Review of the Week #53 Afterlife - Claudia Gray

Buongiorno a tutti cari Dreamers! Mentre guardo un po' di video su youtube che ho in super arretrato, vi scrivo questa recensione :3 Oggi penso di riposarmi un po', data la giornata super lunga e stancante che mi aspetta domani! Ieri sono stata al Festival e tra i tanti ho visto Riccardo Scamarcio, Dante Ferretti e Clive Owen ^^ Vi lascio al post :D


Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Aftelife di Claudia Gray







Titolo Afterlife
Autore Gray Claudia
Prezzo     € 17,00
Dati 2011, 319 p., rilegato
Traduttore Fusari L.
Editore Mondadori  (collana Chrysalide)
Bianca e Lucas hanno superato qualsiasi ostacolo per difendere il loro amore, anche la morte. Non solo la morte. Bianca è diventata uno spettro e Lucas è stato trasformato in ciò che ha combattuto per tutta la vita: un vampiro. Ma sono ancora insieme. Mentre aspetta che Lucas riapra gli occhi per la prima volta da non-morto, Bianca pensa che nulla potrà ormai separarli, ma sa già che al risveglio dovranno fare i conti con la sua feroce sete di sangue. Non rimane che rifugiarsi a Evernight, la prestigiosa accademia dove i vampiri imparano a confondersi tra gli umani e dove è nato il loro amore. Ma, ancora una volta, tra i corridoi di Evernight niente è come semhra, e la spietata rivalità tra spettri e vampiri minaccia di esplodere. C'è di nuovo una posta in gioco, forse più alta di prima: qualcosa per cui combattere, qualcosa che vale più della vita.



La mia recensione:
Bianca e Lucas sono entrambi morti, nessuno dei due è nella forma che si era immaginato sarebbe mai stato. I due innamorati, in questo ultimo capitolo, dovranno abituarsi e accettare la loro nuova condizione. Charity è ancora una minaccia, ma non quella principale. Lucas si ritroverà nuovamente a frequentare l'accademia di Evernight... e qui incontrerà il suo nemico più grande... Insomma, non voglio svelare altro.
Finalmente posso dire di aver terminato questa serie (anche se teoricamente esiste anche una specie di spin-off che leggerò presto)!
Inizialmente , leggere questo libro è stato difficile, non riusciva a prendermi granchè, ma una volta superate le prime pagine, è andata sempre meglio! Ho trovato questo romanzo forse il più introspettivo, in quanto si parla spesso delle sensazioni e dei pensieri di Bianca. Bianca riflette spesso anche su Lucas, facendolo conoscere meglio.
Anche in questo capitolo il loro amore è messo a dura prova: sono creature che solitamente non vanno affatto d'accordo, ma anzi sono dannose l'una per l'altra. Allo stesso tempo, però, si completano. So che è un discorso strano, ma chi ha letto il libro può comprendere ciò che sto dicendo.
Questo romanzo, più degli altri tre, da fondamentale importanza all'amore, che si tratti di amore fraterno, amore vero, tutto gira intorno ad esso.
Inutile parlare della narrazione, è sempre scorrevole.
Bianca all'interno di questi libri subisce una crescita, com'è giusto che sia.
Probabilmente quest'ultimo libro è quello che mi  è piaciuto di più di tutta la serie. Ho apprezzato la scoperta dei segreti, dei poteri, dei colpi di scena che girano attorno ad Evernight e non solo.
Alcune scene, forse sono un po' scontate e melense, ma va bene così, per me! (romanticona come sono!)
La serie si chiude bene, con un finale da far battere il cuore.
Dopo aver letto ciò, mi sento di consigliarvi abbastanza questa serie. Non è la perfezione, lo ammetto, ma merita :)


La mia votazione: 



Questo è ciò che ho pensato leggendo il libro :) Voi lo avete letto? Consigliereste la sua lettura? Fatemi sapere tutto quello che pensate al riguardo :3 Ora vado a preparare qualche post in anticipo, dato che domani, se tutto va bene, andrò al Festival a cercare di guadagnarmi qualche autografo :P Voi cosa farete? Buon week end! A domani ^_^
Ika.

Commenti

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari