Novità in libreria e non! #14

Buon pomeriggio care Dreamers! Come state?? Finalmente domani si può dormire, solo domani però, perchè venerdì si torna a lavoro! >.< ovviamente chi va ancora a scuola no, ma ok, è lo stesso ù.ù Cosa farete di bello domani? Io penso di andare al parco con un po' di amiche e fare un picnic all'aperto :3 niente di speciale, tanto per stare in compagnia all'aria aperta! :D Come ogni mercoledì ormai, vi lascio alle nuove uscite!


Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.






MONDADORI
Titolo Golden Boy
Autore Abigail Tarttelin
Prezzo   € 16,00 
Dati 29 aprile 2014; 432 pp.; Brossura con alette
ISBN 9788804638414
Max Walker è Golden Boy. Bello, intelligente, campione nello sport, amico perfetto, figlio perfetto, il rubacuori della scuola. È perfino affettuoso e adorabile con suo fratello. Karen, la madre di Max, è un avvocato di grido, determinata a mantenere la facciata di naturale eccellenza che ha costruito in anni e anni. Ma ora che i suoi figli stanno diventando grandi, inizia a temere che quella facciata possa sgretolarsi. Ad aumentare la tensione, suo marito Steve ha deciso di candidarsi alle elezioni e i riflettori di tutti i media nazionali sono puntati sulla loro casa. I Walker hanno un segreto da nascondere. Max è speciale. Max è differente. Max è "intersex". E quando un enigmatico amico d'infanzia ricompare per metterlo di fronte alla sua difficile identità, Max è costretto a guardare in faccia il suo ben protetto segreto. Perché i genitori non ne parlano? Cosa gli stanno in realtà nascondendo? Riusciranno i genitori, gli amici, la bella fidanzata ad accettarlo se lui non sarà più Golden Boy? Continueranno ad amarlo anche quando conosceranno la verità? Una è la domanda decisiva, la questione alla quale deve assolutamente trovare una risposta: chi è in realtà Max Walker?


Titolo Staying strong - Le parole che mi hanno dato la forza
Autore Demi Lovato
Prezzo   € 14,90
Dati 29 aprile 2014; 416 pp.; Cartonato con sovraccoperta
ISBN 9788804641704
"Nella mia vita ho attraversato esperienze di tutti i tipi, e affrontato problemi che vanno dalla droga alla depressione, senza mai smettere di impegnarmi nella ricerca dell'autoconsapevolezza e della felicità. Ci saranno sempre alti e bassi, cuori spezzati e vittorie, e tutti gli stati d'animo intermedi. A volte, però, poche semplici parole possono fare una gran differenza, possono offrire conforto e ispirazione. Questo libro è una raccolta dei miei pensieri, delle citazioni che mi ispirano, insieme ad alcune lezioni, meditazioni, riflessioni e piccoli compiti quotidiani. Mi hanno aiutato davvero moltissimo, ed è un regalo speciale e personale che voglio condividere con tutti voi."



Titolo Gray
Autore Francesco Falconi
Prezzo   € 17,00
Dati 29 aprile 2014; 372 pp.; Cartonato con sovraccoperta
ISBN 9788804639671
Dorian osserva l'Anima Nera strisciare sulla sua pelle come un tatuaggio, avvolgersi alla spalla e raggiungere la sua schiena. È il serpente oscuro che l'ha condannato a un inferno in terra: l'immortalità. Cent'anni prima, di fronte a un ritratto che esaltava la sua bellezza, Dorian ha osato desiderare di rimanere giovane e seducente per sempre: il suo desiderio è stato esaudito, ma il prezzo da pagare è un baratro infinito di estasi e perdizione.
Layla è tormentata da un demone che le toglie il respiro, la ragione e la volontà. È prigioniera di un corpo che sente disarmonico e deforme.
Il suo rifugio è l'arte, e quel ritratto di ragazzo che da sempre disegna con precisione maniacale, occhi di ghiaccio e corpo perfetto, pur non avendolo mai conosciuto. In una Roma incantevole e superba, Dorian e Layla stanno per incontrarsi e i loro destini si allineano come tessere del domino in attesa di essere sfiorate.




PIEMME
Titolo Se chiedi al vento di restare
Autore  Paola Cereda
Prezzo   €14,50; ebook € 9,99
Dati aprile 2014; 224 pp.; cartonato con sovraccoperta 
ISBN 978-88-566-3438-9
Agata non sa nulla dell’amore e della bellezza. È una ragazza semplice, cresciuta su un’isola del Mediterraneo, da un padre distante e una zia bigotta, invecchiata anzitempo e terrorizzata all’idea di volerle bene.
Al posto di una madre, un’assenza, sotto forma di un vestito azzurro sepolto in un armadio. Al posto delle carezze che meriterebbe, parole dure che feriscono come schiaffi.
È la scoperta della passione a cambiare per sempre il corso della sua esistenza. Per la cucina, grazie alla creazione di una salsa capace di dispensare il buonumore. Per un giovane addestratore di cavalli in un circo, Dumitru, che le fa capire, in un muto linguaggio di soli gesti, che la vita non è un inferno. È il piacere di un istante, un paio di scarpe rosse che danno scandalo, un ballo silenzioso con l’uomo amato e la pienezza che si prova solo realizzando i propri sogni.
Così Agata inizia finalmente e vivere. Capirà che l’amore e la bellezza, in fondo, sono come il vento. Se non chiedi loro di restare, rimarranno a riempire i tuoi giorni.


Titolo La magia di un giorno imperfetto
Autore Lydia Netzer
Prezzo   € 16,50; ebook € 9,99
Dati aprile 2014; 364 pp.
ISBN 978-88-566-3341-2
Maxon ha sette anni, quattro mesi e diciotto giorni quando incontra per la prima volta Sunny. E sono tanto perfetti l’uno per l’altra, quanto entrambi imperfetti per il mondo là fuori. Vent’anni dopo sono sposati, Maxon è un ingegnere della NASA con i piedi molto poco per terra, e Sunny si occupa del figlio – un bambino che l’autismo ha rinchiuso in un mondo solo suo, dalle pareti lisce e inespugnabili. Eppure, Sunny e Maxon tutto sommato possono chiamare normale la loro vita: una bella casa, rapporti di buon vicinato, l’ordinarietà della routine quotidiana. Fino al giorno in cui Maxon parte per una missione nel posto più lontano che c’è: la luna. E il mondo di Sunny, rimasta sola con i pezzi sparsi della propria vita, comincia a sembrare meno luminoso. Ma è proprio quando le cose precipitano che si può imparare qualcosa di nuovo. Ad esempio, che la somma di tanti giorni imperfetti non è uguale a una vita imperfetta.



Ed ora passiamo invece ad un esordio :D Amo gli animali, e quindi sono proprio contenta di presentarvelo! ^_^

Titolo Quattro zampe nel cuore
Autore Lidia Trianti
Prezzo   € 9,90
Dati 2014; 69 pp.
Editore BackTypo, potete trovarlo QUI
ISBN 9786050302127
Un libro che nasce dagli aneddoti divertenti di chi, come me, divide la vita con tanti cani. Brevi storie reali che diventano surreali agli occhi di chi non immagina come possano essere frenetiche, divertenti, confusionarie le giornate in una famiglia composta in gran parte da esseri pelosi. Un libro nato come raccolta fondi per i volontari che, mettendoci spesso del loro, tentano di arginare il problema randagismo nel nostro paese.

Ecco la biografia dell'autrice:
"Mi chiamo Lidia Trianti e sono nata un bel po di anni fa nella ridente cittadina di Chiavari (GE). Figlia di una sarta amante del ballo liscio, ho passato l' infanzia ascoltando musica e pungendomi le dita con gli immancabili spilli che venivano dimenticati ovunque. Sarà per questo motivo che non sono capace di cucire neppure un bottone né muovermi a tempo di valzer. Mentre mia madre laboriosamente creava sofisticati modelli di abiti, io portavo in giro i cani delle clienti. Nulla mi dava più soddisfazione che passeggiare lungo la spiaggia in compagnia di quei piccoli pelosi amici. Se è vero che crescendo la vita ci cambia allora si deve essere dimenticata di me. Dopo una serie di occupazioni in campo alberghiero prima e nel sociale poi, da una decina di anni lavoro presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano in qualità di tecnico. Divido le giornate equamente fra lavoro, incombenze domestiche che una famiglia comporta e la mia passione: gli animali. Oltre ai quattro cani membri della mia famiglia, la tribù comprende un cavallo nero come la notte e testardo come un mulo, undici piccoli pestiferi ratti domestici e una serie di ospiti che spaziano dai gatti randagi ai passerotti caduti dal nido. Due figli di cui uno in età scolare, completano le mie giornate. No, non mi annoio mai. Ovviamente non sono tutte rose e fiori, le spine saltano fuori quando ti trovi a spiegare all'insegnante di tuo figlio il perché,  quando si innervoscisce con gli amichetti, mostri i denti emettendo un rumore gutturale e lo giustifichi dicendo che "glielo ha insegnato zia Matilda"....che accidentalmente è non mia sorella o mia cognata ma il vecchio Pitbull di casa.... È grazie a questi aneddoti non proprio comuni raccontati agli amici che, lentamente prende forma l'idea di scrivere un piccolo libro con cui poterli condividere su larga scala" 


Io spero che queste uscite vi piacciano... ora corro a segnarmi e ad aggiungere nella WL le più interessanti! :D Fatemi sapere se ce n'è qualcuna che assolutamente volete leggere o invece se non ve ne interessa nessuna! Fatemi sapere anche cosa farete domani :P sono impicciona ù.ù
Ika.

Commenti

  1. Io sono ancora indecisa, ma me ne interessano vari! :D

    RispondiElimina
  2. 'Quattro zampe sul cuore' lo segnalerò anche io!
    Le altre non mi interessano molto..

    RispondiElimina
  3. Mi ha colpito molto quattro zampe sul cuore, aggiunto nella mia WL. Oggi farò un giro nel centro di Cremona. Mi sono alzata da poco perchè ho smontato dalla notte.

    RispondiElimina
  4. Mi spiace Ilenia che niente ti ha colpita molto! :( comunque spero ti sia divertita Robby! :3

    RispondiElimina
  5. Ho aggiunto nella mia wl la magia di un giorno imperfetto *_* é esattamente il genere che non mi stanco mai di leggere

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari