Review of the Week #65 Il giardino degli aranci. Il mondo nel bosco - Ilaria Pasqua

Buon pomeriggio! Anzi buon pranzo a tutti, dreamers <3 
Tutto bene? Cosa farete in questo freddo week end? Io farò un giro per negozi... e sono contenta ^_^ vado raramente e quindi quasi non vedo l'ora xD
Sono contenta anche di tutti i commenti che mi avete lasciato sotto al post "dei cambiamenti", mi ha fatto piacere leggere le vostre opinioni :) Ovviamente i cambiamenti non saranno drastici, e magari i post sporadici, ma ci tenevo a farlo sapere comunque :) ora vi lascio al post ^_^





Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Il giardino degli aranci. Il mondo nel bosco di Ilaria Pasqua










Titolo: Il Giardino Degli Aranci. Il Mondo del Bosco 
Autrice: Ilaria Pasqua 
Editore: Nativi Digitali Edizioni 
Sito web editore: www.natividigitaliedizioni.it 
Email editore: marco@natividigitaliedizioni.it 
Data di uscita: 17 ottobre 2014 
Genere: Fantasy Distopico 
Collana: NSF (Non solo Fantasy) 
Prezzo: 2.99€ Formato: ebook (epub, mobi, pdf) 
Lunghezza: 620.000 caratteri (circa)

Dopo il Mondo di Nebbia, una nuova dimensione attende Aria, Will e Henry, in cerca di nuovi indizi sulla chiave in grado di riportarli alla loro realtà. Il Mondo del Bosco però non è dei più ospitali: ci sono due schieramenti che continuano a farsi guerra senza un motivo apparente, e la società sembra del tutto arretrata, le donne non hanno potere e sono sottomesse agli uomini, spesso violenti e brutali. Non proprio il posto ideale per una come Aria, che proverà a modo suo a cambiare le cose. Ma, con il passare dei giorni, non sarà invece proprio quel mondo a cambiare i ragazzi? Nel mentre, Lucas e Wade arrivano nel Mondo di Nebbia alla ricerca dei loro figli, imbattendosi nei Cinque Sacerdoti, che sembrano avere un conto in sospeso proprio con Lucas... Secondo capitolo della trilogia distopica di Ilaria Pasqua "Il Giardino degli Aranci", "Il Mondo del Bosco" fa luce su alcuni dei misteri irrisolti (qual è l'origine dei Cinque? Come si creano i mondi, e in cosa consiste il "patto"?) senza dimenticare però i personaggi alla base della storia: Aria, Will e Henry, tre ragazzi costretti a una missione sempre più pericolosa e sempre più lontani da quei giorni pacifici dove vivevano in armonia; quei giorni potranno mai tornare?




La mia recensione:
Aria e Will sono finiti nel mondo del bosco, un mondo in cui non esiste tecnologia, dove le persone vivono di racconto. I due, però, possono vivere assieme, come una vera coppia. In parallelo a questa storia abbiamo quelle di Marcus e Lucas, che raccontano il loro passato, dandoci modo di rispondere a qualche domanda. Da dove sono nati i cinque? Dov'è il padre di Aria? Perchè esistono questi mondi?
Ringrazio, innanzitutto, la casa editrice per avermi inviato il pdf del romanzo dandomi questa bella opportunità. Come saprete (o se non lo sapete, cliccate qui per la recensione), il primo libro di questa serie mi è piaciuto molto. E' il giusto mix tra fantasy e distopico, con un tocco che non guasta mai, di romanticismo.
Avevamo lasciato Aria e Will in un mondo sconosciuto e in questo secondo volume, scopriamo cose in più riguardo a loro.
Aria è sempre la solita ragazza indipendente, che di tenero e di bisogno di aiuto non ha granchè. Will la ama profondamente, ma a causa del mondo in cui sono finiti, commette un errore e le cose tra di loro vengono rovinate, lasciandosi così al termine del libro.
Inoltre, conosciamo anche tutta la storia dei cinque e del capo del mondo di nebbia. Cominciamo a capire chi c'è dietro tutto questo.
La storia è raccontata bene, con un linguaggio semplice, ma in grado di descrivere ogni cosa senza essere troppo ripetitivo.
La trama è ben caratterizzata e sviluppata. Mi è piaciuto il mondo in cui è stata descritta Aria. Non è un personaggio inesistente, vuoto, ma caratterizzato bene, con una propria anima. Mi sono piaciuti i nuovi personaggi, tutti con i loro caratteri.
Ho trovato la storia originale, seppur in alcuni momenti avevo sospetti che poi si sono rivelati reali.
Ho apprezzato tanto il cominciare a capire come tutto è nato, pur non raccontandoci tutto, lasciandoci con tanti punti di domanda, non ancora soddisfatti. Ed è proprio così che termina il romanzo. Con una fine aperta, che lascia spazio a tante curiosità, che ci invoglia a scoprire tutto subito, ad avere tra le mani il terzo volume.
Spero davvero di non dover aspettare troppo per leggere il nuovo volume, ne ho bisogno!
Insomma, Il mondo nel bosco è un libro scorrevole, che si lascia leggere con facilità e curiosità. Lo consiglio!


La mia votazione: 
 Bello!





Bene, questa è la mia recensione. Come sempre non è perfetta, ma è bello condividere con voi i miei pensieri e le mie letture, quindi spero vi faccia comunque piacere ^_^
Voi avete già iniziato questa serie? O avete intenzione di farlo? :) Io vi consiglio di intraprendere le letture presto, perchè per ora si è rivelata veramente carinissima! :D 
Adesso vi saluto, aspetto le vostre opinioni! E se tutto va bene, vi invito a tornare più tardi con un post sui Golden Globes e i miei pronostici :P Un bacio!
Ika.

Commenti

  1. Grazie per la bella recensione, Ika! Mi fa piacere che ti sia piaciuto :D il terzo è in lavorazione! Prometto che non dovrai aspettare molto :)

    RispondiElimina
  2. Ciao, grazie mille!! :D Menomale, sono così curiosa! ^^

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari