Into the Movie! #9 Sin City - Una donna per cui uccidere

Buon pomeriggio a tutti! Mentre vedete questo post, io sono in uno studio televisivo per un programma... di cui non mi viene il nome, ovviamente xD
Comunque, come state? :) Raccontatemi un po' com'è finito settembre e com'è iniziato il nuovo mese... che mi dite? Io niente di che... tra un mese inizia il Festival del cinema qui a Roma e spero venga qualche attore interessante *___* Vi lascio alla recensione di oggi :)


Into the Movie è una rubrica a cadenza saltuaria nella quale vi parlerò di film che ho visto, dei miei film preferiti, di film che vi consiglio o no! Solitamente, saranno nuove uscite o film che mi sono piaciuti! :D

In questa puntata: Sin City - una donna per cui uccidere


Un film di Frank Miller, Robert Rodriguez. Con Mickey Rourke, Jessica Alba, Josh Brolin, Joseph Gordon-Levitt Thriller, durata 102 min. - USA 2014. - Lucky Red uscita giovedì 2 ottobre 2014.
Tessendo insieme due delle classiche storie di Miller con nuovi racconti, i cittadini più incalliti della città si scontrano con alcuni degli abitanti più famigerati.
“Una Donna Per Cui Uccidere”: Anni prima di “Un’abbuffata di morte”, Dwight McCarthy (Josh Brolin) lotta con i suoi demoni interiori e cerca di mantenere il controllo fino a quando non ritorna il suo primo amore, Ava Lord, che gli chiede aiuto per sfuggire alle grinfie del suo violento marito, il milionario Damien Lord (Marton Csokas) e della sua enorme guardia del corpo Manute (Dennis Haysbert). Tuttavia, un innamorato Dwight scoprirà presto che levere intenzioni di Ava sono più sinistre di quanto sembrino.


Ecco il trailer del film :3

 


Il mio pensiero:
Come nel primo film, la trama si sviluppa intorno a vari personaggi, in questo caso, sei. In questo secondo capitolo tutto ruota attorno al bar, che vine frequentato almeno una volta da tutti i personaggi. Abbiamo Johnny, un giocatore d'azzardo che si mette nei guai con il senatore Roark. C'è Nancy, disperata, che vuole a tutti i costi vendicare la morte del suo amore Hartigan. Troviamo Dwight, che rivede dopo molti anni Ava, una donna della quale non riesce a dimenticarsi. Una trama abbastanza intrecciata ed interessante.
Ho visto questo film in anteprima per accompagnare mio fratello; fino a qualche giorno prima non avevo visto nemmeno il primo!
La storia è un intreccio di altre storie, questa volta forse spiegate un po' meglio e più ampie rispetto al primo capitolo. Purtroppo, però, non sono amante del genere, ho trovato tanta
violenza e troppa poca storia per i miei gusti.
Una cosa che ho apprezzato tanto, invece è stata la scenografia. Questo, come il precedente, è stato girato quasi interamente utilizzando un green screen per poterlo rendere come in una graphic novel, dalla quale tutto è nato. Inoltre, a sottolineare ancora di più questa cosa è stato il 3D, che ha reso l'effetto migliore.
Inutile, poi, citare la bravura degli attori, tutti molto azzeccati nei ruoli che hanno recitato. Insomma, un buon film, innovativo (in effetti lo consiglio anche solo per poter godere della scenografia), peccato solo per la storia che non incontra i miei gusti, ma che, se il genere fa per voi, è assolutamente consigliatissimo!

La mia votazione: ♥♥♥



Il post oggi doveva essere il resoconto della premiere di Posh, ma non ce l'ho proprio fatta a scriverlo in tempo ç_ç Quindi vi chiedo scusa! Dato che questa era già pronta, dovevo solo copiarla al pc, sono riuscita a farla ^^ Ok, fatemi sapere se avete visto questo film, o se vi interessa :3 so che a molte femminucce non piacerà, come a me per esempio xD Noi ci sentiamo domani! :D
Ika.

Commenti

  1. Ciao ika... a me il primo Sin City era piaciuto tantissimo, così tanto da andarmi a leggere alcuni albi della graphic novel da cui è tratta, e ti assicuro che il film è fedelissimo non solo alla storia, ma addirittura ad alcune scene e immagini. Bello, mi vedrò anche questo secondo capitolo :D

    RispondiElimina
  2. Ciao :) Io non sono fan di queste cose, ma il film è davvero fatto bene per quanto riguarda le immagini.. mi è piaciuto tanto per quello! Se ti piace il genere, allora, sono sicura che non ti deluderà! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari