Review of the Week #168 Il tridente di Shiva - Valentina Marcone

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Oggi pomeriggio dopo aver visto Amici, sì lo guardo solo io forse, dovrò passare al supermercato, a vedere un angolo di bookcrossing e poi a cena da mia zia. Quanta voglia ho non potete capirlo -.- Non mi va affatto perchè preferirei di gran lunga starmene a casa a fare ciò che voglio! Non è una giornata molto Happy oggi, se non si fosse capito xD Voi cosa farete di bello? Spero avrete una giornata migliore della mia :3 Vi lascio al post dai ^_^


Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Il tridente di Shiva di Valentina Marcone




Titolo Il Tridente di Shiva
Autrice Valentina Marcone
Editore: Nativi Digitali Edizioni
Dati ebook 13 gennaio 2017, cartaceo 20 gennaio
Prezzo Ebook 3.99€, cartaceo 12€
Lunghezza 240 pagine (circa)
"Se avessi dovuto definire me stessa con quattro aggettivi avrei scelto: testarda, sincera, passionale e pacifica. Sì esatto, pacifica: nonostante fossi una temibile creatura mitica cresciuta da tre vampiri leggendari. non cercavo lo scontro se potevo evitarlo, ma a volte ci sono guerre a cui non puoi sottrarti. A volte sei costretto a difenderti, a non farti metter i piedi in testa, ad alzare la testa e dire ‘Basta!’; non sai se vincerai, magari sarà l’ultima cosa che farai, magari sarà il tuo momento di gloria, questo non lo sai. Sai solo che tu non sei fatta per seguire, non sei fatta per nasconderti, non sei fatta per abbassare la testa e dire ‘grazie’ ogni volta che il tuo padrone ti porta da mangiare, tu sei fatta per lottare, sei fatta per essere libera e non puoi permettere a nessuno di avere potere sulla tua vita.C’è chi si accontenta di essere una pecora tutta la vita, e poi c’è chi preferisce ruggire come un leone, anche se quel ruggito sarà quello che ti porterà alla morte.”Quarto parte della serie Paranormal Romance “La Croce della Vita”, con “Il Tridente di Shiva” vedrete la Furia Deva diventare adulta mentre dovrà fare i conti con una nuova, misteriosa minaccia...


La mia recensione:
Deva deve assolutamente chiarire la sua situazione con i licantropi ed è intenzionata a farlo con i suoi metodi. Ciò e altro la porterà a viaggiare in Italia e in Francia dove, oltre a fare vari incontri, imparerà a conoscersi un po' di più. Non mancherà poi l'azione e i colpi di scena!
Ovviamente ero curiosissima ed esaltata per questa lettura, avendo apprezzato tanto i precedenti volumi. 
Il libro comincia dove avevamo lasciato l'altro, per cui non ci lascia buchi temporali.
Deva sta ancora col suo amato Gabriele, ma non tutto procede tranquillo. Dopo aver scoperto i piani dei licantropi deve escogitare un piano per farsi valere. E lo fa, sebbene non tutti siano d'accordo con lei. In questo quarto capitolo, infatti, Deva conferma la sua forza, la sua voglia di indipendenza mostrandosi ancora più combattiva. La ragazza, infatti, libro dopo libro dimostra la sua crescita, il suo cambiamento e ciò è sicuramente un punto a favore. In quanto rende più realistica, nei limiti, la storia. 
Gli altri personaggi, avendo raggiunto la maturità da anni, ovviamente rimangono statici.
A raccontarci la storia (a parte l'ultimo capitolo) è proprio Deva, attraverso un linguaggio molto semplice e scorrevole. Conosciamo i suoi pensieri, per cui impariamo anche a conoscerla.
Della storia, oltre a tutta l'azione dovuta a vampiri e licantropi, mi è piaciuta la voglia di Deva di sentirsi, ogni tanto, normale. La sua voglia di scoprire le città, di parlare di cose futili, di essere coccolata da chi ama; ennesimo punto a favore.
Ho apprezzato la sua storia d'amore, così bella, intensa, ma anche difficile. Così come lo studio, da parte dell'autrice, delle città visitate nel corso della storia. A condire il tutto, poi, ci sono colpi di scena, tanta passione e l'incontro con personaggi importanti in futuro, ne sono certa. 
Per cui, non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà e come si evolveranno le cose!
Come sempre ringrazio la Nativi Digitali Edizioni per avermi inviato il file in anteprima!
Lettura consigliata!


La mia votazione: 
 Bello!



Perfetto, spero che la recensione vi sia piaciuta e che vi abbia fatto venire voglia di leggere il libro! Mi spiace non esser riuscita a pubblicarla prima, ma sono riuscita a scriverla solo in questa settimana :( Avrei voluto pubblicare il post mentre il giveaway era ancora attivo, per darvi modo di conoscere un po' meglio la serie, ma nada! Non riesco mai nei miei intenti eh >.< Anyway, voi avete letto questo libro? Siete curiosi di cominciare questa serie, qualora non l'aveste ancora fatto? Io probabilmente non l'avrei mai letta se non fosse stato per la CE per cui la ringrazierò sempre! Bene, aspetto i vostri commenti, se volete lasciarne! :3 Buona serata!
Ika.

Commenti

Post più popolari