Bilancio Letture 2016!

Buon pomeriggio, sono tornata! Yaaaay!
Come state?
Io sto ghiacciando ç_ç sono pessima, ve lo dico sempre! Ormai vi sarete anche stancati! Che farete di bello oggi? Io stanotte ho i Golden Globe ad aspettarmi! :D Forse ci sarà anche Jake, il mio caro Jake Gyllenhaal, ma non avendo nomination non ho la certezza! Ovviamente buffet a volontà per me e mio fratello! :P Oggi, però, dobbiamo parlare delle letture dell'anno finito da poco!


Anche quest'anno ho deciso di farlo :3 Al via con il bilancio delle letture del 2016!

Sezione libri:

1) Libri letti in totale
Goodreads dice che ho letto 67 libri in totale *w*

2) Pagine lette in totale
Non riesco a trovare l'opzione su Goodreads quindi mi limiterò a fare un calcolo di tutti i libri letti... torno tra un po' :P *calcolo*
Dovrebbero essere all'incirca 18.775 pagine!

3) Le letture più belle
Vi lascio al post in cui ne ho parlato, così potete vederne 10!   

4) Le letture più brutte
 

5) Hai fatto delle riletture? Se sì, quali?
No, nessuna <.<

6) Quanti libri di autori italiani?
Quest'anno sono stata leggermente più brava! Ho letto ben 22 libri scritti da autori italiani! :D 

7) Il libro più lungo?
Storia d'inverno con 846 pagine!

8) Il libro più corto?
Una remota possibilità che ha 30 pagine.

9) Il genere di cui hai letto di più.
Credo romanzi contemporanei!

10) Il genere di cui hai letto di meno
Sempre gialli-horror!

Sezione blog:

Qualche parola sull'andamento del blog di quest'anno, sui cambiamenti, le novità e i traguardi raggiunti.

I buoni propositi

1) Quanti libri vorresti leggere?
Come ho già detto nel post delle, mi piacerebbe superarmi un po' e riuscire a leggere 65 libri!

2) Quali letture hai in programma?
Bè, come ho detto varie volte, io seguo la sfida del pescare il libro dalla Jar, perciò decidere le mie letture non sarà possibile! Mi piacerebbe pescare La casa per bambini speciali di Miss Peregrine, oppure la serie di Shadowhunters o Death and Life, tra i vari libri!

3) Quali riletture?
Rimangono le stesse del 2016, per cui voglio leggere Lady Moon, la trilogia di Hunger Games, quella de I lupi di Mercy Falls... io quando amo un libro, lo voglio rileggere! Amo rileggerli!

4) Hai delle idee nuove da proporre sul blog? Quali sono i tuoi buoni propositi per l'anno che verrà?
Sicuramente mi piacerebbe che la pagina facebook crescesse e, soprattutto, che venisse seguita di più! E' vero che dimentico spesso di aggiornarla, ma non riesco ad avere likes, commenti e simili, per cui ricordarmi è difficile! Dovrei creare sondaggi o contest, questo sicuramente aiuterebbe, no? Di rubriche ne seguo tante, quindi non so se aggiungerò qualcosa riguardante i libri! Probabilmente, potrei aggiungerne solo per il giorno "free"! Mi piacerebbe creare un angolo, sul blog o sulla pagina, di scambio libri. Un modo per poter liberarci dei libri che non vogliamo più avendo la certezza di darli a qualcuno che li tratterà bene! Ovviamente, mi piacerebbe anche continuare a collaborare con le case editrici che mi hanno presa in considerazione, ma anche con altre. E' bello sentirsi apprezzati! Infine, mi piacerebbe anche poter collaborare con altri blogger! :3 Insomma, di cose che vorrei, ce ne sarebbero tante!



Ecco qui! Anche per quest'anno è tutto! Spero di avervi resi partecipi di tutto quello che è stato l'anno per quanto riguarda le mie letture e tutto ciò che vorrei realizzare sia in fatto di letture che in fatto di blog! E voi siete soddisfatti dell'anno appena trascorso in fatto di letture e blog? Cosa vorreste di più? So che molti di voi hanno fatto/faranno questo post, quindi verrò a sbirciare nei vostri angolini, come al solito *-* Ora vi saluto, se volete lasciatemi un commentino, altrimenti ci sentiamo domani! :3 Buona serata!
Ika.

Commenti

  1. Per la pagina Facebook non sono di grande aiuto, io la uso pochissimo xD per fortuna che mi si condividono in automatico i post del blog, se non fosse così la pagina sarebbe vuota, ehm! L'idea dello scambio mi piace! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, come si condividono in automatico? Sarebbe un rimedio utilissimo per me!

      Elimina
  2. storia d'inverno è una cosa immensa! Volevo comprarlo ma mi sono fermata dopo aver visto la mole... prima non mi spaventavo per così poco...adesso che ho poco tempo i libri di 900 pagine mi occuperebbero troppo tempo :S
    Anche io ho problemi con facebook... non riesco proprio a starci dietro XD
    in bocca al lupo per i tuoi propositi! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si, è immenso e interimanabile xD Poi non mi è piaciuto tantissimo, bel libo, ma non così speciale per me! Menomale che non sono l'unica ad avere problemi con la pagina facebook! XD

      Elimina
  3. Ciao Ika! ♥ Io ho fatto una sola rilettura: L'ombra del vento. Anche io uso pochissimo Facebook, ti dico solo che a volte gli autori mi contattano lì ed io rispondo loro dopo un bel po' di tempo...

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari