2015; 268 pp.; Copertina flessibile
Editore autopubblicato
ISBN 978-1519142436

Nocturnia. Un mondo dove il Potere Oscuro ha eclissato il sole e tre Confraternite magiche si combattono in una guerra senza tregua. Un mondo lontanissimo dal nostro, eppure solo un Varco la divide dalla Terra, dove il mago Lynerus ha portato in salvo l’ultima erede della dinastia regnante e i Sigilli, i tre grimori che contengono il Sapere Perduto. Thomas Travers, un collaboratore della polizia di Washington D.C., indagando su un bizzarro delitto incrocia la sua strada con quella di Diana, una ragazza fragile nella quale il potere magico sta crescendo come un cancro maligno. Per salvarla e permetterle di reclamare il trono di Nocturnia, dovrà affrontare esseri che non sono di questo mondo e che provengono da oltre il Varco. Dalle tenebre. 


La mia recensione:
Thomas è un semplice poliziotto che si ritrova a dover cercare il modo in cui è stato ucciso un suo conoscente. Quello che non sa, però, è che la cosa è molto più grande di ciò che si aspettava, molto più pericolosa e, soprattutto, che anche una giovane ragazza, Diana, la nipote del defunto, rischia di fare la stessa fine...
Ho trovato questo libro tra i gratuiti di Amazon e sembrava interessante, per cui l'ho scaricato.
La storia parte proprio con l'omicidio che darà il via al tutto. Anche se non sarà semplice per il protagonista, soprattutto all'inizio, avere il caso e mantenerlo, alla fine ne sarà immischiato fino al collo; il tutto anche per voler salvare Diana, la nipote dell'uomo morto. Una ragazza giovane che già è all'interno di tutto ciò. 
Si sta parlando di presente ed esseri oscuri, capace di penetrare e impadronirsi del nostro corpo. 
Attraverso un viaggio in un altro mondo, troveremo molte risposte, ma non tutte quelle che speravamo.
Sinceramente, mi aspettavo qualcosa di diverso, non so nemmeno bene io cosa, solo non questo.
Il libro è scritto bene, la storia è anche interessante e scorrevole, però, non è stato in grado di prendermi fino alla fine.
Il mondo creato, anche, è stato fatto in modo abbastanza completo per questo mi dispiace che non mi sia piaciuto quanto sperassi.
Probabilmente, se riuscirò, andrò avanti con la storia perchè questo primo capitolo termina un modo improbabile e, soprattutto, lascia tutto in sospeso. Forse non è propriamente il genere che prediligo, ma lo è abbastanza da riconoscere che sia una storia di qualità, adatta anche al periodo Halloweeniano in cui ci troviamo!


La mia votazione: 
 Carino!




Benissimo! Queste sono le mie opinioni riguardo questa storia! L'ho letta tanto tempo fa ormai e in realtà non la ricordo quasi per niente ç_ç Questo accade soprattutto quando non c'è stato quel feeling, quando non è stata in grado di lasciarmi così tanto, purtroppo! Quindi mi sento ancora in linea con le parole che ho utilizzato! Voi conoscevate questo libro? Vi ho fatto venire curiosità di leggerlo oppure no? :) Se vi va, lasciatemi pure un commento, altrimenti, come sempre, ci sentiamo domani! :D
Buona serata!
Ika.

Commenti

Post più popolari