Liebster Award 2015! ♥

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Allora cosa mi raccontate di bello? Stasera ci sarà la festa a tema americano con i miei amici! Sarò l'unica con unghie, vestiti e forse trucco in tema, ma va bene lo stesso ù.ù amo queste cose e quindi, quando posso, ne approfitto... faccio male? U.U Il post di oggi, come avrete visto dal titolo, è la ricezione di un premio! *-*

Sono stata taggata da tre dolci donzelle: Lumi di Sentieri di neve rossa, Francy di Never Say Book e Eika Stefy de La biblioteca di Eika. Grazie di cuore ragazze! Sono contenta che avete pensate a me! <3





Regolamento del premio
. Ringraziare il blog che ti ha nominato  
. Rispondere alle domande
. Nominare altri 10 blog
. Porre 10 domande
. Comunicare la nomina ai 10 blog scelti

Domande di Lumi:
Cosa senti che avresti perso se non avessi aperto il blog? 
Non credo che la mia vita sia cambiata drasticamente e sarei ipocrita nel dirlo, però credo che non avrei scoperto che ci sono tante persone che amano i libri e altre cose quanto le amo io... Non avrei potuto conoscerle anche solo superficialmente e condividere le mie passioni. Inoltre è bello anche sentirsi un po' gratificata quando si ricevono commenti o quando un autore o le piccole case editrici mi prendono in considerazione. 
Hai mai ricomprato un libro che già possedevi perchè aveva una cover più bella?
No, mai arrivata a questo punto xD
Un film che (per una volta) è meglio del libro.
Mi capita spesso di amare più il film quando lo guardo prima della lettura del libro. L'esempio più lampante è sicuramente I segreti di Brokeback Mountain. Il film è nettamente superiore. 
Ti leggevano storie quando eri piccolo/a? Qual era la tua preferita?
Mia mamma mi raccontava sempre una storia, simile a quella di Cappuccetto Rosso, dovrei proprio farmela raccontare di nuovo! Comunque da piccola amavo la fiabe e la mia preferita era quella di mia madre e Cappuccetto rosso.
Se potessi resuscitare un personaggio letterario, chi sarebbe?
Sicuramente Romeo.
E uno scrittore?
Il primo che mi è venuto in mente è lo scrittore di Narnia, quindi si, direi 
Cosa ti influenza sulla scelta del prossimo libro da leggere?
Ultimamente seguo un po' di più la mia WL.. e sicuramente l'emozione e il libro che più voglio leggere in quel momento. Per esempio, il prossimo libro che leggerò sarà Storia di una ladra di libri, così potrò anche gustarmi il film.
C'è qualcosa che hai imparato in un romanzo che i libri di scuola non sono riusciti a fare?

C'è un libro che ti è particolarmente caro perchè era nella libreria di famiglia?

La mia non è assolutamente una famiglia di lettori, togliendo me e mio fratello, quindi purtroppo non ho una risposta. Ci sono libri miei che mi sono cari perchè li ho da tempo.
Il peggior stereotipo che riguarda gli amanti dei libri.
Non so bene cosa rispondere, mi da fastidio per esempio che alcuni giovani pensino che chi ama leggere è una persona noiosa, poco originale o divertente.

Domande di Francy:
Da quando hai aperto il blog sei cambiato/a? Sei cresciuto/a insieme ad esso e grazie ad esso?
Non credo di essere cambiata molto, nè di essere cresciuta granchè GRAZIE al blog. Ma sicuramente insieme si. In quest'ultimo anno mi sono avvicinata un po' di più al mondo del lavoro, credo leggermente di più in me stessa... Grazie al blog ho diciamo maturato un po' riguardo il rispettare gli impegni e le cose che mi sono prefissata.. insomma, pensandoci qualcosina di me è cambiata grazie al blog.
Se dovessi consigliare un libro che ti ha fatto commuovere così tanto da uscire il giorno seguente di casa con gli occhi ancora arrossati quale romanzo sceglieresti? Perché?
Sarò forse l'unica amante dei libri, ma non sono mai riuscita a piangere per un libro. ç___ç Mi vengono in mente Colpa delle stelle, Romeo e Giulietta, Voglio vivere prima di morire.
Quanto e per quale motivo è importante comunicare con gli altri lettori in questa avventura da blogger secondo te?
Per una come me è importante proprio per dare sfogo alla passione... per conoscere e condividere altre persone come me! Non c'è un motivo specifico... è così bello!
Uscendo dalla tematica 'libri'... quali sono i tuoi film/cantanti/serie tv preferiti?
Ok, questa domanda è davvero difficile, Francy! Volevi mettermi in difficoltà? xD Ci sei riuscita ù.ù Nomino proprio quelli più stretti, perchè potrei parlarne per ore e ore! Tra i miei film preferiti ci sono Romeo e Giulietta (la versione di Zeffirelli!), Ascolta il tuo cuore, Edward mani di forbice, I segreti di Brokeback Mountain; di cantanti in assoluto Paolo Meneguzzi che ascolto da quando sono piccolina e ho un affetto smisurato per lui, ascolto poi Demi Lovato, Miley Cyrus, One Direction... e si, ho quasi 22 anni!
Hai qualche obiettivo da raggiungere o cerchi di vivere giorno per giorno quello che il tuo blog ti porge?
Sinceramente non ho obiettivi per quel che riguarda il blog. Ovviamente mi piacerebbe crescere ancora e riuscire a migliorarmi, ma lo vivo giorno dopo giorno :)
Tra dieci anni ti vedi ancora qui; a scrivere nel tuo angolino libresco come ora?
A chi non piacerebbe trasformare la propria passione in un lavoro? Se così però non fosse, mi piacerebbe comunque continuare a scrivere delle mie passioni, ma vedremo, chissà!
Ci sono state alcune amicizie nate sul web che si sono traslate nella vita reale, concreta? Se sì ti andrebbe di raccontare la tua esperienza?
Per quel che mi riguarda ce ne sono state varie... sul blog non è ancora successo, ma nel web in generale si! Ci sono state varie ragazze che ho conosciuto sul web e poi ho incontrato e ora ogni tanto incontro :) l'esempio più lampante è però quello con una ragazza di Napoli che ho conosciuto anche nella vita reale.. ora è una delle mie amiche più care, ci sentiamo quasi ogni giorno e non vedo l'ora di vederla di nuovo!
Quali sono i tratti che ti contraddistinguono da sempre che ti hanno aiutato nella realizzazione del tuo blog e nel portarlo avanti?
Anche questa è difficile ù.ù Sono una persona che se si mette una cosa in testa deve farla! Non succede spesso, ma quando succede devo fare o avere quella determinata cosa! Quindi probabilmente è il tratto che è stato il più importante per l'apertura del mio blog.
Quanti blog segui?
C'è un modo per saperlo? Perchè io non so guardarlo! Penso più di 200 sicuramente!
In che animale e pianta ti identificheresti? Perché?
Per quel che riguarda gli animali direi un gattino ù.ù Perchè chi non mi conosce mi vede timida, insicura, dolce... chi impara a conoscermi bene sa che oltre a quello sono anche ben decisa su determinati argomenti! Per le piante, mi sento di dire la margherita perchè è il mio fiore preferito, forse un motivo c'è, no? :)

Domande di Eika Stefy:
Quali caratteristiche deve avere un libro per piacerti?
Vediamo un po'... deve esserci un'atmosfera fantasy e una storia d'amore ostacolata da qualcosa o impossibile... si, amo i libri del genere *-* poi vario molto... ma in linea di massima è così!
Credi che il mondo degli ebook farà scomparire le librerie?
Spero vivamente di no, perchè gli ebook, secondo me, non sono in grado di dare ciò che un libro ti da.
Se fossi su un isola quali libri porteresti e perchè?
Quanti potrei portarne? Tra quelli che possiedo, al mmomento porterei il libro Burton racconta Burton, la saga di Twilight, quella de I lupi di Mercy Falls e Orgoglio e pregiudizio.
Consiglia un libro che tutti dovrebbero leggere.
I classici, secondo me, dovrebbero essere letti da tutti! Spazio a Orgoglio e pregiudizio, Dracula, Jane Eyre, Le cronache di Narnia...
Cos'hai imparato aprendo un blog?
Ho imparato che la costanza e l'impegno sono importanti per qualsiasi cosa.. o meglio, lo sapevo, ma questo concetto è stato fortificato con l'apertura del blog. Ho scoperto che là fuori ci sono persone come me, che si sentono sole e che, di conseguenza, non è così. Ho imparato che ci sono tante persone gentili.
Scegli due libri che ti rappresentano.
Jane Eyre sicuramente... per quanto riguarda il secondo libro, al momento non saprei dire.
Quale protagonista adori e perchè.
Come ho appena risposto, direi Jane Eyre.. la adoro perchè mi ci sono ritrovata molto.. e perchè, pur non essendo bella o amabile riesce a costruirsi la sua vita, a trovare l'amore e ad essere felice.
Tre libri che sconsiglieresti perchè non ti sono piaciuti.
Cuore di De Amicis che non sono riuscita a completare, Pattini d'argento e Il caso Jane Eyre.
Se potessi salvare un solo libro della tua libreria quale sarebbe?
Non puoi farmi queste domande! ç___ç Proprio no! Vediamo un po'... sono indecisa tra Burton racconta Burton e la saga di Twilight. Probabilmente il primo!
Cosa ti ha lasciato l'ultimo libro che hai letto?
L'ultimo libro che ho terminato è stato I love shopping con mia sorella di Sophie Kinsella. Ovviamente non si tratta di un libro di elevata cultura e quant'altro, ma la scrittrice, attraverso la sua scrittura semplice riesce a farti capire alcune cose. Per esempio che non sempre tutto ciò che è difficile non merita di essere vissuto, anzi. Che una persona non va giudicata dalle sue passioni e soprattutto non senza conoscerla a fondo prima. 


Ho risposto a tutto! Bene :D Non è stato semplicissimo, ma ce l'ho fatta :P
Ora viene la parte più difficile... porre altre 10 domande ç_ç

Spazierò un po' nei libri ma anche non! :D

- Quale classico dovrebbe essere letto almeno una volta nella vita? Perchè?
- Qual'è il tuo telefilm preferito? (Se non ne hai solo uno, dimmene al massimo 5 dai :D)
- In che personaggio di finzione o non ti rispecchi di più? (può essere un personaggio di un libro, di un film, di una serie, reale, ecc) Per quale motivo?
- Quale/i libro/i racchiude/ono tutti gli elementi che più ami?
- Dimmi il migliore e il peggiore libro letto l'anno scorso!
- C'è un libro che ti ha cambiato la vita o che comunque si è rivelato veramente importante?
- In che mondo libresco, filmico o telefilmico ti piacerebbe essere catapultata?
- In quale principessa delle fiabe ti ritrovi? Perchè?
- Hai mai acquistato un libro basandoti solo sulla cover? Come si è rivelato?
- C'è stato qualche film che ti è piaciuto maggiormente o allo stesso livello del libro?


E ora passiamo ai blog... come farò a trovarne 10 che non l'hanno ricevuto?? :S Mi sono buttata anche su blog che non parlano di libri... non potevo fare altrimenti! U.U Non sono nemmeno sicura che non abbiano ricevuto il premio ma io ci provo!



Tutti i blogger che sono passati per questa pagina!



Il post finisce qui! Ringrazio nuovamente e di cuore le ragazze che mi hanno taggata.. è così bello sentirsi interessante per qualcuno! E spero, a mia volta, di aver lasciato un sorriso alle persone che ho taggato. Probabilmente non è una cosa chissà quanto eccitante o bella... ma è carino essere pensati, no? Almeno lo spero! Spero di leggere tutte le vostre risposte... ho cercato di taggare chi non lo era ancora, ma avrei taggato tantissimi altri blog, per cui rispondete alle domande se passate di quà! Mi fareste contentissima! Detto questo vi saluto e vi invito a tornare domani! Buona serata e buon week end!
Ika.

Commenti

  1. Grazie tantissimo per avermi nominata! Avevo ricevuto il premio l'anno scorso, ma è sempre divertente rispondere alle domande quindi mi fa davvero molto molto piacere che tu abbia pensato a me! Un bacio ♥

    RispondiElimina
  2. Ikaaa grazie ancora per il premio! Sei sempre gentilissima ♥ Sto preparando il post con le domande sul mio blog ^-^

    RispondiElimina
  3. Ciao Alessia! Si nulla :3 non vedo l'ora di leggere le risposte! Stessa cosa per te, Glimmer! Grazie a voi per aver creato i vostri blog :)

    RispondiElimina
  4. Ika ♥ Grazie per aver risposto alle mie domande! Eh eh non volevo metterti in difficoltà :P E va beh, anche se hai quasi 22 anni non deve essere un limite per quello che ascolti :3 Uhh la similitudine con un gattino è davvero fantastica...e ricordiamoci che i gatti graffiano anche oltre ad essere teneri e dolci :P
    Cavolo! Che bello aver conosciuto una persona così tanto vicina a te, che poi è diventata tua amica sul serio! *--*

    RispondiElimina
  5. Grazie, grazie, grazie Ikaaaa!
    Che bello!!! Siamo tutte felicissime!!! Ti abbracciamo e ringraziamo tutte quante!
    E ci teniamo a farti sapere che siamo onorate di avere una lettrice affezionata come te!
    Un mega bacio!!! :*
    Lo staff di Diretta telefilm <3

    RispondiElimina
  6. Ciao Ika! Grazie mille per questo premio, mi fa davvero piacere che tu mi abbia pensata, sei stata gentilissima <3 Risponderò presto alle tue domande! Un abbraccio

    Antonietta

    RispondiElimina
  7. Ciao Francy! :D Si, credo di essere un gattino xD E comunque è bello quando le amicizie diventano reali, no? :)

    Ciao a tutte voi di Diretta Telefilm! :D Sono contenta che voi lo siate! :D un bacio!

    Ciao Antonietta :) grazie^^ sicuramente verrò a curiosare!!

    RispondiElimina
  8. Grazie per aver pensato a me *w* (sì io arrivo sempre a scoppio ritardato, perchè sono pigra a livelli allucinanti lol)

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari