Sfida a colpi di poesia!

Sono tornata! :D Sono stata brava? xD
A parte gli scherzi, sono stata "taggata" in una sfida e non potevo non rispondere ù.ù
Ringrazio quindi Nelly del blog L'angolo dei libri! :D L'iniziativa si chiama....


L' obiettivo è quello di sfidare 5 amici, ognuno avrà 24h per pubblicare sul proprio blog una poesia, altrimenti dovrà regalare un libro alla persona che lo ha sfidato, ogni persona nominata dovrà indicare 5 amici per portare avanti la sfida.

Nomino:
(ma 5 sono davvero pochi ç_ç avrei voluto taggare tantissime tantissime persone, uff. Ho cercato di vedere chi non era stato taggato già... ma sappiate che almeno altri 5/6 persone volevo taggarle ç_ç)
Giusy di Divoratori di Libri
Teensy di Opticallilluscion
Glimmer* di Message in a bottle
Belle di ≈ Flowerstardust ★
Francy di Never say book

La poesia che ho scelto è stata questa qui:

WILLIAM SHAKESPEARE
Sonetto 39

Oh in che maniera posso mai cantarti
Sapendo che tu sei di me la miglior parte?
Cosa mi dà un elogio che a me stesso io faccia?
E che cos'è lodarti se non lodare me?
Proprio per questo allora dobbiamo separarci
Così che il nostro amore non sia più indivisibile
Ed io da te lontano possa infine donarti
Quello che ti è dovuto, e che tu sola meriti.
Oh assenza che tormento tu dovresti soffrire
Se l'amaro riposo non avesse il consenso
Di trascorrere il tempo nei pensieri d'amore
Che dolcemente ingannano il tempo e i pensieri.
E tu, assenza, m'insegni a fare uno di due
Lodando ora chi resta da qui tanto lontano. 


Ho scelto questo sonetto perchè lo reputo meraviglioso *-* E questo mi ha fatto proprio venire voglia di leggere qualcosa di Shakespeare dato che ho letto solo Amleto -.-
Ora non vi resta che rispondere alla mia sfida :D 
Ika.

Commenti

  1. *___* bellissimo questo spezzone! Domani pubblico il mio!
    Grazie per avermi taggato :-)

    RispondiElimina
  2. Hai scelto uno splendido sonetto :3 ti ringrazio per avermi taggata, domani pubblicherò anche io una poesia :D ciao Ika

    RispondiElimina
  3. Grazie per avermi taggata :3 il post però riesco a farlo soltanto domenica :P in questi giorni sono talmente incasinata Ika XP bellissima scelta comunque :D io ci devo pensare :P

    RispondiElimina
  4. Io pubblico domenica, per domani ho programmato la recensione di King.. Non potevo rimandarla xD

    RispondiElimina
  5. Grazie mille e tranquille, aspetto fino a domenica :P

    RispondiElimina
  6. Shakespeare è sempre la scelta giusta ;)
    Anch'io ho risposto al tag, se ti va trovi QUI la mia poesia ^^

    RispondiElimina
  7. Ika grazie di avermi taggato! Ho visto solo ora il post quindi pubblicherò la mia poesia più tardi o domani :)

    RispondiElimina
  8. vengo a curiosare Lumi! :)
    Certo Glimmer, tranquilla ^_^

    RispondiElimina
  9. Oh, Shakespeare lo adoro anche io!!! Anche se il mio sonetto preferito è quello sulle rose (di cui non ricordo il numero, ovviamente).

    Grazie di avermi taggata, corro subito a rispondere alla richiesta! c:

    RispondiElimina
  10. Ho capito quale intendi! :D sono curiosissima di scegliere cosa sceglierai allora! <3

    RispondiElimina
  11. Sono stata taggata anche io, sto preparando il post!
    Bellissima la poesia che hai scelto *__*

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari