Crazy Readers #7

Buon pomeriggio a tutti, state bene?
Io sono come sempre super incasinata >.< ma comunque trovo il tempo per lasciarvi un post, sperando che possiate sempre apprezzarlo! :D Inoltre, il periodo super incasinato è anche avvenuto quando ho le recap e le collaborazioni da postare... ovviamente non viene mai quando sono più calma e tranquilla xD e mi sembra giusto ù.ù Voi cosa state facendo di bello? Io vorrei leggere un po' di più, sono sicura che potrei fare molto di meglio al riguardo U.U vi saluto e vi lascio al post! :D





Leggendo ci immergiamo in mondi creati dalla nostra fantasia... riusciremo a rendere i nostri pensieri realtà? Questa rubrica è una sfida! Scattare una foto ispirata a un libro. Chi ha avuto questa idea? Rowan e Angelica rispettivamente dei blog Ombre Angeliche e Il Castello tra le nuvole. Io collaboro invece con Francy di Never Say Book :3

Vediamo che libro c'è in quest'appuntamento!










Titolo Noi siamo grandi come la vita
Autore Dellaira Ava
Prezzo    € 16,90
Dati 2014, 320 p., rilegato
Traduttore Brovelli C.
Editore Sperling & Kupfer  (collana Pandora)
Tutto inizia con un compito assegnato nei primi giorni di scuola: "Scrivi una lettera a una persona che non c'è più". E così Laurel scrive a Kurt Cobain, che May, la sua sorella maggiore, amava tantissimo. E che se n'è andato troppo presto, proprio come May. Per Laurel, la sorella era un mito: bella, perfetta, inarrivabile. Era il sole intorno a cui ruotava tutto, specie da quando i genitori si erano separati. Perderla è stato indescrivibile, qualcosa di cui Laurel non vuole parlare. Sulla carta, invece, Laurel si lascia finalmente andare. E dopo quella prima lettera, che non consegnerà all'insegnante, continua a scriverne altre, indirizzandole a Amy Winehouse, Heath Ledger, Janis Joplin e altri idoli della sorella scomparsa. Soltanto a loro riesce a confidare cosa vuol dire avere quindici anni e sentire di avere perso una parte di sé, senza nemmeno potersi aggrappare alla famiglia perché è andata in mille pezzi. Soltanto a loro può confessare la paura e la voglia di avventurarsi in quel mondo nuovo che è la scuola, la magia di incontrare amiche che ti fanno sentire normale e speciale al tempo stesso. Finché, come un viaggio dentro di sé, quelle lettere porteranno Laurel al cuore di una verità che non ha mai avuto il coraggio di affrontare. Qualcosa che riguarda lei e May. Qualcosa che va detto a voce alta: solo così Laurel potrà superare quello che è stato, imparare ad amarsi e trovare il coraggio di andare avanti.







♥Pensiero di Francy♥
''E spero di riuscire effettivamente ad attingere dalle esperienze di Laurel. Di imparare a esprimere quello che ho dentro, di tirarlo fuori senza timore. Per non rimanere invece con tanto tanto rancore...''. Sì, ho iniziato il mio breve pensiero lasciandovi la parte finale della mia recensione perché -nonostante sia passato qualche mese- il ricordo di Laurel e della sua vita schiacciata dal ricordo della sorella è ancora vivo in me. ''Noi siamo grandi come la vita'' è un romanzo che parla di crescita; la stessa protagonista attraversa un percorso durante il quale matura in modo piuttosto rilevante. E sta al lettore ricavare dall'esperienza di una ragazzina alcune perle importanti per la vita.


♥Pensiero di Ika♥
Volevo leggere questo libro da tantissimo tempo e quando Francy mi ha detto che avrebbe voluto parlarne in questa puntata, ero troppo troppo contenta. Tendo sempre a lasciare i libri che più voglio leggere alla fine, e sbaglio! >.< Comunque cosa ho pensato leggendo questo libro? Che ha una trama molto bella, intensa, in grado di lasciarti qualcosa dentro. Parliamo di una storia in cui avviene un cambiamento nella protagonista, ed esso è tangibile, non solo perchè lei si comporta in modo diverso, ma anche il suo pensiero è cambiato. Riesce finalmente a vivere e ad essere se stessa. Un libro da leggere!



♥Foto di Francy♥



Ha scattato questa foto perché ...
Avete presente quando riuscite ad entrare nella storia? Beh, ecco! Con ''Noi siamo grandi come la vita'' mi è successo un po' così. Ciò non è stato la conseguenza di un'immedesimarsi nella storia, nient'affatto! Il fattore determinante è stato invece l'esistenza dei personaggi di cui parlava nelle sue lettere: Laurel faceva continuamente riferimenti alla loro vita tanto da farmi decidere di cercare notizie su di loro. Nella foto vi mostro Kurt, River ed Elizabeth Bishop: tre figure importanti che però decisero di terminare la loro vita uccidendosi. Lo stesso vale per May, che è l'unica di cui non conosco davvero il volto.



♥Foto di Ika♥




Ho scattato questa foto perchè ...
Ho voluto descrivere il libro attraverso un'immagine. Ovviamente la penna e il foglio bianco rappresentano il modo in cui la storia ci viene narrata. La protagonista, infatti, si racconta attraverso le lettere a tutte le persone che hanno lasciato la vita terrena, cercando di sfogarsi e di trovare conforto in loro. Ho scelto quella di Heath Ledger, perchè se iniziassi un "progetto" del genere, inizierei sicuramente da lui, in quanto è quello a cui sono più legata in assoluto. Ho inserito, infine, le ali, perchè spesso, all'interno del libro si fa riferimento alle ali di fata, alla voglia di volare, sia da parte della protagonista, sia da parte della sorella May. Con questi pochi elementi, spero di aver descritto il libro!





Ed ecco che il post è giunto al termine! Sono sempre più contenta che Francy abbia deciso di fare con me questa rubrica perchè mi ci diverto sempre tantissimo! Purtroppo questo periodo è stato ed è un po' caotico per me quindi la mia immagine è, come al solito semplicissima, essenziale >.< Lasciatemi dire, invece, che quella di Francy è spettacolare... è davvero bella, curata e sicuramente ci avrà impiegato un bel po' per crearla! Voi che foto assocereste a questo libro? *-* Lasciatemi un commentino, mi farebbe piacere conoscere le vostre opinioni al riguardo! Noi ci sentiamo prestissimo! Un bacio!
Ika.

Commenti

Post più popolari