mercoledì 11 marzo 2015

Novità in libreria e non! #56

Buon pomeriggio a tutti cari Dreamers! Tutto bene?
Mamma per fortuna sta benino, ogni giorno che passa è sempre meglio :) Comunque oggi pomeriggio vado a fare un giretto in biblioteca con la solita amica e non ho idea di cosa prendere >.< sono troppo indecisa, uff ç_ç Ci passerò sicuramente tutto il pomeriggio, tra libri e indecisione.. xD Infatti la mia amica e mio fratello dopo un po' non mi sopportano più e sono costretta a prendere la prima cosa che mi capita xD
Adesso vi lascio al post!





Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.












GIUNTI

Titolo Fidati di me
Autore Jessa Holbrook
Prezzo   Euro 12,00
Dati 11 marzo 2015; 304 pp.
Una storia seria quella tra Sarah, chitarrista, e Dave, voce: non solo fanno parte della stessa band, i Dasa, ma sono anche migliori amici, complici e per giunta fidanzati.
Un'intesa perfetta, sì, ma solo sul palco... Quando Sarah diventa improvvisamente l'oggetto delle attenzioni di Will, il ragazzo più popolare della scuola, capisce immediatamente cosa vuol dire essere davvero attratti da qualcuno. Con un fisico da urlo, gli occhi azzurri come il cielo e la fama di seduttore incallito, Will non è solo tremendamente sexy ma è anche intelligente e ironico, e stare vicino a lui provoca in Sarah emozioni finora sconosciute. Basta un bacio, un unico bacio, e il mondo intero si stravolge... Perché con Dave non è mai stato lo stesso? E soprattutto, Will è preso quanto lei? In fondo lui sta con Trish... Ma l 'attrazione è così forte che né Will né Sarah possono resistere e cominciano a frequentarsi all'insaputa dei loro fidanzati. Da una parte la presenza rassicurante di Dave, dall'altra il brivido dell'ignoto con Will: per Sarah sarà un'estate molto difficile...





DE AGOSTINI


Titolo Io, Romeo e Giulietta
Autore Rebecca Serle
Prezzo   Euro 14,90
Dati 10 marzo 2015; 320 pp.
Rosie e Rob sono innamorati. Profondamente innamorati. O almeno così sembra fino al giorno in cui arriva in città la cugina di lei, Juliet. Bella, spregiudicata e volitiva, Juliet cova nei confronti di Rosie un vecchio rancore. Decide così di portarle via Rob e ben presto ci riesce. E’ la sera del ballo della scuola, e Rob cade ai piedi di Juliet come per incanto. Come se fosse destinato a lei da sempre.. Ma per i due sventurati amanti ci potrà mai essere un lieto fine?







NEWTON E COMPTON

Titolo Se stiamo insieme ci sarà un perché
Autore Daniela Sacerdoti
Prezzo   Euro 9,90
Dati marzo 2015; 320 pp.
ISBN 978-88-541-7252-4 
La vita di Inary Monteith è a una svolta cruciale. Dopo aver passato la notte con Alex, il suo migliore amico, lei gli ha spezzato il cuore dicendogli che è stato un errore. Quella stessa mattina, poi, una terribile telefonata le impone di lasciare Londra per tornare in tutta fretta dalla sua famiglia, nelle Highlands scozzesi: la sorella minore, malata da tempo, è peggiorata improvvisamente. Il ritorno nella terra d’origine segnerà per Inary un imprevisto momento di riflessione sul passato e su quello che desidera dal futuro. Oltre alle precarie condizioni di salute della sorella, infatti, dovrà confrontarsi con un fratello ostile, un ex fidanzato con cui non vuole più avere niente a che fare, i suoi contrastanti sentimenti per Alex e un affascinante ragazzo americano incontrato da poco. Inoltre, si troverà a dover gestire uno strano dono che credeva di aver perso per sempre – un sesto senso che da secoli attraversa le generazioni e caratterizza molte donne della sua famiglia. E quando una voce dal passato le chiede con insistenza di essere ascoltata, Inary scoprirà un mistero che dovrà necessariamente svelare, se vorrà tornare a essere libera e felice. 







Titolo Senza nuvole
Autore Alice Oseman
Prezzo   Euro 9,90 (ebook Euro 4,99)
Dati marzo 2015; 288 pp.
ISBN 978-88-541-7473-3
Il mio nome è Tori Spring. Mi piace dormire e mi piacciono i blog. L’anno scorso avevo degli amici. Prima che succedesse tutto quel casino con mio fratello, prima di dover affrontare la dura realtà dei miei voti e delle domande per l’iscrizione all’università e prima di rendermi conto che avrei dovuto iniziare a parlare con la gente… Le cose erano molto diverse, credo. Ma adesso è tutto finito. Ora c’è qualcuno che si firma Solitaire che sta cercando di terrorizzare tutta la scuola con strani messaggi e minacce. E, a dire la verità, ci sta riuscendo anche bene! 
E poi c’è quello nuovo, un certo Michael. Sì, ok, è dolce e sensibile, ma perché mi sta così addosso? Nessuno ha detto che non sia carino e so che molte ragazze in classe lo trovano anche sexy. Ma non io. A me non interessano le storie d’amore e detesto i mielosi romanzi della Austen. 
Ma con tutta questa confusione ho davvero paura di non capirci più nulla…






SPERLING & KUPFER

Titolo La lettrice di mezzanotte
Autore Alice Ozma
Prezzo   Euro 16,90
Dati 10 marzo 2015; 264 pp.
Alice Ozma è la secondogenita del bibliotecario di una scuola elementare. La sorella grande è già indipendente. La mamma ha inscatolato le sue cose e se n’è andata. Il pedagogo innamorato dei libri e la bambina spiritosa e assetata di affetto devono imparare a crescere insieme. Alice ha nove anni quando stringe con il padre il patto della lettura ad alta voce: ogni sera, per 100 giorni, leggeranno insieme prima di mezzanotte. Bastano 10 minuti e poche pagine, ma dovranno essere inflessibili, non dovranno perdere un solo appuntamento con la lettura. Anzi Alice alza subito il livello di difficoltà, chiede 1000 sere. I libri scelti formano una “serie”.  La vita è precipitosa e imprevedibile, ma la si può fermare con la lettura e con la ritualità di una promessa. Alice racconta che ogni libro ha contribuito a rendere più autentico il legame tra padre e figlia. Una volta raggiunto il traguardo delle 1000 sere, è sembrato naturale continuare e non fermarsi fino alla partenza per il college. La lettrice di mezzanotte è definito dai giornali americani “una storia trionfante”, un romanzo di formazione che sa coinvolgere gli adulti. I diritti per la trasposizione cinematografica sono stati acquisiti e la storia di Alice diventerà un film.





Titolo Ricominciare a Parigi
Autore Corine Gantz
Prezzo   Euro 16,90
Dati 3 marzo 2015; 336 pp.
Una casa nel cuore di Parigi: per molti è un sogno, per Annie è tutta la sua vita. Solo lì, dopo aver lasciato gli Stati Uniti, si è sempre sentita al sicuro e padrona di sé. Ora che suo marito è morto lasciandola in un mare di debiti, Annie escogita un piano per non perderla: affittarne le stanze vuote. Al suo annuncio, indirizzato a chi sogna di «Ricominciare a Parigi!», rispondono due americane e un pittore francese, ognuno in fuga da un dolore segreto. Coccolati dalla cucina di
Annie, tra sapori e profumi che fanno bene al cuore, gli inquilini ritroveranno in quella casa un angolo di sole e un nuovo inizio. Mentre Annie, prendendosi cura di loro, tornerà a prendersi cura di sé e a concedersi sentimenti a lungo dimenticati.






NORD

Titolo Il potere dell'oscurità
Autore Elisa S. Amore
Prezzo   Euro 18,00
Dati 5 marzo 2015; 446 pp.
Come si può continuare a vivere, se la persona che ami non c'è più? Gemma Bloom se lo chiede ogni giorno, consumata dal dolore e dal rimorso. Perché Evan ha sfidato le leggi del fato per salvarla, e ha pagato a caro prezzo la sua disubbidienza: caduto nella trappola tesa da un Angelo della Morte, è stato avvelenato proprio da Gemma. Da quel momento, lei non si dà pace ed è tormentata da incubi e allucinazioni in cui Evan viene torturato da mani invisibili. Ma, proprio quando Gemma crede di stare impazzendo, tra i frammenti del suo cuore spezzato comincia a serpeggiare una rabbia cieca, profonda. Sebbene all'inizio ne sia spaventata, Gemma è sempre più attratta da questo nuovo sentimento. Come se dentro di lei crescesse una forza terribile e seducente, determinata a prendere il controllo della sua anima… Fra spaventose premonizioni e pericolosi segreti, Gemma dovrà fare appello a tutto il suo coraggio, se vorrà sfidare il destino e resistere al potere dell'oscurità…





NATIVI DIGITALI EDIZIONI

Titolo 30annozero
Autori Marianna Sansone e Antonio Benforte
Data di uscita 11 marzo 2015
Prezzo 2.99€ 
Formato ebook (epub, mobi, pdf)
Lunghezza 130.000 caratteri (circa)
Arrivati alla soglia dei trent'anni, Marianna e Antonio si sono chiesti: "Ma è tutto qua?" Così hanno mollato i loro impieghi a Milano, sono tornati a Napoli. Da lì sono ripartiti, cambiando vita, fondando l'associazione culturale Econote, investendo su se stessi e sulle proprie capacità, e hanno iniziato a coltivare un'idea azzardata, secondo alcuni folle: "E se facessimo il giro del mondo?" Nel giugno 2014 sono partiti per Barcellona, San Sebastian e quindi Londra: da lì è iniziato il loro "Round The World" verso la Florida, la California, l'Australia e la Thailandia. 65 giorni, 10 tappe, oltre 60000 km su svariati mezzi di trasporto a spasso per quattro continenti, contenendo le spese grazie all'ospitalità di amici o di benevoli sconosciuti grazie al Couchsurfing. Dall'esperienza di Antonio e Marianna è nato un blog, e ora questo diario di viaggio,carico di spunti, suggestioni e consigli utili a tutti coloro che accarezzano il sogno di mollare tutto e partire senza investire un capitale. O anche a chi è curioso di vivere un giro del mondo attraverso le loro parole e fotografie.
Gli autori
Marianna Sansone - Sociologa, si occupa di comunicazione e marketing. È appassionata di scrittura, viaggi e fotografia; colleziona “piccoli momenti di trascurabile felicità”. Nel 2008 ha fondato Econote.it, magazine sull’ecologia e la sostenibilità. E' autrice di Fermi tutti! (o almeno rallentate) ebook sulla decrescita. @lemillebolleblu
Antonio  Benforte -  Giornalista,  esperto  di comunicazione  ed  editoria,  negli  ultimi  anni  si  è specializzato nella gestione dei social media e ha affinato il suo lato green. Ha lavorato in casa editrice,  per  giornali,  blog  e  magazine online,  tenuto lezioni  di  giornalismo all'Università e nelle scuole. Ama viaggiare, e dopo aver fatto il giro del mondo in due mesi è già pronto per la prossima avventura. @antoniobenfortte





Ecco qui, le uscite per questa settimana sono giunte al termine... per fortuna o per sfortuna? xD Sono molte e alcune le ho anche "snobbate" per far rimanere il post abbastanza leggero! Insomma, ho scelto quelle più interessanti secondo il mio punto di vista o quelle che penso potrebbero piacervi maggiormente! :) Eravate a conoscenza di tutte queste belle uscite o c'è stata qualche sorpresa? Io alcune non le conoscevo, e devo ammettere che quindi sono contenta perchè ho scoperto nuovi libri... anche se la mia WL lo sarà un po' meno xD Va bene, ora aspetto le vostre opinioni al riguardo :) ci sentiamo domani, vero? *-*
Ika.

2 commenti:

  1. Ciao Ika, sono contenta che tua mamma stia sempre meglio! :D
    Dunque, io vorrei leggere Fidati di me e Senza nuvole. Anche La lettrice di mezzanotte ha una trama molto carina in effetti, mi incuriosisce ^^
    Quello che snobberò è quello della Amore.. detesto quella saga. Quello della Sacerdoti non sembra male, certo che la Newton non sa più dove sbattere la testa con quei titoli.. uno peggio dell'altro xD

    RispondiElimina
  2. Ciao Rowan :3 grazie mille! ^^ A me ispirano quasi tutti i libri di questa settimana a dire il vero! Si, i titoli potrebbero essere migliori xD

    RispondiElimina

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥