Novità in libreria e non! #53

Buon pomeriggio a tutti! Come va?
Ho scoperto che l'anteprima di Cenerentola con Richard Madden era a Milano e non a Roma come speravo ç_ç Anyway, oggi uscirò lo stesso, perchè stanno girando il nuovo 007 nella mia città e andrò a curiosare, soprattutto per accompagnare mio fratello, perchè, per quanto mi riguarda, non è un film che mi interessa particolarmente xD
Voi cosa farete di bello? Vi lascio al post, dai :)




Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.












MONDADORI

Titolo La verità, vi spiego, sull'amore
Autore Enrica Tesio 
Prezzo   Euro 16,00
Dati 17 febbraio 2015; 240 pp.
Aprire questo libro è un'esperienza sorprendente, capace di portare allegria nella più grigia delle giornate. Proprio come entrare in casa di Dora, la protagonista. Nel suo appartamento torinese potrete incontrare: i suoi due bambini, piccoli saggi e buffissimi; il loro tato Simone, magari sul balcone intento a fumare (meglio non chiedersi che cosa); Sara, la migliore-amica-senza-figli di Dora, stavolta alle prese con la decisione più difficile; il massimo del disordine che una donna nata alle nostre latitudini possa sopportare; un paio di nonni molto diversi da quelli delle pubblicità; un quadro con un pappagallo zampe all'aria, in grado di infondere pace a chi lo guarda; un sacco di ricordi felici sospesi nell'aria – quelli del tempo in cui il padre dei bambini, nonché compagno di Dora, abitava ancora in quella casa –, diversi angoli dove ristagna la malinconia per tutto ciò che invece non è stato o non sarà, e grandi finestre per lasciar entrare il sole. Zitti, se fate attenzione sentirete bussare alla porta! È un giovane vicino di casa, decisamente sexy a dirla tutta, ed è qui per Dora. Ma eccola che arriva, Dora, è appena sveglia e già sa che dovrà correre, e correre, sempre in ritardo su tutto, da vera "madre Gazzella": due bambini, un lavoro, un mutuo e una separazione con cui fare i conti. La storia di questa giovane donna coraggiosa, anticonformista e piena di vita, e di tutto il mondo che la circonda, fa riflettere proprio perché prende forma in scene esilaranti o tenere, sempre profondamente sincere.






RIZZOLI

Titolo Un amore di carta
Autore Jean-Paul Didierlaurent
Prezzo   15.00 €
Dati 12 febbraio 2015; 192 pp.
Agli occhi di Guylain, l’unica cosa importante era leggere. Snocciolava i testi con zelo meticoloso. E ogni volta, la magia funzionava. Staccandosi dalle sue labbra, le parole si portavano via un po’ di quella nausea che lo opprimeva all’avvicinarsi della fabbrica. Guylain Vignolles è un invisibile, uno di quegli esseri solitari che nessuno nota. Lavora in una fabbrica di riciclaggio, al servizio di un’impietosa trituratrice di libri invenduti soprannominata “la Cosa”. Nient’altro gli dà gioia, se non leggere a voce alta ogni mattina, sul solito treno delle 6:27, qualche pagina scelta a caso tra le poche che il giorno prima è riuscito a salvare dai denti d’acciaio dell’infernale macchinario. Questo fin quando, un mattino, sul treno trova una chiavetta usb. Rosso granata, che contiene il diario di una giovane donna: settantadue file scritti al computer da una certa Julie, signorina addetta ai bagni di un centro commerciale, pagine su pagine che irrompono come un diluvio nella sua vita sempre uguale. E dalle quali Guylain non saprà trovare riparo. Jean-Paul Didierlaurent ha scritto una storia d’amore al quadrato tra un uomo e una donna che si scoprono legati dalla passione per la lettura e ha dipinto un universo positivo nonostante tutto, perché sopra la coltre grigia di un’esistenza scandita da una routine desolante qualcosa c’è che solleva il cuore e apre lo sguardo: le parole, e le storie che le parole raccontano.





NEWTON E COMPTON

Titolo Il nostro segreto universo Trilogy 
Autore Rebecca Donovan
Prezzo   Euro 8,90
Dati febbraio 2015; 1056 pp.
ISBN 978-88-541-7318-7 
3 romanzi in 1
Una ragione per amare
Una ragione per restare
Una ragione per vivere

Emma Thomas è una studentessa modello e un’atleta prodigio. Ma è una ragazza taciturna e solitaria: non frequenta nessuno tranne la sua amica Sara e si copre bene per nascondere i lividi, per paura che qualcuno possa indovinare quello che succede tra le pareti domestiche. Ma ecco che all’improvviso, senza averlo cercato o atteso, Emma incontra l’amore. E adesso nascondere il suo segreto non sarà più così facile. Di notte gli incubi non smettono di tormentarla, e quando sua madre torna a cercarla, Emma scopre che il passato non si può cancellare e che certe ferite sono indelebili. Decide allora di fuggire, lasciandosi alle spalle gli incubi. Ora è all’università in California, ha stretto nuove amicizie e ha un nuovo ragazzo. Con Evan, il suo grande amore di una volta, è tutto finito: Emma sa che gli ha fatto troppo male e che è troppo tardi per tornare indietro. Ma Evan non ha dimenticato la ragazza che gli ha spezzato il cuore. La sta ancora aspettando, e quando arriva l’estate nulla può più opporsi al loro destino…







SPERLING & KUPFER

Titolo Come un ricordo che uccide
Autore Sabine Durrant 
Prezzo   Euro 17,90
Dati 17 febbraio 2015; 384 pp.
Sul ciglio di una strada, una donna stringe tra le mani un mazzo di fiori azzurri. È il giorno di San Valentino, ma ad attenderla non c’è un appuntamento romantico. È trascorso un anno esatto dalla morte di suo marito, e quei fiori sono destinati al luogo in cui l’uomo ha perso la vita. Quando arriva al punto in cui è avvenuto il tragico incidente d’auto, Lizzie trova legato all’albero un altro mazzo di fiori. C’è anche un biglietto, con un cuore disegnato: è firmato da una donna e dedicato a un uomo che si chiamava Zach. Come suo marito. La verità è uno schiaffo in pieno viso, l’inizio di una spirale di sospetto e paura. Lizzie non aveva mai pensato che Zach le nascondesse qualcosa, ma ora sta per scoprire di cosa fosse davvero capace. E di quanto male possa ancora farle.






FELTRINELLI

Titolo Il bacio più breve della storia
Autore Mathias Malzieu 
Prezzo   Euro 12,00
Dati 18 febbraio 2015; 128 pp.
Traduttore Cinzia Poli
Parigi, una sera al théâtre du Renard, l'orchestra suona "It's now or never". Una ragazza misteriosa e sfuggente si aggira, lui la nota, cerca in ogni modo di avvicinarla e, quando ormai tutto sembra impossibile, si trovano faccia a faccia e si baciano. Un bacio minuscolo, il più piccolo mai registrato, e lei scompare. Invisibile, si allontana. Un mistero anche per un inventore come lui che, seppur di indole tendenzialmente depressa, è determinato a rivedere l'eterea e vulnerabile creatura che lo ha ammaliato. Inizia così una ricerca serrata in cui sarà affiancato da due bizzarri personaggi: un detective in pensione, che ha tutto l'aspetto di un orso polare, e il suo stravagante pappagallo. Le invenzioni si susseguono e qualcosa di molto goloso e originale aiuterà il protagonista nel suo scopo. Ormai è chiaro, fra i due è scoccata una scintilla, si è prodotto un cortocircuito. Ma in amore gli artifici non bastano, servono coraggio e temerarietà, doti che entrambi dovranno conquistare se vorranno trovarsi e abbandonarsi l'uno all'altra.







Ecco qui le uscite più interessanti, secondo me! Non so bene quali inserire nella mia WL perchè ce ne sono alcuni che sembrano carini e alcuni di cui ancora non sono convinta! :D Ora vi saluto, e aspetto tutti i vostri commenti! Fatemi sapere se c'è qualche libro che vi interessa o se nessuno fa al caso vostro.. magari questa settimana la vostra WL sarà in salvo! XD Va bene, ora vi saluto e vi aspetto! :D Buona giornata!^^ un bacione!
Ika.

Commenti

  1. Gli ultimi due li avevo già adocchiati! Li ho inseriti in wish list e spero di riuscire a leggerli presto, anche se prima, in teoria, avrei da leggere altri millemila libri! XD

    RispondiElimina
  2. L'ultimo che hai segnalato l' avevo notato e mi ispira!

    RispondiElimina
  3. Grazie per essere passata Ika.
    Sono molto presa - Un Saluto grande Buona giornata e migliore continuazione di settimana.
    In questo momento mi ispira "Il bacio più breve della storia"

    A presto

    RispondiElimina
  4. Ciao Tania! :) a chi lo dici!!! ho troppi troppi libri in Wishlist <.<

    Ciao Ilenia! :) sembra carino!

    Ciao Arwen^^ non preoccuparti.. grazie mille!

    RispondiElimina
  5. "Il bacio più breve della storia" è già in wishlist, ho adorato "La meccanica del cuore" di Malzieu, ti consiglio di leggerlo se non lo hai già fatto <3

    RispondiElimina
  6. Ciao Giorgia^^ No, non l'ho ancora letto ma è già nella mia WL :3

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari