It's Halloween Time! Film da brrrrrivido and more! + Richiesta racconti scritti da VOI!

Buona sera Dreamers! Come state??
Io sono appena tornata a casa da un giro in biblioteca e per negozi per le ultime cose di Halloween con la mia amica :3 voi cosa avete fatto?
Spero il week end inizi nel migliore dei modi :D Ora vi lascio al post del giorno... halloweeniano!

Halloween Activities!

Se volete festeggiare in casa (come per esempio farò io), è utile avere una tabella di marcia, una lista di cose che si faranno durante la serata. Ovviamente non è detto che verrà rispettata, tra chiacchiere, risate e dolcetti, ma è bene averla per non rischiare di annoiarsi!

La cosa più scontata e più diffusa è quella di guardare film a tema, organizzare delle vere e proprie maratone di film.

Ovviamente oltre a tutti i film di Tim Burton, che vi consiglio caldamente, eccovi un'altra listuccia! :D (come lo scorso anno, cliccando sul nome verrete spediti alla trama e alle informazioni del film!)

Mad Monster Party? (non trovo la trama ç_ç)
Ammazzavampiri I, II

QUI trovate tanti altri film, che avevo scoperto per voi lo scorso anno!

Inoltre, vi lascio ad un video in cui Barbie Xanax (una youtuber esperta di cinema) consiglia 10 film per Halloween! ^^


Oltre ai film, possiamo sicuramente fare altro durante la serata, no? Eccovi cinque giochi semplici e carini! ^^


Assassino e Commissario (minino 5 persone)
I giocatori si devono procurare tanti bigliettini che resteranno bianchi, tranne due, sui quali scriveranno: “assassino” e “commissario”. I bigliettini poi dovranno essere piegati in modo uguale. Ogni giocatore sceglierà un bigliettino e lo leggerà in segreto. Poi si spegnerà la luce e il giocatore “assassino” dovrà colpire un giocatore alle spalle il quale diventando la vittima, griderà a squarciagola!! A questo punto dopo aver riacceso la luce il commissario comincerà le indagini facendo domande. Tutti i partecipanti dovranno rispondere sinceramente mentre l’assassino dovrà mentire. Al termine delle indagini il commissario dovrà capire chi è stato l’assassino e se non indovina allora… penitenza!!!


Candy Corn Catch
Bisogna dividersi in 3 squadre. Il gioco consiste nel fare centro con delle caramelle in delle zucche legate sulla vita. Quindi dare lo stesso numero di caramelle per ogni squadra. Scegliere il membro che dovrà legare la zucca (quella per fare dolcetto o scherzetto) in vita e decidere quale sarà la distanza dalla quale verranno lanciate le caramelle (5, 7 o 10 metri). Ora si può cominciare a giocare! Chi ha la zucca in vita può aiutare gli altri concorrenti muovendosi un po'. Dopo che tutti i dolcetti saranno tirati, bisogna contare quante caramelle per ogni squadra sono state mandate in buca, per scoprire la squadra vincitrice!


Halloween Gross Food Guess
Bisogna avere 5 buste di quelle nelle quali non è possibile vedere all'interno da fuori. Quindi sistemare all'interno di ogni sacchetto dei cibi, più strani sono e più divertente sarà! Ogni concorrente dovrà quindi inserire la sua mano all'interno della busta e toccare il cibo. Dopo aver fatto ciò, dovrà annotarsi su un foglio che cibi pensa ci siano in ogni busta (in ordine). Vince chi indovina più cibi!



Halloween Bingo
E' un gioco che ho fatto insieme ad i miei amici qualche tempo fa. Si gioca utilizzando la semplice tombola natalizia, ma chi fa ambo, terno, quaterna, ecc... invece di ricevere un premio riceve una punizione! Mangiare cose schifose (patatine con la marmellata, bere l'olio, wurstel e marmellata, ecc.) oppure fare/dire cose spiacevoli per il "vincitore". Se, invece, volete essere più buoni, va benissimo anche mettere come premio semplici dolcetti o per esempio la scelta del prossimo gioco o della persona che riceverà una punizione! Insomma, sta a voi scegliere come giocare!


Halloween Scavenger Hunt
Cosa c'è di meglio di una bella caccia al tesoro? QUI potete trovare dei suggerimenti (anche se in Inglese, purtroppo!)


QUI ci sono altre attività interessanti, di cui vi ho parlato lo scorso anno! ^^




Tra le tante c'è anche il raccontare storie dell'orrore, un MUST per ogni party che si rispetti e sotto consiglio di Belle, sono qui a chiedervi una cosa! Avete scritto dei racconti a tema Halloween, Horror, Thriller? Se si, e se vi va, mandatelo pure alla mia email, e verrà pubblicato! Come da programma, avevo intenzione di postare storie a tema, quindi io sono disponibilissima a pubblicare le vostre, mi farebbe un sacco piacere! Se vi va, mandatele entro il 29/10 di mattina, così posso inserirle nel post del pomeriggio! :D

Se, invece, non farete nulla ma volete divertirvi in casa, oltre a poter guardare film da soli (fa un po' Forever Alone, ma io spesso lo faccio!), Ho trovato un paio di siti dove potrete trovare dei giochi per il pc in tema ^^

Halloween Games & Il Giocone


E voi come occuperete la vostra giornata/serata? Conoscete qualche altro gioco o attività? :) Fatemi sapere le vostre impressioni e tutto ciò che più vi piace ^^ Noi ci sentiamo domani, se vi va, sempre con l'appuntamento di Halloween! :D
Ika.

Commenti

  1. No, hai ragione :P Se non l'ho inserito nemmeno lo scorso anno, lo farò il prossimo! Ne esistono tantissimi di film adatti! :D Ma grazie per la segnalazione, Ilenia :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari