Chi ben Comincia #2

Rieccomi Dreamers! :D Come va? Passata bene la domenica? :) Io sono stata a casa tutto il giorno, ma tra la Roma, leggere, doccia ecc è passata molto velocemente... purtroppo. ç_ç Domani è lunedì e si ricomincia >.< ma è meglio non pensarci, e andare avanti con il post! :D


Chi ben comincia è una rubrica a cadenza saltuaria ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri, e consiste nel condividere le prime righe di un romanzo che sto leggendo.

In questa puntata: Wintergirls di Laurie Halse Anderson





Me lo dice così, con le parole che le vengono fuori insieme alle
briciole del muffin ai mirtilli e le virgole che si tuffano nella tazza del
caffè.
Me lo dice in quattro frasi. No, cinque.
Non vorrei ascoltarla, ma ormai è troppo tardi. Le parole
s’insinuano dentro di me e mi trafiggono. Quando arriva il
momento peggiore del racconto
… corpo ritrovato nella stanza di un motel, la ragazza era sola…
… mi muro dentro e sbarro le porte. Annuisco come se
ascoltassi, come se comunicassimo, ma non è così e lei non se ne
accorge.
Non è bello quando le ragazze muoiono.


Questa è la prima pagina. E la sto leggendo proprio con voi per la prima volta, perchè ho appena terminato Divergent. Cosa dire? So bene di cosa parla questo libro, e penso che sarà una lettura non facile per me, ma mi aiuterà sicuramente ad entrare maggiormente nell'ottica di questa malattia. Voi cosa ne pensate? Vi sembra convincente come inizio?
Lasciatemi un commentino se vi va!
Ika.

Commenti

  1. Wintergirls *.* bello, un po' pesante ma assolutamente vale la pena di leggerlo. Più che altro a non essere convincente è l'ultimo capitolo ma non vorrei rivelare troppo :S o se proprio insisti eccoti la mia prima recensione :3 LINK

    RispondiElimina
  2. La leggerò sicuramente non appena avrò finito il libro :3 altrimenti ho paura di rovinarmi tutto :P spero ne valga la pena! :D

    RispondiElimina
  3. Beh come inizio non è male, anzi...mi pare scritto bene :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Ika! Ti ho taggato sul mio blog per la "sfida a colpi di poesia!" spero ti faccia piacere! ^-^ un bacio!

    RispondiElimina
  5. Sicuramente non è una lettura leggera, però attira un sacco anche a me. Prima o poi lo leggerò!!
    Divergent ti è piaciuto??

    RispondiElimina
  6. Si, Divergent tantissimo! :D Per quanto riguarda Wintergirls alla fine non lo sto più leggendo perchè ho avuto problemi con l'ebook :(

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari