Crazy Readers #13 Oltre i limiti

Eccomi di nuovo! Sono riuscita a tornare... yuppi! Mi dispiace non aver più fatto la rubrica alla quale tra poco vi lascerò! Non so bene nemmeno io il motivo, forse i troppi impegni, ma siamo di nuovo quà ed è questo l'importante, no? :P Mia cugina è definitivamente tornata a casa, quindi avrò un po' più di tempo per me, ma mi dispiace lo stesso tantissimo! Volevo portarla in tanti posti e invece, tra una festa e una cosa, non siamo riuscite a fare quasi nulla ç_ç Di tempo insieme, però, ne abbiamo passato! Ora vi lascio al post, dato che ho chiacchierato abbastanza! :D

Leggendo ci immergiamo in mondi creati dalla nostra fantasia... riusciremo a rendere i nostri pensieri realtà? Questa rubrica è una sfida! Scattare una foto ispirata a un libro. Chi ha avuto questa idea? Rowan e Angelica rispettivamente dei blog Ombre Angeliche e Il Castello tra le nuvole. Io collaboro invece con Francy di Never Say Book :3

Vediamo che libro c'è in quest'appuntamento!




Titolo Oltre i limiti
Autore Katie McGarry
Prezzo   € 14,90
Dati 2014, 432 p., Rilegato
Editore De Agostini
Nessuno sa cosa sia successo a Echo Emerson, la ragazza più popolare della scuola, la notte in cui le sue braccia si sono ricoperte di cicatrici. Nemmeno lei ricorda niente, e tutto ciò che vuole è ritornare alla normalità, ignorando i pettegolezzi e le occhiate sospettose dei suoi ex-amici. Ma quando Noah Hutchins, il "bad boy" del quartiere irrompe nella sua vita con la sua giacca di pelle, i suoi modi da duro e la sua inspiegabile comprensione, il mondo di Echo cambia. All'apparenza i due non hanno nulla in comune, e i segreti che custodiscono rendono complicato il loro rapporto. Eppure, a dispetto di tutto, non riescono a fare a meno l'uno dell'altra. Dove li porterà l'attrazione che li consuma e cos'è disposta a rischiare Echo per l'unico ragazzo che potrebbe insegnarle di nuovo ad amare?




♥Pensiero di Francy♥
Oltre i limiti mi aspettava lì, sullo scaffale, da tanto tempo ormai. Se non fosse stato per questa rubrica sarebbe rimasto ancora lì. Quando lo avevo ricevuto avevo una terribile voglia di avventurarsi tra le due pagine ma pian piano mi sono persa tra le storie di altri personaggi in romanzi differenti. Ora posso ufficialmente dire che avrei dovuto leggere prima questa avventura nella vita di due ragazzi così particolari e allo stesso tempo così comuni, tanto che è facile immedesimarsi nelle loro vicissitudini. Nonostante la sua semplicità e il pubblico a cui è indirizzato riesce a catturare il lettore e a portarlo passo passo nel mondo di Echo e Noah.


♥Pensiero di Ika♥
Oltre i limiti è diverso da ciò che mi aspettavo, ma per non per questo la cosa è negativa, anzi! E' impossibile non provare un po' di affetto per Echo, pagina dopo pagina e lo stesso vale per Noah. Almeno è ciò che ho pensato io! Questa storia è in grado di farti riflettere, di farti battere il cuore, di farti odiare determinate cose e di fartene amare altre! Non è un libro perfetto, impossibile negarlo, ma dato il genere, credo sia ben scritto e ben realizzato! Ho apprezzato tanto questa lettura!



♥Foto di Francy♥

Ha scattato questa foto perché ...
Man mano che la storia proseguiva mi rendevo conto di quanto fosse azzeccata la cover scelta per l'edizione italiana. Non tanto per la scelta di mettere in primo piano due ragazzi che si amano ma per aver rapprsentsto, in lontananza, il sole che spunta all'orizzonte. Lo stesso ho fatto io: ho deciso di prendere la mia macchina fotografica e immortalare quello che in natura non può che raffigurare l'andare oltre i limiti. Perché il sole è irraggiungibile ma, nonostante questo, è piacevole passare qualche attimo ad osservarlo mentre sorge, sentendosi quasi in un altro mondo, oltre i limiti appunto.



♥Foto di Ika♥

Ho scattato questa foto perché ...
quando mi sono messa a pensare a quale messaggio volevo mostrare, quale parte del libro raccontare, mi è balenata in testa un'immagine. Simile a questa che ho creato. Perchè questa immagine? Perchè il libro è un susseguirsi di voglia di scoprire e di scoperte effettive. Il mondo visto attraverso gli occhi di Echo e di Noah è offuscato, e solo al termine del libro, possono ritenersi soddisfatti, possono vedere il sole, avere una visuale nitida di ciò che sono e di ciò che è accaduto. Quando mi sono ritrovata a vedere un cielo pieno di nebbia, in cui il sole era oscurato, non ho potuto non scattare la foto, perchè mi faceva pensare a questa storia! Non so se sono riuscita a esprimere il mio pensiero in modo funzionale, ma per me l'immagine ha questo significato!


Ecco il post! Sono contentissima di aver ripreso a fare questa rubrica in collaborazione con Francy! Era da un po' che non postavamo nulla insieme, ve ne siete resi conto? E voi quale foto preferite? Quale credete sia più adatta alla storia raccontata nel libro? Se voi aveste dovuto scattare una foto per rappresentare il libro, come pensate l'avreste scattata? Cosa avreste raffigurato? Se volete, fatemi sapere se siete contenti di aver visto di nuovo questo genere di post, e se vi è piaciuto in generale! Adesso vi saluto ^_^ Ci sentiamo domani! :D Buona serata!
Ika.

Commenti

Post più popolari