Top Ten Tuesday #228 Grazie a...!

Buon pomeriggio e buon martedì! Come state?
Ieri sono andata al secondo incontro per la cresima e dovrei farla intorno a metà/fine febbraio! Sono sempre un po' in ansia per questa cosa e credo che lo sarò soprattutto nei giorni poco prima ad essa, quindi meglio pensarci poi, no? :) Per il resto, oggi il tempo è brutto, quindi credo me ne rimarrò a casa al calduccio xD Voi cosa mi raccontate? Vi lascio al post :3


Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente postata il martedì, pubblicata dal blog That Artsy Reader Girl, che implica il postare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.

Questa settimana: Thanksgiving Freebie - Thanks to... (Grazie a...!)




Non sapevo bene come rispondere alla richiesta di questa settimana ma, dato che penso di aver fatto post su questo tema già in passato, ho deciso di farne uno in cui ringrazio tutto ciò che mi viene in mente, lasciando libero sfogo alle parole, dimenticando sicuramente qualcosa o qualcuno... ma voglio farlo così, nel modo più semplice che esista...


Grazie ai miei genitori, per avermi cresciuta in questo modo, avrebbero potuto fare meglio, dirmi più no e/o diversi, farmi fare di più le cose da sola, e tanto altro; ma se sono così, se sono una persona in fondo buona, che non vuole mai nuocere a nessuno, che ha tanta voglia di imparare, che vuole aiutare il prossimo, che ama gli animali e l'ambiente, e non è per nulla razzista, forse lo devo anche alla loro educazione. 
Grazie alla mia nonnina che ora non c'è più perchè mi ha insegnato l'amore incondizionato verso i nipoti, perchè mi ha insegnato a cucire (il poco che so), mi ha insegnato a fare il letto e a piegare l'intimo. Mi ha preparato le colazioni più buone del mondo (pane e pomodoro) e mi ha insegnato che non si butta niente e che si deve lottare fino alla fine.
Grazie a mio fratello, che capisce tante delle mie passioni, che mi accompagna sempre quando glielo chiedo per cose più o meno importanti (premiere o colloqui che siano), che ama collezionare cose e visitare le città. Oltre ad un fratello, penso di avere un amico con cui condividere anche l'amore per le serie tv e i film e non mi importa se alcuni potrebbero pensare che siamo strani perchè passiamo tanto tempo insieme, ma abbiamo tanto in comune.
Grazie alla mia gattona, che al solo pensiero che potrebbe non esserci più tra qualche anno mi si spessa il cuore, perchè c'è sempre quando piango, sembra si accorga che io stia male e non mi lascia più, non vuole che io mi arrabbi ed è pronta a scaldarmi col suo corpo nelle giornate più fredde.
Grazie a mia cugina con la quale posso sentirmi totalmente me stessa, che mi fa venire voglia di vestirmi e di truccarmi al meglio, che è cresciuta con me e, come per mio fratello, non mi importa il pensiero degli altri, penso che vorrò mantenere per sempre questo rapporto speciale con lei.
Grazie ai miei zii che non vivono nella mia stessa regione perchè quando sono a casa loro mi fanno sentire come se fossi nella mia, perchè mi fanno sentire intelligente, bella e utile. Non capita spesso che qualcuno mi faccia sentire così, che mi faccia divertire così tanto senza chiedere nulla in cambio.
Grazie alle mie amiche per accettarmi così come sono, con tutti i miei difetti, con tutte le mie stranezze senza farmele pesare.
Grazie a tutti i film/serie tv/canzoni/attori/cantanti/libri che mi accompagnano giorno dopo giorno, che mi fanno compagnia, che mi fanno sentire felice e mi fanno passare tanto tempo con loro, oltre che a sognare.
Grazie a me stessa, perchè ogni tanto ci vuole, perchè se penso a quella che sono, a quella che sono diventata dopo tante prese in giro, dopo tante paranoie riguardo il fisico e non, dopo esser dimagrita tanto e ripreso una parte del chili, dopo le tante ansie, mi sento quasi soddisfatta, perchè sono cresciuta, perchè posso apprezzarmi di più. Ho tanto da lavorare, tanto da migliorare, ma posso ritenermi contenta per quello che sono, e una parte di ciò la devo a me, alla mia forza, al mio voler essere indipendente e non chiedere niente a nessuno.
Grazie a voi che state leggendo, perchè a distanza di 5 anni c'è chi ancora passa a lasciarmi un salutino o anche solo a leggere ciò che ho da dire, grazie perchè senza di voi non avrei questo spazio per me, non avrei le giornate così piene, soprattutto nei periodi che amo di più (Natale e Halloween).
Grazie a tutti coloro che fanno, hanno fatto e faranno parte della mia vita perchè sicuramente mi avranno dato qualcosa, mi avranno fatto capire o cambiare qualcosa, saranno stati importanti per qualsiasi motivo, mi avranno resa così come sarò.



Ok! Questo è tutto per oggi! Sono convinta che avrei potuto continuare a scrivere per tanto tempo i ringraziamenti in quanto sono grata a tantissime cose e persone, e per questo mi piacerebbe festeggiare il ringraziamento! Ci sono così tante persone che vorrei ringraziare, anche per una minima cosa, parola quant'altro, perchè credo che ognuno faccia la differenza. Mi scuso se ci saranno tanti errori grammaticali e non, ma ho scritto di getto, parlando e ringraziando le persone che prima mi venivano in mente! Voi chi ringraziereste? Vi è piaciuto questo genere di post?
Se volete, lasciatemi un commento, sarò contenta di leggerli ^_^
Buona serata!
Ika.

Commenti

  1. Qui da me ieri ha nevicato, per fortuna oggi siamo potuti restare in casa al caldo perché fuori la temperatura era davvero tremenda. Bellino questo post, ogni tanto fa bene fermarsi e pensare alla fortuna che abbiamo nell'avere vicino amici e famiglia... compresi gli animali domestici ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore, veramente! <3 E' vero, bisogna sempre fermarsi a pensare a tutta la fortuna che abbiamo!

      Elimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari