Novità in libreria e non! #49

Buon pomeriggio a tutti! State bene?
Oggi (cioè stanotte in America) ricomincia The Fash dopo la pausa natalizia *___* Finalmente rivedo il mio Barry Allen <3 ok, sono innamorata di quel personaggio *-* e non vedo l'ora di rivederlo! Sto solo aspettando che escano i sottotitoli e poi lo guarderò :P
Sono proprio contenta ù.ù Ok, adesso la smetto e vi lascio al post della giornata! :D





Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.











MONDADORI


Titolo Scarlett - La trilogia

Autore Barbara Baraldi
Prezzo   € 22,00
Dati 20 gennaio 2015; 864 pp; brossura con alette
ISBN 9788804647386
Scarlett ha sedici anni e un nome rosso come il fuoco ma sono due occhi di ghiaccio a trafiggerle il cuore. Quando vede Mikael, il bassista dei Dead Stones, sul palco al concerto della scuola, capisce subito che niente sarà più come prima. È irresistibile, talmente bello da non sembrare vero. Anche Mikael sembra essere attratto da Scarlett, eppure un attimo dopo la respinge come se un'ombra misteriosa incombesse su di lui e non gli permettesse di abbandonarsi ai sentimenti. Il giorno in cui il bibliotecario della scuola viene assassinato da una creatura soprannaturale, Scarlett scopre il segreto di Mikael. Non è umano, lui è un Guardiano, un Mezzo Demone. Il suo compito è difendere gli umani dalle incursioni dei Demoni, preservando così l'equilibrio tra i due mondi. L'amore tra Mikael e Scarlett è impossibile. Se il ragazzo si abbandonasse fino in fondo alle passioni la sua componente demoniaca prenderebbe il sopravvento, rischierebbe di precipitare all'inferno e di compromettere per sempre la sua missione sulla Terra. Mentre la guerra tra Demoni e Guardiani si fa ogni giorno più accesa, Mikael e Scarlett insieme devono combattere per salvare il loro amore. Un amore talmente grande da rendere, forse, possibile anche l'impossibile.








RIZZOLI

Titolo Innamorarsi. Istruzioni per l'uso 
Autore Ahern Cecelia 
Prezzo   Euro 16,00
Dati 15 gennaio 2015
Una notte Adam e Christine si incrociano per caso sull’Ha’penny Bridge di Dublino: per caso ma provvidenzialmente, perché Adam è sul punto di buttarsi nel fiume. Christine lo convince ad accettare una folle scommessa: prima che lui compia 35 anni – di lì a due settimane – lei riuscirà a farlo innamorare della vita. Christine sa di aver sfidato il destino. E, in una corsa contro il tempo, comincia a vivere con Adam le due settimane più intense della sua vita, tra fughe folli, grandi gesti romantici e improbabili uscite notturne. Perché se in gioco c’è la vita, tanto vale viverla fino in fondo. Lentamente, Adam sembra ritrovare la gioia e l’entusiasmo. Ma cosa sta succedendo a Christine?








NEWTON E COMPTON


Titolo Innamorarsi a Parigi 
Autore Rosa Ventrella 
Prezzo   Euro 9,90 cartaceo Euro 4,99 Ebook
Dati 15 gennaio 2015; 288 pp.

Parigi, anni Trenta. È una serata importante per Giulio: la sua band si è esibita per la prima volta al Luxure. Ma quella notte ha in serbo ben altre sorprese. Quando il locale per qualche istante si oscura, e un cerchio di luce illumina il centro del palco, Giulio resta folgorato da due grandi occhi che sfavillano nella penombra e dalla sinuosa figura che sta per stregare il pubblico. Lei si chiama Annette e quella non è la prima volta che Giulio la vede. Ancora bambini, si sono incontrati al porto di Marsiglia, e si sono ritrovati anni dopo, nella periferia di Parigi, vicino a un bordello fatiscente. Li ha uniti una tenera amicizia, quasi la promessa di un amore eterno. Una mattina però, quel sogno si infrange. Annette ha lasciato il quartiere e per Giulio non un biglietto, un saluto, niente di niente. Nel momento in cui riappare, bellissima e quasi irriconoscibile, ogni singolo ricordo riaffiora. Parole, racconti, profumi invadono i pensieri di Giulio, come un’ossessione. E poco importa se c’è già del tenero tra Annette e il fratello di Giulio, Antonio… Una storia familiare, di emigrazione, ma anche una grande storia d’amore, prima innocente, poi sempre più coinvolgente e passionale…






Titolo Una piccola bugia
Autore K.A. Tucker
Prezzo   Euro 9,90 (ebook Euro 4,99) 
Dati gennaio 2015; 320 pp.
ISBN 978-88-541-7226-5
«Fa’ che io sia orgoglioso di te». Sono le ultime parole che il padre di Livie pronuncia di fronte alla figlia. Nei sette anni trascorsi dalla tragica morte dei genitori, Livie ha fatto del suo meglio per mantenere fede a quella promessa e si è occupata della sorella con grande responsabilità. Ma con l’ingresso al college arrivano altre sfide inattese che mettono alla prova la sua solidità e il suo cuore. Livie entra a Princeton con un piano preciso: prepararsi per la scuola di medicina e incontrare un bravo ragazzo. Ciò a cui non è invece preparata sono Reagan, amabile compagna di stanza alla quale non riesce a dire di no, e Ashton, l’arrogante e attraente capitano della squadra di canottaggio maschile. Ashton è anche uno dei migliori amici di Connor, un ragazzo che corrisponde perfettamente a quello che Livie ha in mente per sé. Perché allora continua a pensare ad Ashton? Quando Livie si trova a dover affrontare voti mediocri, aspirazioni di carriera che sembrano andare in fumo, e l’incapacità di gestire i sentimenti per Ashton (che non vorrebbe provare), si troverà a rinunciare alla promessa fatta al padre. E all’unica Livie che conosca…









SPERLING & KUPFER


Titolo Il nostro anno infinito
Autore Matthew Crow 
Prezzo   Euro 15,90
Dati 20 gennaio 2015; 300 pp.
Amber e Francis sono come il sole e la luna: lui romantico e imbranato, lei ribelle e impertinente. Chissà se nel «mondo fuori» sarebbero stati insieme, chissà se lei lo avrebbe mai degnato di uno sguardo. A farli incontrare è una malattia crudele, la leucemia, in una corsia d’ospedale in cui i due ragazzi condividono canzoni, vecchi film, piccoli istanti preziosi in cui il male concede una tregua ed è più facile sognare il futuro, immaginarsi fuori di lì, insieme. Perché, se hai quindici anni, è impossibile non sperare di avere tutta la vita davanti. E quando il destino mostrerà il suo volto più duro, quando tutto sembrerà ingiusto, sarà l’amore a dare un senso a quell’anno così breve, così indimenticabile.








Titolo La carezza leggera delle primule
Autore Patrizia Emilitri
Prezzo   Euro 15,90
Dati 19 gennaio 2015; 264 pp.
L’aria è gelida, a ricordare che l’inverno non è ancora finito. Un cielo plumbeo incornicia i pensieri di Claudia. Il sole sarebbe stato fuori luogo, nel giorno del funerale di sua madre. Lacrime, formalità, pratiche da sbrigare: il triste copione va in scena. Ma qualcosa di insolito accade quel pomeriggio stesso, quando Claudia riceve una strana busta accompagnata dalla lettera di una sconosciuta. La donna le affida un manoscritto inedito, una storia straordinaria di cui la ragazza, aspirante scrittrice, potrà servirsi per arrivare al successo. Clorinda è ricoverata in una casa di riposo. Ormai la sua vita è quasi tutta alle spalle. Ma lei nasconde un segreto che è arrivato il momento di svelare. Una vicenda che ha radici molto lontane, nel giorno in cui Clorinda ha sfidato il proprio destino, scampando alla morte. Per farlo, si è servita di un vecchio quaderno di ricette appartenuto a una donna accusata di stregoneria, e ha attirato su di sé una terribile condanna. Ora, dopo tutti quegli anni, ha finalmente trovato la persona cui consegnare la propria storia. Qualcuno che condivide con lei molto più di quanto possa immaginare. Qualcuno che, come è stato per lei in passato, dovrà fare una scelta pericolosa.








Ed ecco tutte le uscite più interessanti! Voi cosa ne dite? Vi piacciono? Come sempre, devo vedere un po' quali fanno per me e quali no, quindi aspetto di leggere per bene le trame prima di dirvi tutto ù.ù Voi invece avete già deciso quale inserire nella vostra WL? Spero che non sia infinita come la mia xD Comunque lasciatemi le vostre opinioni, i vostri pensieri e tutto quello che più vi va di condividere^^ noi ci sentiamo domani!
Ika.

Commenti

  1. Bei titoli :)
    Mi piace tantissimo andare a spulciare nel reparto novità nella mia libreria preferita...Per cui post del genere non possono di certo non piacermi.
    Penso proprio che mi segnerò" Il nostro anno infinito" ed il libro della Ahern.
    Buone letture <3

    RispondiElimina
  2. La trilogia la prenderò appena avrò un pò di tempo per dedicarmici, mentre il libro delle primule ce l'ho e devo solo leggerlo!

    RispondiElimina
  3. Ika interessante post mi attraggono Scarleltt che fra l'altro ha una copertina molto carina e la carezza leggera delle Primule, Buona serata e migliore continuazione di settimana

    Ciaooo a presto

    RispondiElimina
  4. Ciao Dafne^^ Anch'io credo proprio che li segnerò quei due^^ grazie mille, anche a te!

    Ciao Ilenia :) eh a me ne interessano vari questa volta!

    Ciao Arwen :) Grazie mille! ^^ stessa cosa la auguro a te, un bacio!

    RispondiElimina
  5. Ciao Ika! Ma "La carezza leggera delle primule" è uscito a ottobre 2014! ^^ tra l'altro l'ho amato alla follia e non vedo l'ora di rileggerlo ♥
    "Il nostro anno infinito" lo sto aspettando, quindi sarà una delle mie prossime letture.. mi ricorda "Colpa delle stelle", ma se è ben scritto non mi dispiacerà la somiglianza, ne sono certa :)
    La trilogia di Scarlett la prenderò sicuramente, appena posso ^^

    RispondiElimina
  6. ci sono libri che mi ispirano moltissimo....
    ammetto che sono curiosa di leggere "Innamorarsi a Parigi"...

    RispondiElimina
  7. Ciao Rowan^^ oddio, forse una nuova versione, allora?? Sono una rimbambita xD Scusami!!! Anche a me ispirano tanto entrambi *-*

    Ciao Patalice :) anche a me ispira!

    RispondiElimina
  8. Ahahaha ma figurati, anzi, mi era addirittura venuto il dubbio di essere rintronata io xD forse è una ristampa? Non saprei.. cover, titolo, prezzo e pagine sono le stesse dell'edizione uscita a ottobre, ma non si può mai dire xD
    P.S anche quello della Ahern sembra molto carino! :D

    RispondiElimina
  9. Allora no, fidati, è stata una mia svista sicuramente! XD Però mi piacere che si sia rivelata una buona lettura! Si anche quello è finito nella mia WL :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari