Me&Books Monthly Recap #9 SETTEMBRE!

Buon pomeriggio a tutti! :D Come state, Dreamers?
Io ho mal di schiena, non so perchè xD 
Oggi starò a casa tutto il giorno, domani probabilmente andrò a vedere un programma che verrà trasmetto su canale 5 di cui ora mi sfugge il nome... si non ho memoria xD
Anyway, ottobre è cominciato ieri, quindi è tempo di recap^^


Parliamo di settembre... questo mese è VOLATO! E' iniziato con giorni di sonno assurdo (a causa del ritorno dalla vacanza), difficoltà nel continuare la dieta, ansia perchè una nuova stagione è iniziata e io non ho di nuovo un lavoro... però è stato anche un bel mese. Iniziano i primi freddi, la pioggia, il suo profumo e il rumore che fa quando sbatte su i vetri. Soprattutto se io posso mettermi tra le le mie coperte a leggere o a vedere uno dei miei film preferiti. E' iniziato il campionato, così ogni settimana c'è la mia Roma a tenermi compagnia. Inoltre, sono andata al Roma fiction fest, e ho assistito a due Anteprime. Il giorno più bello è stato forse il 22, dove ho potuto vedere Posh e incontrare Max Irons, Sam Claflin e Douglas Booth. Insomma, un mese passato in compagnia di tanti film e telefilm <3 E il vostro, com'è stato?

Ora passiamo ai libri :D

Quanti libri hai letto?
Ho letto, come succede quasi sempre, solamente 4 libri :)
Il piccolo principe - Antoine De Saint-Exupery ***

Hourglass - Claudia Gray ****
Il profumo - Patrick Suskind ***/
Il labirinto - James Dashner ****/
Qual'è la cover più bella?
La cover più bella è sempre della solita serie... direi proprio Hourglass di Claudia Gray
Qual'è il libro più corto e quello più lungo che hai letto?
Il libro più corto è sicuramente Il piccolo principe con le sue 128 pagine circa; il libro più lungo è invece Il labirinto composto da 408 pagine
Qual'è stato il personaggio che ti ha colpito di più in positivo o in negativo?
Non ho idea... cioè è difficile veramente! XD Il primo che mi viene in mente è Jean-Baptiste de Il profumo. E' un personaggio mooooolto ambiguo, che però mi ha lasciato il segno perchè era ben delineato, non si preoccupava delle persone.. lui aveva un solo obiettivo, e ogni cosa per raggiungerlo era lecita. Non è assolutamente un personaggio positivo, ma è quello che mi è rimasto maggiormente impresso. Inoltre, aggiungerei Thomas de Il labirinto, un personaggio forte, determinato, ma anche sensibile!

Ora passiamo alle sfide :D. Sto partecipando solo a due sfide, ma vediamo come sto messa :D

Per quanto riguarda la Reading Outside the box, (potete trovare QUI la lista delle categorie di libri da leggere) questo mese non ho letto libri, DEVO assolutamente sbrigarmi se voglio riuscire a terminarne la maggior parte ç___ç

Passiamo, invece alla Bingo Bingo Reading Challenge
 Free Square, ovvero Il Profumo
A book set in a different continent, ovvero Il piccolo principe


Free Square, ovvero Hourglass
A book set in the future, ovvero Il labirinto


Un paio di mesi fa, vi avevo preannunciato che avrei voluto inserire alcune categorie... e così sia! :D
Sicuramente nel corso del tempo ne aggiungerò altre, perchè mi piacciono un sacco questo genere di cose! :D

Telefilm del mese
Assolutamente New Girl!

Film del mese
Posh (potete trovare la recensione QUI)

Canzone del mese
Geronimo degli Sheppard


Quindi la recap è giunta al termine. Se avete altre categorie da consigliarmi, fate pure.. sono ben accette e io le adoro :D Io vorrei aggiungere anche la frase, l'evento, lo smalto, il video o il canale youtube, la crush del mese... insomma tantissime cose... forse dovrei inserire nuovamente i libri all'interno della recap del blog, e tutte le altre categorie in un altro post! Fatemi sapere cosa ne pensate di queste categorie, e anche quali sono i vostri preferiti del mese! :D Ci sentiamo più tardi^^
Ika.

Commenti

  1. Che belle letture :) mi incuriosisce anche il film :)

    RispondiElimina
  2. Aspetto la tua recensione de Il labirinto ^^ Posh voglio vederlo anch'io!!
    Fantastica la canzone!

    RispondiElimina
  3. Grazie mille Clio! :3
    Giusy arriva proprio oggi la recensione :) si, la canzone è troppo troppo carina! :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari