Christmas in Wonderland! #14 SPECIALE EPIFANIA: Calze DIY, Nail art, Dolcetti, Tradizioni e Ricordi!

Eccomi tornata! :D Sono contentissima ù.ù Sì, sono l'unica ad esserlo, perchè dubito che a voi interessi qualcosa di leggere di nuovo le mie blatere, ma lasciatemi sfiatare un po' dai xD Mi fa bene, soprattutto nell'ambiente in cui vivo xD Cosa farete di bello domani? Io dovrei andare a casa di mia nonna... Per la gioia della mia pancia -.- Mia nonna cucina sempre per un reggimento di soldati e si preoccupa che io non mangi >.< Ma credo siano tutte così le nonne xD Ora vi lascio al post sperando vi piaccia e sia interessante :3



Ho deciso di fare questo post, anche se la festività è domani, per prepararci a ciò che tutte le feste porta via, ovvero l'Epifania!

Come ogni post di questa rubrica, ci saranno idee carine per decorare, preparare dolci... insomma iniziamo, no? :D

Se non volete la solita calzetta, questa potrebbe essere un'idea troppo carina!




Mentre, per i più tradizionalisti, ecco un video in cui ci viene mostrato come creare una calzetta fai da te!




Se non avete bambini, ma volete comunque entrare nell'atmosfera, ecco una nail art, per voi! :D



Ma possiamo forse dimenticarci della preparazione di dolcetti? Ovviamente no! Quindi ecco qualche ricettina!










E per concludere con i video, vi lascio ad un video in cui si parla di una tradizione, un modo per entrare ancora di più nell'atmosfera!




Ma voglio finire il post raccontandovi un po' qualche ricordo che ho dell'Epifania!
Come detto in qualche post, qui a Roma è molto sentita, o almeno in casa mia! Quando ero piccola, ricordo che mettevamo le nostre calzette (di tutta la famiglia) sul piano cottura (non avendo camini) e le appiccavamo con le mollette per i panni. Andavamo a dormire, anche piuttosto tardi, ma alle 6 in piedi! La calza era pienissima di dolciumi vari, e spesso, accanto c'era anche un regalo, grande o piccolo che sia. Chi si svegliava per primo, svegliava l'altro, poi si andava in salone e via allo svuotare le calzette e a fare gli scambi di dolci! I miei restavano sempre a letto un po' di più, per cui gli portavamo la calzetta, dopo un po' e la giornata passava così, con mangiate e scambi vari! Nella mia famiglia non si è mai troppo grandi per la calzetta, o meglio, qui a Roma... Purtroppo da qualche anno non ce l'ho più sia a causa della dieta, sia a causa delle condizioni economiche, ma questi ricordi, resteranno sempre dentro di me! E la vostra Epifania cosa vi fa ricordare?



Spero tanto che questo post, seppur semplice, seppur non colmo di cose vi abbia fatto piacere e vi sia sembrato interessante! Io, ora che ci penso, mi rendo conto di adorare questa festività, di sentirmi legata a questa figura che è la Befana. Mi porta tantissimi bei ricordi, accompagnati dalla dolcezza del gesto dei miei genitori, ma anche dei cioccolatini mangiati, la gioia della scoperta del regalo e le risate con mio fratello... Insomma, mi piacerebbe trovare un po' quella magia! E voi come vivete questa festività? Se volete fatemelo sapere, altrimenti ci sentiamo domani! :3
Ika.

Commenti

  1. Domani a casa..ci si riposa...il pomeriggio tutto relax sul divano..volevo uscire per via dei saldi ma con questo freddo mi è passata la fantasia :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hia proprio ragione! Io sono uscita per un'oretta e sono congelata!

      Elimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari