Review of the Week #99 Insurgent - Veronica Roth

Buon pomeriggio e buon sabato a tuuuuuuuuutti! Come state?
Oggi andrò in qualche museo.. in realtà dovrei andare all'interno di Palazzo Farnese, sede dell'ambasciata francese, in quanto oggi e domani è aperta straordinariamente. Sono davvero curiosa, ma non sono ancora sicura quindi da qualche parte andrò e in centro, ma non so bene dove xD Se vi può interessare poi farò un post al riguardo, ma tra molto tempo, ne sono certa xD Ho tanti post che voglio fare e non so mai quando farne xD Sono pessima, i know! Ora vi saluto e vi lascio al post dai :)


Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Insurgent di Veronica Roth




Titolo Insurgent
Autore Roth Veronica
Prezzo     € 14,90
Dati 2013, 510 p., rilegato, 2 ed.
Traduttore Verde R.
Editore De Agostini   
Una scelta può cambiare il destino di una persona... o annientarlo del tutto. Ma qualsiasi essa sia, le conseguenze vanno affrontate. Mentre il mondo attorno a lei sta crollando, Tris cerca disperatamente di salvare tutti quelli che ama e se stessa, e di venire a patti con il dolore per la perdita dei suoi genitori e con l'orrore per quello che è stata costretta a fare. La sua iniziazione avrebbe dovuto concludersi con una cerimonia per celebrare il proprio ingresso nella fazione degli Intrepidi, ma invece di festeggiare la ragazza si è ritrovata coinvolta in un conflitto più grande di lei... Ora che la guerra tra le fazioni incombe e segreti inconfessabili riemergono dal passato, Tris deve decidere da che parte stare e abbracciare completamente il suo lato divergente, anche se questo potrebbe costarle più di quanto sia pronta a sacrificare.




La mia recensione:
Tris si è fatta scoprire, ormai quasi tutti sanno che lei è una divergente. Come lei, ci sono altri divergenti, tra cui Quattro. Nessuno di loro è al sicuro, non ci si può fidare di nessuno, perchè non tutte le fazioni sono come ci si aspettava, nè le persone.
Quanto volevo leggere questo libro! L'avevo vinto in un giveaway e quando l'ho ricevuto sono riuscita ad aspettare solo poco tempo anche se ne avevi alcuni vecchissimi da recuperare prima. Perchè? Perchè avevo amato il primo e volevo vedere il film!
Pur trattandosi di un libro abbastanza importante in fatto di lunghezza, sono riuscita a terminarlo in poco tempo pur non avendone tanto pe leggerlo durante la giornata. Questo grazie al linguaggio scorrevole e semplice utilizzato, ma non solo. E' merito anche della storia che non ho mai trovato noiosa, ma sempre ricca di spunti, sempre interessante e mai pesante. I capitoli terminano spesso con un colpo di scena che invoglia il lettore a continuare, a non averne mai abbastanza. Per cui, questo è sicuramente un punto a favore del libro. Cosa dire oltre?
Non è semplice, perchè l'ho letto un po' di tempo fa e mi viene difficile riuscire ad esprimermi, ora che la lettura non è fresca. 
Come mi capita spesso per i sequel, ha qualcosa in meno rispetto al primo, che invece ho adorato.
Si è trattato di una bella lettura, ma sicuramente non rientra nei miei libri preferiti, al contrario del primo.
Passiamo ai personaggi. In questo volume riusciamo a conoscere meglio Tris, una persona forte, sicuramente, indipendente, ma che in questo libro mostra anche le sue tante debolezze e insicurezze. Non riesce a perdonarsi determinate vicende, ha paura di perdere Quattro. Finirà per dubitare di tutti, di fidarsi di persona inimmaginabili e screditarne altre.
In questo volume riusciamo a percepire la giovane età di Tris. 
Per concludere, vi consiglio questa lettura. Se avete letto e amato Divergent non avvicinatevi con le aspettative alle stelle, potrebbe piacervi di più, ma potreste anche rimanerne un po' delusi.


La mia votazione 
 Bello!




Questo è ciò che penso di questo libro! Ovviamente non vedo l'ora di leggere il terzo e ultimo capitolo della serie ù.ù Sono curiosissima perchè so che mi si spezzerà il cuore U.U Ho ricevuto spoiler a tratti, ovvero sentivo persone parlarne e puntualmente mi tappavo le orecchie o cercavo di non sentire, ma so che ha una fine quasi catastrofica xD Non ditemi niente se voi sapete o avete letto U.U Parliamo solo di questo volume, al massimo del primo, va bene? ù.ù Quindi avete letto questo libro? Cosa ne pensate? Non vi chiedo se lo conoscete perchè è famosissimo e non penso ci siano persone che amano la lettura che non lo conoscono xD Ok, aspetto i vostri commentini! Buona serata e buon week end! :D
Ika.

Commenti

  1. Ciao Ika! Non ho letto la recensione perché voglio leggere anche io questo libro è non voglio farmi condizionare, anche se ho visto dai gattini che ti è piaciuto ^^
    Che fortuna Palazzo Farnese aperto! Spero di riuscire ad entrarci anche io almeno una volta nella vita (ecco cosa serve vivere a Roma) xP

    RispondiElimina
  2. Ciao Babuska^^ sisi mi è piaciuto abbastanza! :D Si è davvero bello *w* vi metterò sicuramente le foto!!

    RispondiElimina
  3. Come ti avevo già detto, una ragazza mi ha spoilerato il finale, quindi non so ancora se e quando prendere i libri di questa trilogia!

    RispondiElimina
  4. Ciao Ilenia!^^ mi spiace tanto >.< Per ora merita!

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari