Bilancio delle mie letture del 2014!

Buona Sera Dreamers! Tutto bene? :)
Sono riuscita a terminare il post in tempo per essere pubblicato oggi! :D 
Quindi sono soddisfatta U.U comunque oggi pomeriggio che avete fatto di bello? Io, insieme a mio fratello, ho fatto i pronostici dei People Choice Awards e dei Golden Globes xD E' una cosa che adoro fare e credo che almeno gli ultimi li guarderò in diretta.. Jake Gyllenhaal è nominato *-* Ora vi lascio al post dai ^^


Ho visto questo post nel blog di Nicole Anastasia di Leggere per sognare e mi sembrava troppo carino per non farlo! Iniziamo! :D

Sezione libri:


1) Libri letti in totale

Secondo Goodreads ho letto 54 libri. Il mio obiettivo era quello di arrivare a 50, per cui sono soddisfatta dai! :D

2) Pagine lette in totale

Di nuovo grazie al sito, 17501 :D Non so se sono tante o poche xD

3) Le letture più belle

Allora vediamo un po. Togliamo le riletture (anche se non sono state tantissime!)
Alis Grave Nil - Barbara Shaer
La corsa delle onde - Maggie Stiefvater
Il confine di un attimo - J.A. Redmerski
Divergent - Veronica Roth
Wintergirls - Laurie Halse Anderson
Colpa delle stelle - John Green
Romeo e Giulietta - William Shakespeare
Il labirinto - James Dashner
Non ti addormentare - S.J. Watson


4) Le letture più brutte

L'unico libro che non mi è piaciuto è stato Il bosco dei sogni di Antonio R. Almodóvar.

5) Hai fatto delle riletture? Se sì, quali?

Ho riletto la serie di Evernight (fino al terzo volume) di Claudia Gray e Twilight di Stephenie Meyer

6) Quanti libri di autori italiani?

Ahimè solo 6 libri che ho letto sono stati scritti da autori italiani!

7) Il libro più lungo?

Il libro più lungo è L'incredibile invenzione di Hugo Cabret, ma se contiamo solo le pagine "scritte", allora è Stolen con 535 pagine.

8) Il libro più corto?

Il libro più breve è Il piccolo principe con le sue 128 pagine.

9) Il genere di cui hai letto di più.

Fantasy/Urban Fantasy

10) Il genere di cui hai letto di meno

Gialli/Thriler

Sezione blog


Qualche parola sull'andamento del blog di quest'anno, sui cambiamenti, le novità e i traguardi raggiunti.

Questo è stato il primo anno intero del mio blog (dato che è nato a settembre 2013) e quindi ho potuto vedere il mio blog crescere, arrivare ai primi 50 iscritti, poi 100 e ora siamo 145. Probabilmente non sono tanti, ma per me non è così. Credevo che arrivare già a 50 iscritti avrebbe significato arrivare a tantissime persone. Insomma, per una timida come me, immaginarmi davanti a 145 persone, e parlare, sembra una cosa stranissima e impossibile o.O Invece è quello che più o meno succede e sono felice. Sono felice perchè ho conosciuto alcune ragazze simpaticissime, e la mia autostima è aumentata, seppur solo leggermente.

I buoni propositi


1) Quanti libri vorresti leggere?

Mmh, mi sono prefissata 60 libri, ma dubito riuscirò >.< Comunque, si sessanta è il mio obiettivo! :D 

2) Quali letture hai in programma?

Allora sicuramente devo leggere i romanzi pdf che mi sono stati inviati gentilmente dagli autori o dalle case editrici. Inoltre DEVO e VOGLIO continuare tutte le serie che ho cominciato e mai terminato! Tra qui quella di Divergent, The maze runner, Il bacio dell'angelo caduto, Baciata da un angelo, ecc.

3) Quali riletture?

Vorrei rileggere la saga dei Lupi di Mercy Falls, I primi volumi di alcune serie che voglio continuare, Lady Moon e la saga di Twilight sono quelli che mi vengono in mente!

4) Hai delle idee nuove da proporre sul blog? Quali sono i tuoi buoni propositi per l'anno che verrà?

Ho sempre una marea di nuove idee, appuntate sul mio diario, ma chissà se riuscirò mai a realizzarle >.< Spero di poterlo fare piano piano! Non tutte hanno a che fare con i libri, però mi piacerebbe moltissimo parlarne!
Di buoni propositi ne ho già parlato nella top ten tuesday, ma c'è sicuramente la volontà di continuare di questo passo e migliorare sempre me e il mio blog. Capire qualcosa in più rispetto agli HTML e grafica in generale.. Imparare cose nuove per rendere il blog un posto accogliente, come vorrei! 




Queste sono quindi tutte le letture e tutto quello che riguarda l'anno appena (insomma...) terminato!  Nei prossimi giorni devo anche farvi il post delle challenge... se non mi sbrigo però sarà finito pure gennaio >.< Comunque trovo questo post interessantissimo, anche per vedere le letture e scoprire se siamo riusciti a raggiungere gli obiettivi ecc... Voi cosa ne pensate delle mie letture preferite? Se vi va rispondete alle domande qui sotto ^^ Ci sentiamo domani! :D
Ika.

Commenti

  1. Che bellissimo riepilogo! Alis Grave Nil l'ho iniziato, sono tipo a metà ma non mi piace molto... anche Divergent, in realtà, non mi ha emozionato. La Corsa delle onde invece l'ho amata anche io!
    In bocca al lupo per il tuo 2015, che sia... da paese delle meraviglie! ^^

    RispondiElimina
  2. Io ho classificato solo i libri più belli, beh me lo segno per il prossimo anno :)
    Dei tuoi ho letto (non nel 2014 però) Wintergirls e Colpa delle stelle che hanno un posto tra i miei preferiti, mentre La corsa delle onde lo sto ancora leggendo ma in questi giorni era impossibile fermarsi a leggere anche solo 10 minuti! Ma mi sta piacendo molto ^^
    Auguroni di buon anno anche a te :*

    RispondiElimina
  3. Ciao Belle :) Mi spiace che non siano letture di tuo gradimento! Crepi il lupo, e che bell'augurio! <3 Lo spero anche per te :*

    Ciao Lumi :) Capisco perfettamente che non hai avuto tempo per la lettura... anch'io sono messa così! un bacio!

    RispondiElimina
  4. Winter Girl è fantastico!L'ho letto molti anni addietro,però ancora ne conservo un bellissimo ricordo :D

    RispondiElimina
  5. Ciao! Sono una nuova follower :3
    "Colpa delle stelle" è sicuramente anche tra le mie migliori letture dell'anno <3 E complimenti per i traguardi che hai recentemente raggiunto col blog! Io spero, in questo 2015, di raggiungere e magari superare i 100 iscritti :)

    RispondiElimina
  6. Ciao Giorgia ^_^ Benvenuta :) Spero il mio blog ti piaccia!! Te lo auguro, vedrai che ce la farai :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari