Me&Books Monthly Recap #3 March

Buongiorno a tutte :D O meglio buon pomeriggio! Oggi mi aspettava una lunghissima giornata, che alla fine non sarà così xD Per cui, niente xD Come avete letto dal titolo è la seconda parte della Monthly Recap... quella più personale ^^



In questa parte vi racconterò com'è stato il mio mese e vi parlerò delle mie letture del mese in corso e delle challenges. Ovviamente in questo caso, parliamo del mese di Marzo!

Cosa dire di marzo? Non saprei proprio, a dir la verità. Non è successo granchè, oltre al tirocinio come ben sapete. E' passato già un mese e tra due mesi avrò finito. Non sta andando malissimo, ma neanche bene come desideravo. Quindi diciamo che sta procedendo... Per il resto niente. Ho capito veramente chi sono le persone sulle quali posso contare sempre e spero resteranno ancora tanto a lungo nella mia vita. Una delle mie giornate preferite è stata l'8 marzo, sono stata benissimo con le mie amiche e non mi divertivo così da tempo ormai! :D La mia vita non è molto esaltante xD Il vostro mese com'è stato?

Ora passiamo ai libri :D
Quanti libri hai letto?
Questo mese sono riuscita a terminare 5 libri (anche se due sono molto brevi)!
Ho letto:
- L'uomo Duplicato di Josè Saramago
- La corsa delle onde di Maggie Stiefvater
- Il principe Caspian di C.S. Lewis
- Il confine di un attimo di J.A. Redmerski
- Il viaggio del Veliero di C.S. Lewis

Qual'è la cover più bella?
La cover più bella secondo il mio gusto è quella della Corsa delle onde.
Qual'è il libro più corto e quello più lungo che hai letto?
Il libro più lungo è stato Il Confine di un attimo con le sue 426 pagine, il libro più breve, composto da 240 pagine, è stato Il principe Caspian.
Qual'è stato il personaggio che ti ha colpito di più in positivo o in negativo?
E' difficile che un personaggio sia tanto intenso da colpirmi. Se devo sceglierne uno, però, direi Sean Kendrick de La corsa delle onde. E' il personaggio che mi farebbe perdere la testa, se solo fosse reale. Un ragazzo taciturno, profondo.

Ora passiamo alle sfide :D. Sto partecipando solo a due sfide, ma vediamo come sto messa :D

Per quanto riguarda la Reading Outside the box, (potete trovare QUI la lista delle categorie di libri da leggere) ho letto due libri!
-un libro tradotto (nel senso che l'originale è in un'altra lingua): ovvero L'uomo Duplicato di Josè Saramago
-un libro che abbia qualche sport o attività fisica all'interno: cioè La corsa delle onde di Maggie Stiefvater

Passiamo, invece alla Bingo Bingo Reading Challenge 

A book you heard about online (un libro dicui hai sentito parlare online) ovvero Il confine di un attimo di J.A. Redmerski

A book with a Lion, a Witch or a Wardrobe (in libro con un leone, una strega o un armadio) ovvero Il principe Caspian di C.S. Lewis (categoria azzeccatissima :D)
A book set in another world (un libro ambientato in un altro mondo) ovvero Il viaggio del veliero di C.S. Lewis

Ho fatto un altro ambo chissà cosa significa xD Ora vado a leggere se c'è scritto qualcosa sul sito dal quale ho preso questa sfida :D
Comunque per questo mese è tutto :D Fatemi sapere com'è stato il vostro mese, come siete messi con le sfide, e tutto ciò che volete! ^^
Ika.

Commenti

  1. il mese di scorso è stato abbastanza stressante ç__ç un'interrogazione dopo l'altra! E che diamine!
    Però in compenso ho letto molto ^^

    RispondiElimina
  2. Si ho visto che hai letto tipo 7 libri *-* immagino per le interrogazioni... mi ricordo benissimo l'ansia e tutto il resto!

    RispondiElimina
  3. Ah ah XD Bingo Bingo Reading Challenge XD questa me l'ero persa per strada XD che cosuccia divertente XD

    RispondiElimina
  4. Si, è un titolo un po cretino, ma è carina come cosa xD

    RispondiElimina
  5. Voglio sapere cosa ne pensi di La corsa delle onde! E anche dei libri della saga di Narnia, io ho visto solo i primi due film, sono pessima xD

    RispondiElimina
  6. La corsa delle onde sarà il prossimo libro di cui parlerò :) la saga di Narnia la sto leggendo, ovviamente ne parlerò ^_^ i film sono solo 3, non stai messa male dai xD

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari