Wish Books #73

Buon pomeriggio a tutti!
Ieri mia mamma si è operata, per fortuna è andato tutto bene... ero così agitata! Dopo oltre 11 ore all'ospedale, appena tornata a casa ho acceso la tv e mi sono rilassata, non avrei potuto fare niente di impegnativo, ero così stanca!
Inoltre la mia dieta sta andando male <.< lo scorso mese ho perso quasi nulla... spero sia solo perchè si tratta degli ultimi kg, perchè ho cercato di essere abbastanza costante, anche se ultimamente non lo è proprio! Dopo questi aggiornamenti, vi lascio al post :D





Wish books è una delle rubriche preferita dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.











Titolo Il fuoco della notte
Autore Ione Larissa
Prezzo     € 12,00
Dati 2014, 379 p., brossura
Traduttore Demi S.
Editore Leggereditore  (collana Narrativa)
Nicole Martin aveva solo otto anni quando i vampiri insorsero ribellandosi alla schiavitù e uccisero la sua famiglia. Per questo ha dedicato la sua vita alla ricerca di un vaccino contro il vampirismo, sapendo che l'unico modo per liberarsi dal dolore dei ricordi è spazzare via quei maledetti succhiasangue dal pianeta. Ma non può sfuggire alla bruciante attrazione per il vampiro che dovrebbe odiare e temere più di tutti: Riker. Membro di un clan di vampiri allo stato brado, il MoonBound, anche Riker è perseguitato dal demone della vendetta: Nicole appartiene alla famiglia che rese schiavi i suoi cari. Eppure, la sua nemica mortale diventerà la sua ossessione, la sua tentazione e forse la sua salvezza. Due cuori che bruciano di risentimento e desiderio di vendetta riusciranno a trasformare quel fuoco in amore?





Titolo Una ragione per amare. Il nostro segreto universo. Trilogy
Autore Donovan Rebecca
Prezzo     € 9,90
Dati 2014, 443 p., rilegato
Traduttore Riva S.
Editore Newton Compton  (collana Anagramma)
Emma Thomas è una studentessa modello e un'atleta prodigio. Ma è una ragazza taciturna e solitaria: non frequenta nessuno tranne la sua amica Sara, non va alle feste, non esce e non ha un fidanzato. E si copre bene per nascondere i lividi, per paura che qualcuno possa indovinare quello che succede tra le pareti domestiche. Mentre gli altri ragazzi della sua età si divertono spensieratamente, Emma conta in segreto i giorni che mancano al diploma, quando finalmente sarà libera di andare via di casa. Ma ecco che all'improvviso, senza averlo cercato o atteso, Emma incontra l'amore. Un amore intenso e travolgente che entra prepotentemente nella sua vita. E adesso nascondere il suo segreto non sarà più così facile.





Titolo La bussola d'oro
Autore Pullman Philip
Prezzo     € 10,00
Dati 2013, 354 p., brossura
Traduttore Astrologo M.; Tutino A.
Editore TEA  (collana I grandi della TEA)
Lyra vive al Jordan College di Oxford. Ma il mondo di Lyra è ben diverso dal nostro. Oltre l'Oceano c'è l'America, ma lo stato più importante di quel continente si chiama Nuova Francia; giganteschi orsi corazzati regnano sull'Artico; lo studio della natura viene chiamato "teologia sperimentale". E soprattutto ogni essere umano ha il suo daimon: un compagno, una parte di sé, di sesso opposto al proprio, grazie al quale nessuno deve temere la solitudine. Ma questo mondo sta per attraversare un periodo critico...





Ecco qui! Questa settimana le mie proposte sono abbastanza diverse dal solito... e tra di loro! :D Stavo per fare da capo il post, perchè sono rimbambita ù.ù lo avevo preparato già, dato che sapevo che questa sarebbe stata una settimana di fuoco per me, ricordavo di aver trovato le cover e tutto, ma non mi ritrovavo il post, quindi credevo di essermelo inventato o.O Purtroppo sto fuori di testa, ma questa settimana capitemi dai! Adesso passiamo ai libri.. devo dire che mi ispirano anche se non sono del tutto convinta. Nella mia WL infatti c'erano punti di domanda accanto ai titoli. Questa settimana ho quindi bisogno del vostro aiuto! Se avete letto uno o più di questi libri, dovete assolutamente parlarmene, perchè ho bisogno di saperlo ù.ù Adesso vi saluto, ci sentiamo domani! 
Ika.

Commenti

  1. Ciao Ika! Sono contenta che l'operazione sia andata bene, non oso immaginare che ansia! ♥
    E tranquilla, ci piaci anche quando sei rimbambita e rischi di scrivere due volte lo stesso post, ehehe!
    Riguardo ai libri.. la Ione non mi è mai interessata molto come autrice, probabilmente perché il genere romance/paranormale non mi piace molto come mix.. mi piacciono entrambi gli elementi, ma separati. Forse sbaglio, ma facendo una velocissima ricerca mi è sembrato di capire che il seguito di questo volume non sia mai uscito, quindi tirando le somme io lo eviterei, anche se non avendolo letto il mio parere non vale granché xD
    La trilogia della Donovan l'ho vista in libreria giusto settimana scorsa e ti dirò, stavo per comprarla! L'ho rimesso sullo scaffale con l'intenzione di riprenderlo prima di andare via, ma abbiamo avuto un contrattempo e siamo dovuti uscire in fretta.. è uscito il volumone che raccoglie tutti e tre i libri, a 9,90€, quindi penso che sarà uno dei miei prossimi acquisti ^^
    La bussola d'oro è un classico, davvero un gioiellino.. bisogna leggerlo almeno una volta :D

    RispondiElimina
  2. Ciao Rowan! Ma che bel commento lungo <3 Grazie mille! :D ahaha si, sono molto rimbambita >.< Si ho visto che è uscita la trilogia tutta insieme.. magari mi deciderò anch'io, chissà! XD Ma la bussola d'oro ha un seguito o no?

    RispondiElimina
  3. Ahaha quando parto a chiacchierare non mi fermo più xD
    Sì, La bussola d'oro è il primo volume della trilogia "Queste oscure materie" ^^ i seguiti sono La lama sottile e Il cannocchiale d'ambra. Se non l'hai visto ti consiglio di guardare il film, molto carino! Ci sono dentro tantissimi dei miei attori (e attrici) preferiti *___*

    RispondiElimina
  4. Buon giorno! :) Il film mi sembra di averlo visto anni e anni fa! E l'avevo trovato molto carino.. sicuramente lo guarderò di nuovo e inizierò la serie! :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari