Cover Love #65

Buon pomeriggio a tutti, Dreamers! ^_^
Come state?? Mentre vedete il post sono in direzione studi mediaset! Infatti sarò di nuovo presente alla registrazione di Amici e sono curiosissima di scoprire quale sarà l'ospite! (Sempre che ce ne sia uno!) Voi invece come inizierete la vostra settimana?
Spero farete qualcosa di carino, come me... proprio per iniziarla e continuarla al meglio! :D
Ora vi lascio al post ^_^




Cover Love è una rubrica settimanale, postata il lunedì nella quale mostro le cover in giro per il mondo di un determinato libro e decreto la migliore e la peggiore, secondo il mio personale punto di vista.

Questa settimana: Il diario di Cathy di Sean Stewart e Jordan Weisman










Cover Originali






Cover Francese




Cover Tedesca





Cover Italiane






Per questa settimana le cover non sono moltissime! E nemmeno tanto variegate >.< Va benissimo così lo stesso, no? :P Non so se conoscete questo libro, io l'ho letto vari anni fa... mi chiamava ogni volta che lo vedevo in libreria, perchè al suo interno ci sono documenti, biglietti, poster che servono ad addentrarsi ulteriormente nella storia. Si tratta di un libro interattivo, perchè se si chiamano i numeri, risponde realmente la voce della protagonista (ovviamente registrata)... mi ci divertivo un sacco, insomma! XD
Ora però passiamo a scegliere quali cover sono migliori e quali peggiori ù.ù
Sarà che ci sono affezionata ma scelgo la seconda cover Italiana. In realtà, la mia preferita come aspetto è la prima italiana, però la seconda è formata come un'agenda e secondo me, rispecchia di più il genere di libro che poi troviamo all'interno. Potrebbe andare bene, quindi, anche la seconda originale, sotto questo aspetto.
La cover che invece mi piace di meno è la prima originale. La trovo troppo semplice, troppo minimal e non si capisce cosa andremo a leggere. Insomma, non bisognerebbe giudicare un libro dalla copertina, ma un piccolo aiutino lo da! :P
Voi cosa ne dite? La pensate come me? Fatemi sapere se conoscete o avete letto il libro! E quale cover vi sembra più adatta! ^_^ Ci sentiamo! :D
Ika.

Commenti

  1. Letto anche io una marea di anni fa (sto aspettando di trovare il terzo per leggere finalmente la trilogia al completo).. la seconda cover italiana secondo me è la peggiore, i disegnini non ci azzeccano proprio niente e lo fanno sembrare più infantile di quello che è in realtà.
    La mia preferita è la seconda originale, che rispecchia alla perfezione il contenuto del libro ^^

    RispondiElimina
  2. Ciao Rowan :) Io l'ho letta e ho intenzione di rileggerla prima o poi perchè la ricordo pochissimo! Comunque si, anche tu hai ragione e infatti l'ho detto anch'io che forse anche quella sarebbe adatta al contenuto del libro :)

    RispondiElimina
  3. Spero di riuscire a completarla anche io, presto o tardi.. ho già il secondo volume, ma non riesco a trovare l'ultimo :(
    P.S ti ho mandato una mail! :D

    RispondiElimina
  4. Si ti ho appena riposto :) comunque spero lo troverai dai! ^^

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari