Into the Movie #14 Divergent

Buon pomeriggio! Come va?
La mia vacanza a Venezia sta quasi per terminare :( oggi è il penultimo giorno e, secondo i miei piani, è il giorno dell'anteprima di Black Mass e, quindi, anche di Johnny Depp *-* Ho visto video in cui si ferma gentilmente, giorni in cui, invece, passa stringendo solo le mani! Inutile dire che spero più nel primo modo di reagire, ma chissà! Con la mia fortuna... devo partire dal presupposto che mi basta vederlo per essere contenta, e almeno questo, spero accada! XD Ora vi lascio al post di oggi :3


Into the Movie è una rubrica a cadenza saltuaria nella quale vi parlerò di film che ho visto, dei miei film preferiti, di film che vi consiglio o no! Solitamente, saranno nuove uscite o film che mi sono piaciuti! :D

In questa puntata: Divergent




In un futuro in cui una grande guerra ha distrutto le città e reso necessario un mutamento nell'organizzazione delle società, la razza umana vive divisa in cinque caste la cui appartenenza non si dà per nascita ma per scelta individuale al compimento della maggiore età. I Candidi (sempre sinceri) si occupano di esercitare la legge, i Pacifici (sempre gentili) coltivano la terra per sfamare tutti, gli Eruditi (sempre a conoscenza di tutto) sono insegnanti e ricercatori, gli Abnegati (altruisti) si occupano di governare e infine gli Intrepidi si occupano della protezione. Al momento di compiere un test sulla personalità utile a capire a quale gruppo si è più affini Beatrice Prior risulta Divergent, cioè non affine a nessuna categoria, un risultato rarissimo che la mette in pericolo. L'ordine sociale infatti impone di eliminare quelli come lei poichè la loro stessa esistenza è una minaccia all'ordine così costruito. Celando la sua natura Beatrice sceglie gli Intrepidi e comincia il suo addestramento a una vita di cui non è certa.




Ecco il trailer *-*


Il mio pensiero:
La trama del film, oltre a sopra potete trovarla QUI (con annessa recensione al libro). Finalmente anch'io ho visto questo film! Non sapete da quanto volevo vederlo, o probabilmente si, lo sapete xD
Cosa ne penso?
l film mi è piaciuto, la storia è interessante, avvincente, in parte anche innovativa.
Rispetto al libro, è rimasto molto fedele e di questo non posso che esserne felice.
Le ambientazioni sono perfette e spesso erano proprio come le avevo immaginate. Anche gli attori scelti sono abbastanza azzeccati e recitano bene la loro parte. Fino ad ora, tutto positivo... Insomma, se la storia di fondo è bella, coinvolgente, il film non può essere pessimo, no?
Però c'è un ma. Rispetto al libro, ho trovato meno emozioni, meno profondità. Sicuramente, se non lo avessi letto prima, si sarebbe rivelato un film quasi perfetto ed, invece, sono rimasta un po' delusa. Probabilmente, è anche normale, però solitamente, le immagini mi aiutano ad emozionarmi di più, cosa che in questo caso non è avvenuta.
Ovviamente si parla di un bel film, che merita di essere guardato soprattutto dagli amanti del genere!
Ho visto il film due volte, una in italiano e una in originali, e posso dire di averlo amato molto di più in inglese... se volete vederlo, vi consiglio di farlo in lingua che merita di più!


La mia votazione: ♥♥♥♥/


Quindi, la recensione finisce qui... come al solito, quando si parla di film, non è mai troppo approfondita nè lunga. Non sono così esperta da riuscire a darvi chissà quali pareri, ma spero di avervi dato un quadro generale. Forse inutile, dato che avrete tutti visto il film, ma adoro guardare film e buttare giù qualche riga per dare il mio parere! Anyway, cosa ne pensate di questo film? Lo avete visto? Lo volete vedere? Non vi chiedo se lo conoscete perchè si, lo conoscete xD Se amate la lettura, non potete non conoscerlo, anche solo per sentito dire! Ok, detto questo aspetto i vostri commentini, se vi va di lasciarne :3 ci sentiamo domani!
Ika.

Commenti

  1. L'ho visto e il mio parere a caldo è stato: meh!
    Mi aspetavo un po' di più, anche io l'ho trovato poco emozionante e poi ci sono delle pecche "tecniche" che non mi hanno molto convinta.
    Detto ciò apro un piccolo angolo fangirloso:
    A te Theo James (Quattro) piace? Sono l'unica pazza a cui non è piaciuto?
    Ti auguro che Johnnino si sia fermato e tu abbia documentato adeguatamente il tutto senza svenire tra le sue braccia! Fammi sapere che sono curiosa!!! *__*

    RispondiElimina
  2. Sono stata una sola volta a Venezia, non sono un'amante di quella città!

    Questo film/libro/serie e tutto quello che volete, all'inizio mi ispirava, poi però mi hanno spoilerato il finale e allora sono andata su tutte le furie ahahahah

    RispondiElimina
  3. Ciao Sophia! Io l'ho visto in inglese e merita molto di più! Forse dovresti provare così! Allooooora a me Theo James non fa impazzire a dire il vero xD E.... no niente cadute tra le braccia, ma si ho documentato! Vi farò vedere tranquilla :D

    Ciao Ilenia! A me è piaciuta, invece :3 Io non voglio sapere il finale xD Ma lo immagino per semi spoiler che ho sentito in giro!

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari