Random Time #9 Cambiamenti sul blog, Regali e Autoregali di Natale

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Jake Gyllenhaal è stato nominato ai BAFTA <3 e non posso che esserne felice! :D Si tratta degli Oscar inglesi... lo so che vi ammorbo, ma non posso farci niente <.< quando mi fisso, sono così xD Comunque lasciamo cadere il discorso, perchè ne sentirete parlare molto di cinema in questo periodo... spero non vi dispiaccia troppo! XD 
Ora vi lascio a questo post di chiacchiere! ^_^





Random Time :D In questa puntata di questa rubrica free parleremo dei cambiamenti che voglio apportare al blog, delle novità, di ciò che mi sono regalata a Natale, del Natale in generale... insomma, chiacchiererò un po' con voi :D











Per me l'anno nuovo è comincia l'altro ieri, più o meno. Fino al 6 gennaio mi sembra ancora di essere nell'anno appena trascorso, non so perchè. Forse perchè le decorazioni in giro per la casa, sono ancora presenti, forse perchè c'è ancora lo spirito di festa e i dolcetti.
Appena, però, si cominciano a togliere i decori sparsi per la casa, mi rendo conto che un nuovo anno è cominciato e che devo darmi da fare se voglio che non sia come tutti gli altri, inutile. So già che sarà difficile, ma spero di essere pronta!
Proprio per questo motivo, mentre nelle ultime notti, mi giravo e mi rigiravo nel letto, ho avuto alcune idee... non so se saranno tutte di vostro gradimento, ma al momento mi rendono elettrizzata e volevo condividerle con voi!
Sento la necessità di apportare dei cambiamenti al blog. Non so da dove nasce questa cosa, forse dal fatto che vorrei cambiare anche personalmente. Ma passiamo a parlare di ciò che più ci interessa. Cosa succederà nel blog?


♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥



IL BLOG RIMARRA' DEDICATO PRINCIPALMENTE ALLA LETTURA, per cui il cambiamento non sarà drastico e totale. 
Però, dato che le mie passioni sono cambiate e cresciute, e il mio blog è nato proprio con l'idea di esprimere le mie passioni, ho bisogno di cambiare.
Si parla già di film, telefilm, ogni tanto di cucina, è vero. Diciamo che si è sempre trattato di un blog variegato. 
Delle volte, mi sentivo comunque costretta a non parlare di determinate cose e di parlarne per forza di altre, quindi mi sono decisa a dire basta. 
Questo è il MIO spazio, e se ho voglia di parlare di qualcosa che non riguardi i libri, perchè non farlo? D'altronde è nato proprio per dare sfogo a tutte le passioni che mi caratterizzano!
Diciamo che si tratta di una sorta di rinascita. 
Tutti i post e le rubriche prestabilite rimarranno tali, perchè mi piace farle e la lettura occupa comunque parte, una grande parte, della mia vita.
Vi faccio qualche esempio:

Se un giorno vado ad un centro commerciale e trovo vestiti/accessori/smalti o chissà cos'altro che mi colpisce, ma non li acquisto, vorrei magari poterne parlare qui sul blog, farvi un post apposito.

Se qualche volta riesco a fare una nail art carina vorrei potervela mostrare e spiegarvi come l'ho realizzata.

Se compro maglie, scarpe, smalti, creme, bagnoschiuma, o qualsiasi altra cosa, mi piacerebbe scrivere un post e condividere con voi i miei acquisti.

Se trovo un video su youtube che mi colpisce, vorrei potervelo mostrare.

Insomma, vorrei rendervi partecipi e condividere la mia vita con voi. Mostrarvi tutto quello che veramente sono. Ho sempre amato avere blog in cui parlare di qualsiasi cosa, una specie di diario, e quest'anno mi sono decisa a parlarvene. Non so se riuscirò a mantenere questa cosa, ma mi piacerebbe tantissimo. 
E non so se magari ciò potrebbe non piacervi, ciò vi allontanerà, ma vorrei renderlo meno freddo e più personale. Forse dovrei aprire un blog parallelo e parlare delle altre mie passioni, ma non ho la certezza di poterne curare due. Voi cosa ne dite?

♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥



Ora veniamo alle novità che voglio apportare e di cui sono sicura.

Come saprete, o forse no, l'11 gennaio, ci saranno le premiazioni per i Golden Globes e io li seguirò in diretta :D Qualcun altro lo farà? Comunque non è questo quello che volevo dirvi! Infatti volevo fare il post in cui vi dico i miei pronostici, chi secondo me si porterà a casa la statuina! E fare la stessa cosa per gli Oscar :)

Ovviamente poi farò il post con le vittorie vere e proprie!
Ieri notte, invece, ci sono stati i People Choice Awards e, se la cosa vi interessa, volevo fare il post con tutte le vittorie ^_^ si tratta di premi per telefilm e quant'altro, quindi spero vi possa piacere :)

Un'altro cambiamento sarà la recap. 

Ci saranno sempre due recap, ma verranno strutturate in modo diverso; ovvero, una sarà la Monthly Recap che conterrà tutti i post del blog, e le varie letture; l'altra sarà invece una recap "più personale" nella quale verranno inseriti il film, il telefilm, lo smalto, l'evento ecc del mese che penso verrà chiamata What about...(mese appena terminato)?
Non so ancora bene quali categorie aggiungere alla recap, anzi se avete qualche consiglio lasciatemelo pure qui sotto, non potrebbe che farmi bene! :D

Ho tante, tantissime altre idee e spero solo di avere la voglia, il tempo per poterle attuare! :D


♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥




Adesso parliamo del Natale :D Cosa ho ricevuto?

Oltre ai soldini, che fanno sempre comodo, ho ricevuto un solo regalo "materiale".
Volete vederlo??
Si tratta della Tim Burton Collection (8 Blu-Ray+Book Fotografico)


Contiene:
- Mars Attacks! (1996)
- Batman - Il Ritorno (1992)
- Batman (1989)
- Beetlejuice - Spiritello Porcello (1988)
- Pee-wee's Big Adventure (1985)
- Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet Street (2007)
- La Sposa Cadavere (2005)
- La Fabbrica di Cioccolato (2005)

Extra
Un BOOK FOTOGRAFICO di 80 pagine con Note di Produzione, Rare Immagini del Set e Immagini Dietro le Quinte
Commenti audio
Dietro le quinte
Video musicali
Trailers
Gallerie fotografiche


Voi sapete quanto amo questo regista, quindi non potevo che esserne felice. Purtroppo l'unico lettore Bluray è in camera di mio fratello, quindi non li vedrò spesso ù.ù



Come autoregalo invece, con vari buoni che avevo, mi sono presa questi due libri che vedete qui accanto:




Così spero di cominciare e continuare queste serie, in quest'anno!! :D Che dite, ce la farò??
Spero di farlo, perchè m'ispirano tantissimo!! U.U Inoltre ho comprato tutta la serie (o i primi 4 libri per Shadowhunters) senza mai aver letto nulla.. spero di non aver "sprecato" i miei soldi!




♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥


Infine parliamo del Natale. Com'è andata? Com'è stato il mio Natale?
Normale. E' stato bello passare delle giornate in compagnia della famiglia, ed è ovvio che sia così. Sono stata con le persone con cui davvero volevo stare, senza falsi obblighi perchè si tratta delle feste, ecc. Oddio, alcuni si, però per quanto riguarda la maggior parte del tempo no, e di questo non posso che esserne felice.
Io amo il Natale ed ogni volta mi sembra sempre di tornare piccolina, invece quest'anno non è stato così. Non so nemmeno io il perchè, non è cambiato nulla dallo scherzo anno, eppure non ho sentito granchè la magia e l'atmosfera del Natale. Sarà che ogni anno è tradizione andare al centro di Roma, io, mio fratello e mia cugina e passavamo tantissimo tempo a Piazza Navona, dove c'erano bancarelle stracolme di dolcetti. Quest'anno non siamo andati, e mi è mancata questa cosa. Era una tradizione che si reggeva da anni, e anche questa è andata via via sbiadendo... Non so nemmeno perchè sto parlando di tutto ciò, anche perchè sembra una cosa un po' stupida... volevo comunque sfogarmi con voi :) Il vostro Natale com'è stato?





Ok, sono tre giorni che scrivo questo post. Sono lenta e noiosa, lo so... in effetti non so nemmeno se qualcuno lo leggerà tutto fino alla fine. Nel caso, scrivetemi... mmh CUPCAKE! XD sto fuori, lo so >.< Penso sempre a mangiare! (in realtà la prima parola che mi è venuta in mente è stata Jake...)... non sono normale, lo so benissimo! :D Comunque mi farebbe tantissimo piacere sapere la vostra opinione su tutte le cose che vi ho detto :) Sentivo proprio il bisogno di scriverle e metterle "su carta". Detto questo vi saluto, e vi invito a tornare più tardi ^_^ Arriverà il post sulle premiazioni a People Choice Awards, se tutto va bene! Un bacio e grazie di cuore per l'attenzione!
Ika.

Commenti

  1. Sono d'accordissimo con quello che hai detto, il blog è tuo ed è giusto che tu possa parlare di tutto quello che vuoi! Anche io sono arrivata alla stessa conclusione, perché mi sono accorta di avere tanti interessi e non mi sentirei completa se non potessi condividerli tutti. Ergo, ti supporto appieno ;)
    E quel cofanetto di Tim Burton è favoloso!

    RispondiElimina
  2. Anche io sono d'accordo con te e con Alessia, qui sopra: è il tuo blog, il tuo mondo... non vedo perchè tu debba aprirne un altro, con la conseguenza magari di fare fatica a portarli avanti tutti e due! Parla di tutto quello che vuoi, è bello condividere tipo di passione! In bocca al lupo! ^^

    RispondiElimina
  3. Città degli angeli caduti! ** WOW
    Poi voglio assolutamente sapere se ti è piaciuta tutta la saga :)
    I dvd di Tim Burton sono fantastici,mi sarebbe piaciuto ricevere un regalo del genere

    RispondiElimina
  4. Hai perfettamente ragione Ika! Il blog è tuo e lo gestisci come preferisci :)

    RispondiElimina
  5. Cupcake xD Fai benissimo a parlare di tutto ciò che ti va sul blog! È il tuo angolino e dentro ci metti te stessa, comunque tu sia ^-^ Continua così Ika!
    PS: Mi piacciono troppo i posti sui vari Award ;)

    RispondiElimina
  6. Ciao Alessia! :) Grazie mille per la comprensione :3 magari non arriverà mai questo cambiamento, ma volevo avvertire tutti... si lo so, lo amo *___*

    Ciao Belle :) Grazie anche a te :) e crepi! Un bacione <3

    Ciao Dafne :) Devo ancora iniziarla, ma ne parlerò sicuramente^^ eh se ami Tim Burton, lo apprezzerai di certo :D

    Ciao Giusy^^ Grazie anche a te :D

    RispondiElimina
  7. Io non seguo serie Tv, Oscar, eventi ecc legati ai film, ma questo angolino è tuo ed è giusto parlare di ciò che vuoi.. il fatto che parli di libri non lo rende automaticamente un blog letterario ^^
    Io avevo provato a tenere qualche rubrica per parlare di nail art ecc, perché ho una grande passione per lo smalto e la cura dei capelli, ma purtroppo con il passare del tempo le ho lasciate indietro.. al contrario dei libri, make up ecc non sono argomenti che riesco a portare avanti regolarmente. Però se di tanto in tanto deciderai di postare qualcosa del genere leggerò volentieri.
    P.S Cupcake! xD

    RispondiElimina
  8. Ciao Glimmer! Grazie per aver letto tutto il post e per il commentino! <3

    Ciao Rowan :) è esattamente quello che penso anch'io! :) sicuramente non riuscirò a fare spesso post del genere, ma se ogni tanto lo farò, ecco non stupitevi ^_^ un bacione e grazie per aver letto tutto il post! ^^

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari