Review of the Week #76 Piume d'angelo - Valentina Bertrami

Buon pomeriggio a tutti! Come state, Dreamers? 
Come volevasi dimostrare ieri sera ero l'unica con trucco, unghie e vestiti in tema! Anzi anche accessori!! Abbiamo mangiato tantissimo e non siamo riusciti a terminare tutte le cose, quindi le abbiamo tenute per un'altra serata che passeremo insieme^^ in caso si tratterà di cose particolari, vi farò il post dell'assaggio! :P 
Ce ne sono tante di cose buone che ho assaggiato in questi mesi... e la mia dieta poverina va sempre più scemando... va bene ora la smetto e vi lascio al post! :D



Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Piume d'angelo di Valentina Bertrami





Titolo Piume d'Angelo
Autore Valentina Bertani
Prezzo   3,99 euro
Dati novembre 2014; 200 p. (circa)
Formato ePub, Mobi


XXV secolo. L'Umanità ha colonizzato la Galassia. Ma non ha eradicato le guerre. Questa è la storia di Alex, una bambina prestrutturata, in lotta e in fuga dal suo passato, in un mondo sull'orlo del caos.


La mia recensione:
Ci troviamo nel futuro, a secoli di distanza rispetto all'epoca in cui viviamo. Vari personaggi popolano questa storia, diversi tra loro ma anche legati in un modo improbabile. Ci sono anche varie realtà; quella della vita "normale" in cui troviamo ragazze che frequentano la scuola; quella in cui adolescenti decidono di arruolarsi per una buona causa e altre realtà. 
Non sono molto in grado di descrivervi la trama, mi spiace >.< leggete sopra che è meglio xD
Ringrazio innanzitutto la casa editrice per avermi inviato l'opera. 
La trama sembrava interessante , e che potesse rientrare nei miei gusti. Per cui l'ho iniziato con molto piacere. Approcciandomi alle prime pagine, mi sono accorta che forse non era poi così affine a ciò che mi piace, inoltre l'ho trovato un po' difficile da decifrare ma mi capita spesso, soprattutto iniziando una nuova storia, quando tutto è ancora sconosciuto e deve essere spiegato.
Purtroppo vi avviso che questa sarà una mini recensione; non riuscirei a scrivere molto al riguardo, perchè sapete che quando una storia non mi colpisce ho delle difficoltà. Ma iniziamo a parlarne, finalmente.
La trama, così come ci viene presentata, è originale e particolare, ma anche nel modo in cui viene sviluppata non è da meno. Non ho mai letto storie del genere, quindi questo è sicuramente un punto a suo favore.
La narrazione è abbastanza semplice, ma ahimè non così scorrevole. Ho trovato il libro poco chiaro, a dire il vero non sono riuscita a capirci molto, e le mie idee al riguardo sono confusissime. Non sono infatti riuscita a comprendere molto, e mi dispiace un sacco, non sapete quanto!
A sprazzi l'ho trovata anche interessante, anche i personaggi non sono molto caratterizzati, sono lasciati un po' al caso, ma credo sia una cosa voluta.
La storia non gira intorno alla loro personalità, ma al personaggio stesso. Per questa storia,, purtroppo, è tutto. Non riesco a spiegarvi altro e mi scuso, questa settimana il mio lavoro non è stato ben conseguito!
In linea di massimo, mi sento di consigliare questo libro a chi piace la fantascienza con un pizzico di elementi distopici, ai non amanti delle storie d'amore.


La mia votazione: 
 Insomma...





La recensione di oggi è questa qui! So che non è il massimo stavolta (non che le altre volta lo sia!), ma proprio non sono riuscita a dire altro :( Spero di esservi un po' utile per decidere se questo libro potrebbe piacervi o meno! E spero di essermi spiegata abbastanza.. purtroppo mi viene difficile esprimermi.. e il blog mi sta aiutando in questo! Sicuramente, se lo avessi aperto quando ancora andavo a scuola, mi sarebbe tornato utilissimo! A tal proposito, un giorno vorrei mostrarvi un tema che ho scritto su Jane Eyre :D Chissà, magari un giorno...
Adesso vi saluto e vi invito a tornare domani, se vi va! Buona giornata!
Ika.

Commenti

  1. Bella recensione! Ti esprimi davvero bene, sei molto brava ^_^ la recensione è splendida!
    Mi sono iscritta come lettore fisso, se hai voglia di ricambiare il link è:
    http://lalibreriadiluce.blogspot.it/
    Grazie se lo farai ^_^

    RispondiElimina
  2. Ciao :D grazie mille :3 certamente passerò da te!^^

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari