Novità in libreria e non! #12

Buon Pomeriggio! Come state? Io sono nervosa :D Il mio pc, come ben sapete sta morendo piano piano >,< oggi è uscita la nuova puntata di The Originals e OVVIAMENTE non posso vederlo perchè oltre ad andare a rilento, ha deciso anche di non farmi sentire più l'audio >.< Però è inutile che continuo con gli sfoghi.. andrei avanti per ore! XD Passiamo alle nuove uscite!




Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.





EINAUDI

Titolo Roderick Duddle
Autore Michele Mari
Prezzo   € 22,00
Dati 2014; 496 pp. 
ISBN 9788806215347

Roderick ha dieci anni, e tutto quello che possiede è un medaglione. Ancora non lo sa, ma quell'oggetto - per cui tutti intorno a lui sembrano disposti a uccidere - lo porterà piú lontano di qualsiasi nave al largo dell'oceano. Con Roderick Duddle Michele Mari ha scritto una storia capace di rifondare a ogni pagina il gesto stesso del narrare: un libro che entra di diritto, e che resterà, nella tradizione del grande romanzo d'avventura.





FELTRINELLI

Titolo Il giorno dei colombi
Autore Louise Erdrich
Prezzo   19,00 euro
Dati 16 aprile 2014; 400 pp.
Traduttore Vincenzo Mantovani

La riserva indiana del North Dakota. Qui il romanzo si apre, all’inizio del Novecento, con la breve descrizione di una strage. Qualcuno ha sterminato una famiglia, lasciando viva, aggrappata alle sbarre del lettino, solo una bambina. Questo delitto – mai risolto nel corso degli anni – sarà soltanto la prima di una lunga serie di vicende, drammatiche e comiche in giusta proporzione, che ci verranno raccontate di volta in volta da Evelina Harp, controfigura dell’autrice tra infanzia e adolescenza; da suo nonno, il vecchissimo Mooshum, grande affabulatore di aneddoti e tall stories nella tradizione pellerossa; e dal giudice Antone Bazil Coutts, un sanguemisto che dopo aver diretto per anni un cimitero occupa lo scranno di magistrato delegato a dirimere piccole controversie secondo le leggi tribali in vigore.



NEWTON E COMPTON

Titolo Maledetta primavera
Autore Paolo Cammilli
Prezzo   Euro 9,90 (ebook Euro 4,99)
Dati 2014; 352 p.
ISBN 978-88-541-6689-9
A Settimo Naviglio, un grigio paesino nella periferia di Milano, la gente si annoia. A spezzare la monotonia è un vecchio conto in sospeso fra un trentacinquenne un po’ sfatto e una ragazzina strafottente. Carlotta è giovane, bella, orgogliosa, e dolce con chi vuole lei. Ginevra, la sua amica del cuore, è ambiziosa e disposta a tutto pur di raggiungere i suoi scopi. Insieme, si sentono padrone del mondo e giocano col fuoco. Ma c’è Fabrizio Montagnèr, che sogna a occhi aperti e rompe il loro equilibrio. Tutti e tre sono legati da un oscuro segreto che costringe Ginevra ad abbassare lo sguardo di fronte alla sua migliore amica. Intanto uno strano sentimento inizia a pulsare tra Carlotta e Fabrizio. Un amore tenerissimo o uno spietato gioco al massacro? A rendere tutto più torbido, due fatti sanguinosi e crudeli e una verità che riaffiora impietosamente, fra desideri, ricordi e ossessioni. Maledetta primavera ci costringe a vedere le macerie del nostro Paese. L’Italia morbosa nella quale anche un paesino miserabile può riscattarsi. Un pezzetto di vita: beffardo, commovente e vero. Una battaglia tenera e crudele fra le scelte opposte della vita, fra l’estasi della vendetta e la malinconia del perdono, fra la ferocia e la dolcezza. 



Titolo Non dirmi un'altra bugia
Autore Monica Murphy
Prezzo   Euro 9,90 (ebook Euro 4,99)
Dati 2014; 256 pp.
ISBN 978-88-541-6395-9
Drew Callahan è un ragazzo ricco, affascinante, la stella della squadra di football del college. Le ragazze lo desiderano, ma nella sua vita sembra non esserci spazio per l’amore. Fable invece ha dovuto rinunciare agli studi per lavorare come cameriera e occuparsi di sua madre e del suo fratellino. È bellissima e ha già avuto diversi ragazzi, ma nessuno le ha mai fatto davvero battere il cuore. Drew e Fable si conoscono appena quando lui le chiede, in cambio di una somma di denaro, di fingere per una settimana di essere la sua ragazza e trascorrere con lui la festa del Ringraziamento nella villa di famiglia. Fable accetta, perché quei soldi le fanno comodo e tra loro non ci sarà sesso: sarà solo una finzione per i genitori di Drew. Ma le cose presto cambieranno...





Titolo Gossip
Autore Beth Guteheon
Prezzo   Euro 9,90 (ebook Euro 4,99)
Dati 2014; 288 pp.
ISBN 978-88-541-6220-4 
Lovie French è la proprietaria di una lussuosa boutique di abbigliamento a Manhattan. Discreta e riservata, assiste le sue affezionate clienti che si lasciano spesso andare a confessioni e pettegolezzi. Incluse le sue migliori amiche, due ex compagne dei tempi del collegio: Dinah, una sfrontata, talentuosa giornalista, e l’integerrima e timida Avis, esperta d’arte. Malgrado siano entrambe amiche di Lovie, tra Dinah e Avis non corre buon sangue, e per decenni hanno cercato di evitarsi. Ma adesso le cose sono cambiate: il figlio di Dinah e l’unica figlia di Avis si sono innamorati e sono felicemente fidanzati. Così le due nemiche sono costrette a mettere da parte i vecchi dissidi, con l’aiuto di Lovie, la depositaria di tanti segreti del passato… Ma il rancore mai sopito può essere esplosivo, e qualche chiacchiera di troppo avrà effetti devastanti sulle vite di tutti. 



Bene queste sono quelle che reputo più interessanti :D Sicuramente non entreranno tutte nella WL, prima devo capire per bene ù.ù Ora però, se vi va, ditemi quali vi interessano! ^_^
Ika.

Commenti

  1. Non dirmi un'altra bugia mi ispira *u*

    RispondiElimina
  2. Non dirmi un'altra bugia sembra davvero carino sai, Ika? *_-

    RispondiElimina
  3. Ovviamente farò la figura della tonta di turno. Ma maledetta primavera non era già uscito? mi pareva già di aver letto un libro con questo titolo. Sognavo?

    RispondiElimina
  4. Guarda Nelly, forse risulto più ignorante di te perchè non ne ho idea! xD

    RispondiElimina
  5. Quante novità questo mese! ^-^ Non dirmi un'altra bugia avevo una mezza idea di leggerlo, la trama non mi dispiace :) tu ne prenderai qualcuno fra questi?

    RispondiElimina
  6. @Ika: Mi devo informare e capire se mi sono sognata oppure no :) grazie lo stesso.

    RispondiElimina
  7. Leb si anch'io penso di leggere non dirmi un'altra bugia :) inoltre anche Gossip sembra carino!
    Nelly di nulla! Scusami se non ho potuto aiutarti!

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari