Wish Books #102

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Oggi starò a casa, niente lavoro per me! Non uscirò nemmeno quindi credo che leggerò un po' e che recupererò qualche serie! :D Credo che inizierò Scream Queens perchè mi ispira troppo anche se ho paura che sia horror e quindi troppo per i miei gusti xD Vedremo un po'! XD Poi vorrei iniziare anche Gotham dato che è iniziata già la seconda serie e sono davvero curiosa al riguardo... Voi mi consigliate altre serie? Ora vi lascio al post :D


Wish books è una delle rubriche preferita dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.







Titolo Le emozioni difettose
Autore Anderson Laurie H.
Prezzo     € 9,90
Dati 2011, 340 p., rilegato
Traduttore Reggiani S.
Editore Giunti Editore  (collana Y)
Correre e studiare, questa la terapia per Kate Malone che non vuole affrontare il dolore per la perdita della madre, morta quando lei era ancora una bambina. Ma adesso ha diciassette anni, un fratello più piccolo, un padre reverendo e tanta voglia di scappare da lì. Kate è all'ultimo anno del liceo (lo stesso frequentato da Melinda Sordino, la protagonista di "Speak") e ce la sta mettendo tutta per farsi ammettere all'università, essere una brava ragazza e tenere fede ai propri impegni.



Titolo I talenti delle fate
Autore Antonella Arietano
Dati 206 pp.; ebook
Rating VM 16 anni
Editore Triskell Edizioni

Elisa è una sedicenne assennata e disincantata, piuttosto pratica e poco incline alle fantasticherie, atteggiamento in netto contrasto col suo passatempo di collezionare statuine e materiale sulle fate. Ha un rapporto privilegiato con sua Nonna, dalla quale si rifugia più spesso che può, dato che abita in una bella casa vicino al bosco. A scuola non è solita socializzare, ma Stefano, un suo compagno di classe, riesce incredibilmente ad avvicinarla. La storia si sviluppa attorno a due filoni portanti: Nonna regala a Elisa il capanno di pesca del Nonno, accanto al fiume, che finisce per diventare una sorta di Rifugio per animali abbandonati, e nel frattempo si sviluppa un tenero sentimento tra lei e Stefano. Inoltre compare il personaggio di Tea, una compagna di classe dei due protagonisti, che sembra fare del suo meglio per farsi notare il meno possibile.
Il romanzo inizia con una sfida: Nonna, decisa a far sì che la nipote riesca a uscire dal suo guscio diffidente e razionale, propone a Elisa di cercare la magia, quella vera, nella vita quotidiana, magia che è ben diversa da quella rappresentata dalle fatine che lei tiene nella sua camera. La ragazza accetta, convinta di vincere. Da quel momento non sarà in gioco solo la scommessa, ma anche una ricerca che finirà per coinvolgere tutti i giovani protagonisti: quella del Talento che ciascuno porta con sé, che attende solo di essere scoperto, e che si rivelerà essere la magia più grande. Tutto sembra complicarsi quando la mamma di Elisa scopre che sua figlia ha trasformato il capanno del nonno in un Rifugio per animali trovatelli, e le cose sembrano precipitare drasticamente quando Stefano annuncia di doversi trasferire a Londra con la sua famiglia. Alla fine però, proprio perché la magia non è fatta di incantesimi e di sventolii di bacchetta, ma riesce a manifestarsi in maniera inaspettata nella vita di tutti i giorni, Elisa riuscirà a trovare il suo lieto fine, aperto ad un futuro ricco soprattutto d’amore.



Titolo Zio vampiro
Autore Grant Cynthia D.
Prezzo     € 12,00
Dati 2010, 117 p., brossura
Traduttore Ragusa A.
Editore Salani   

Carolyn, 16 anni, e la sua gemella Gioia, hanno un terribile segreto: loro zio Toddy è un vampiro. Carolyn vorrebbe raccontare la verità a qualcuno, ma teme che nessuno l'ascolterà. Solo suo fratello forse sarebbe pronto a crederle, però ultimamente è strano, è sempre più pallido... Una voce spiazzante e indimenticabile traduce in un racconto di fantasia l'orrore di un'esperienza vissuta e fa davvero desiderare che sia tutto il frutto dell'immaginazione troppo vivida.




Questi sono i tre titoli che ho deciso di proporvi questa settimana! Sono contenta perchè sono diversi tra di loro e quindi spero possano racchiudere più gusti possibili e accontentare più persone! Se li conoscete, per favore lasciatemi un vostro parere! Si tratta, a parte il primo, di libri di cui non ho sentito parlare molto in giro, e quindi non so se meritano o meno una lettura! L'ultimo libro, soprattutto, non so se sia troppo "bambinesco" anche se dalla trama sembra una lettura carina :3 Quindi, non so, se li conoscete o ne avete solamente sentito parlare, fatemi sapere! ^^ Ve ne sarei grata! Adesso vi saluto e come sempre vi invito a tornare domani, se vi va :D Un abbraccio!
Ika.

Commenti

  1. Io ho letto solo Le emozioni difettose e mi era piaciuto. Una storia semplice ma diversa dalle solite. Per quanto riguarda le serie tv io ti consiglio United States of Tara se non l'hai mai vista, è particolare ma allo stesso tempo divertente. :D

    RispondiElimina
  2. Non ne conosco neanche uno ma Zio vampiro sembra interessante!

    RispondiElimina
  3. L'ultimo non lo conoscevo, me lo segno!
    Mmm...ti consiglio Pretty Little Liars ...succedono cose assurde in quella serie tv, è vero, ma crea dipendenza :D

    RispondiElimina
  4. "Le emozioni difettose" non mi era piaciuto più di tanto.. della Anderson ho preferito "Wintergirls". Invece io ho amato tantissimo "Zio vampiro", che al contrario di quanto può sembrare dal titolo (comunque azzeccato) non è un Fantasy ma un romanzo che parla di un tema davvero tosto, che non voglio rivelare per non rovinarti la lettura.. se può farti piacere l'avevo recensito qui (senza spoiler)

    http://ombre-angeliche.blogspot.ch/2014/01/recensione-zio-vampiro.html

    RispondiElimina
  5. Ciao Sophia! Non so nemmeno se la conosco, ma me la segno! Andrò a curiosare sicuramente, grazie!

    Ciao Alexis, sono contenta di averti parlato di "nuovi" libri allora!

    Ciao Ancella! Bene^^ La conosco benissimo PLL ma grazie mille lo stesso!

    Ciao Rowan :3 Wintergirls è davvero bello! Se non sbaglio, ora che ci penso, devo averlo conosciuto proprio grazie alla tua recensione, ma vengo a curiosare lo stesso!

    RispondiElimina
  6. I Talenti delle fate mi attira più di tutti - tra i libri di questo post ......
    Bel post - interessante !

    RispondiElimina
  7. Ciao Arwen ^^ deve essere molto carino... grazie! :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari