My 2014 reading + 2015 CHALLENGES!

Buon pomeriggio a tutti Dreamers! Come state?
BUONA EPIFANIA A TUTTI!
Oggi è martedì, e so che avrei dovuto fare la top ten tuesday ma non ce l'ho fatta col tempo, quindi la recupererò sicuramente in settimana o vedrò ù.ù Sarò curiosa di vedere le vostre lo stesso U.U va bene, adesso vi lascio, finalmente (dato che siamo a gennaio inoltrato ormai xD) ai risultati delle challenges dello scorso anno e le nuove che voglio intraprendere!

QUI trovate la lista delle sfide alle quali ho partecipato lo scorso anno!
Però vi faccio vedere tutto per ricapitolare un po :) 

Su Goodreads mi ero prefissata la lettura di 50 libri e ne ho letti 54, per cui il mio obiettivo è stato pienamente raggiunto e superato! :D (anzi, se sapete come mettere il bannerino di Goodreads che si aggiorna con le varie letture sul blog, fatemi sapere... io non sono in grado >.<)





Per quanto riguarda la Reading Outside the Box, che consisteva nel leggere un determinato numero di libri contenuti nella box, appunto, sono riuscita a leggere 10 titoli su 14, e il mio risultato è stato...

Look at me, outside my comfort zone!:  8-10 categories









Poi abbiamo la Bingo Bingo Reading Channel e sinceramente non so che risultato ho raggiunto xD Mi mancavano solo 7 elementi e avrei fatto bingo, forse!? Non so bene, comunque potete vedere qui le due tabelline xD 












Per l'anno trascorso da poco è tutto! Ora passiamo alle nuove challenges che mi piacerebbe fare! ^_^


2015 CHALLENGES




Per quest'anno mi sono prefissata l'obiettivo di leggere 60 libri! Ce la farò, chissà! ^_^ L'obiettivo è stato aggiunto su Goodreads, e quindi, grazie a questo sito, potrò controllare le mie letture e capire se davvero ce l'ho fatta o no! ^_^




La prima challenge e ultima challenge che voglio fare è quella vista sul blog Emozioni di una musa. Mi è piaciuta un sacco e quindi eccomi qui a farla! :D Sono tantissime richieste, ma come è stato detto da Noemi nel blog, servirà per sfoltire un po' la mia wishlist. infatti probabilmente mi metterò a pescare dalla mia WL tutte queste letture. 
Le richieste, tradotte, sono:

Un libro che ha più di 500 pagine
Un classico che sia anche una storia d'amore
Un libro da cui è stato tratto un film
Un libro pubblicato quest'anno
Un libro con un numero nel titolo
Un libro scritto da qualcuno che avesse meno di 30 anni
Un libro con personaggi non umani
Un libro divertente
Un libro scritto da una donna
Un giallo o thriller
Un libro con un titolo di una sola parola
Un libro di racconti
Un libro ambientato in un paese straniero (non in Italia dunque)
Un libro che non sia di narrativa (saggio, manuale, cucina, etc.)
Il primo libro di un autore famoso
Un libro che non hai ancora letto di un autore che ti piace
Un libro raccomandato da un amico
Un libro che abbia vinto il premio Pulitzer
Un libro basato su una storia vera
Un libro alla fine della tua lista di lettura (se ne hai una!)
Un libro che piace molto a tua mamma
Un libro che ti spaventa
Un libro scritto più di 100 anni fa
Un libro basato interamente sulla sua copertina 
Un libro che avresti dovuto leggere a scuola ... ma non hai letto!
Un diario
Un libro che puoi finire in un giorno
Un libro con antonimi nel titolo
Un libro ambientato in un posto che avresti sempre voluto visitare
Un libro pubblicato l'anno della tua nascita
Un libro con pessime recensioni
Una trilogia
Un libro della tua infanzia
Un libro con un triangolo amoroso
Un libro ambientato nel futuro
Un libro ambientato al liceo
Un libro che ti ha fatto piangere
Un libro con un po' di magia
Un graphic novel
Un libro scritto da un autore di cui non hai ancora letto niente
Un libro che già possiedi ma che non hai ancora letto
Un libro ambientato nella tua città di nascita
Un libro che non è stato scritto nella tua lingua (un libro tradotto)
Un libro ambientato a Natale
Un libro scritto da un autore che porta le tue stesse iniziali
Un testo teatrale
Un libro censurato
Un libro basato o ambientato in uno show televisivo
Un libro che avevi già iniziato ma che non hai finito di leggere



Avrei voluto fare altre challenges, ma questa mi sembra già abbastanza lunga, quindi mi limiterò col farne una sola ^^ Almeno avrò lo stesso una decina di libri "liberi" da leggere!
Anche voi farete questa sfida? Chissà se ce la farò! :D Fatemi sapere che sfide farete voi, magari le terrò per il prossimo anno, chissà ^_^ Adesso vi lascio e ci sentiamo domani, credo! ^^ un bacio e ancora buona epifania!!
Ika.

Commenti

  1. Carissima Ike complimenti, hai partecipato ad un sacco di sfide.
    E letto un sacco eh eh eh
    A me non piacciono questo genere di sfide - non sono velocissima nella lettura e poi mi piace leggere in pace e capire bene tutto quello che leggo - leggendo solo quando posso e voglio farlo e leggendo il libro che voglio io (non dovendomi preoccupare del tempo di lettura di qualcun'altro oppure di leggere un libro che in quel momento non vorrei. Insomma dipende dai gusti ma a me non piacciono molto!
    Anche se il loro scopo è positivo e spinge alla lettura più svariata
    Un bacione e Buona serata

    RispondiElimina
  2. Ciao Arwen! ^_^ Certo, ognuno ha i suoi gusti! Io ho deciso di partecipare per sfoltire la mia WL che diventa sempre più lunga! :) ma ciò non toglie che leggo ciò di cui ho più voglia e quando mi va ^_^ un bacio!

    RispondiElimina
  3. Che brava, Ika! Io non sono riuscita nemmeno a stare dietro alla mia miserrima challenge di 50 libri... onde per cui l'ho riproposta per il 2015, chissà che io non sia più fortunata! Purtroppo ho il vizio di leggere mattoni da tremila pagine, che contano per uno anche se durano per dieci! =P

    La Reading Outside The Box l'avevo fatta anche io! Chissà a che punto sono arrivata.. me n'ero proprio dimenticata!

    Quest'anno ho partecipato solo a una challenge molto semplice (la Lotto Reading), perchè come Arwen anche io amo tenermi libera nei tempi e nei generi di lettura... ho dato una possibilità a questa perchè mi sembra abbastanza libera, quindi vedremo!

    In bocca al lupo per i tuoi propositi.. e sappi che se vuoi qualche cosina grafica, io sarei super felice di darti una mano! Bacini! ;)

    RispondiElimina
  4. Ciao Belle! :) E allora la Challenge è pienamente superata dai ^_^ sei impegnata ed è giusto che tu legga solo quando hai voglia :) Non so se ho letto della Lotto Reading, però se ti sembra più giusto così fai benissimo :) In bocca al lupo per tutto anche a te!! <3 Volentieri, ma non saprei proprio da dove cominciare e soprattutto non vorrei disturbarti!

    RispondiElimina
  5. Non disturbi affatto, se mi offro io è chiaro che mi va! Non so se hai in mente qualcosa di nuovo peril tuo blog, prova a dire senza freni cosa ti piacerebbe e io vedo che posso fare per aiutarti! Non sono brava come altre blogger, ma la grafica sul mio blog è fatta interamente da me... posso magari darti una piccola mano, se vuoi! Mandami una mail se hai in mente qualcosa! Mi farebbe davvero super piacere! ^^

    RispondiElimina
  6. Belle, lo so.. tu sei una persona davvero gentilissima *-* Il problema è che sono talmente negata che non saprei proprio da dove partire ahahah sono un disastro per quanto riguarda la grafica!! xD Un bacione e grazie!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari