Review of the Week #98 Dolce fiele - Silvia MariaElena Damiani

Buon pomeriggio to everyone! Come state?
Io sono tornata da qualche ora da casa della mia amica e si, come avevo previsto, ho esagerato troppo nel mangiare :( senza contare poi che stasera mangerò la pizza! <.< Ok, lunedì DEVO PER FORZA TORNARE A FARE LA DIETA! Anyway, voi cosa mi dite? Che farete di bello oggi? Io probabilmente starò a casa e forse dormirò anche un po' dato che in questi due giorni avrò dormito al massimo 7 ore in totale xD Ditemi che cosa farete voi dai! :D Ora vi lascio al post :3


Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Dolce fiele di Silvia MariaElena Damiani




Titolo Dolce fiele
Autore Damiani Silvia M.
Prezzo     € 11,00
Dati 2013, 176 p., brossura
Editore Sensoinverso Edizioni  (collana SenzaTregua)
Kaspar e Nicole sono l'esempio più puro del concetto di amore. Inaspettatamente però, come spesso accade nella vita, qualcosa va storto. All'improvviso, infatti, un tragico accadimento spezza per sempre quella relazione che per entrambi era una ragione di vita. Ma l'amore vero non ha confini e Kaspar, seppur rimasto solo, continua ad aggrapparsi alle visioni che nella sua mente tengono in vita l'amata Nike, che - non a caso - in greco significa Vittoria...



La mia recensione:
Kaspar e Nicole sono innamorati, sono pazzi l'uno dell'altra e farebbero qualsiasi cosa per l'altra. Un avvenimento, però, li divide, in modo tangibile, forse per sempre e Kaspar sarà costretto ad aggrapparsi ai suoi ricordi, alle sue visioni che gliela terranno apparentemente vicina.
Ringrazio nuovamente l'autrice per la fiducia datomi, inviandomi una copia di questo libro. 
Ero davvero curiosa di questo libro, la trama mi portava in un mondo in cui mi sarebbe piaciuto trovarmi. Ma parliamone.
Innanzitutto, il modo in cui ci viene raccontata la storia. Il linguaggio utilizzato è particolare. proprio come lo era per il primo volume. E' molto descrittivo, evocativo. Ci addentriamo in un mondo particolare. La storia è buona, l'idea originale ed è raccontata in modo scorrevole, in modo abbastanza veloce.
Quindi, promosso lo stile particolare dell'autrice.
Ora parliamo del personaggi. Anche se ce ne vengono presentati vari, quelli che conosciamo meglio, ovviamente, sono Nike e soprattutto Kaspar. Anche se sono i protagonisti, non sono molto caratterizzati. Non sono riuscita bene a capire le loro caratteristiche. Si evince la voglia di lottare per stare insieme, per mantenere almeno un contatto. Oltre a questo amore, così forte, così profondo, però, non sono riuscita a capire molto. Penso che ciò si possa capire anche da questa recensione un po' confusa.
E' proprio così che mi sono trovata a sentirmi durante la lettura e appena ho chiuso il libro per l'ultima volta ero anche un po' perplessa. Mi sento confusa riguardo la trama che poteva essere buonissima, ma che purtroppo on si è rivelata tale e mi dispiace moltissimo.
Il mio voto non è però basso perchè ho amato lo stile così particolare dell'autrice e, secondo me, andrebbe letto anche solo per quello!


La mia votazione: 
 Carino!




Bene, la recensione che sono riuscita a tirare fuori dalla mia testolina è questa qui. So già che non è che sia tutto questo splendore, anzi, non penso di aver detto molte cose. Quando sono confusa, però, mi viene difficile riuscire ad esprimere i miei pensieri, le mie riflessioni. Se l'avete capito, io sono una persona che trova complicato esternare i propri sentimenti e le proprie emozioni. Spero solo di non sembrare troppo fredda in questo blog :( Comunque fatemi sapere se avete letto questa storia, se vi ho incuriositi... qualsiasi cosa volete riguardo il libro in questione o l'autrice! :D Detto questo, quindi, vi saluto, aspetto i vostri commenti e ci sentiamo domani! :D
Ika.

Commenti

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari