Novità in libreria e non! #54

Buon pomeriggio Dreamers! Come state?
Le serie che seguo in contemporanea (quasi tutte) sono in pausa >.< Quindi ne approfitto per vedere quelle con cui sono indietro o quelle che non ho mai terminato! 
Voi oggi cosa farete di bello? Io preparo un po' di post in anticipo, perchè la prossima settimana ho un bel po' di impegni.. ho saputo che opereranno mia mamma, per cui ho intenzione di passare più tempo con lei :) Per oggi è tutto, vi lascio al post!



Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.












GARZANTI
Titolo In silenzio nel tuo cuore
Autore Ranucci Alice 
Prezzo   Euro 13,90
Dati 19 febbraio 2015; 169 pp.

Claudia ha sedici anni e ha imparato che il liceo è una giungla in cui vince il più forte, in cui non c'è spazio per la sua timidezza e insicurezza. Un po' di trucco, uno sguardo sfrontato e in un attimo fai parte del gruppo dei ragazzi che contano: superiori e vincenti. Ed è proprio lì che Claudia vuole arrivare. Perché essere diversi non porta da nessuna parte, se non a sentirsi sempre più soli. Perché quello è il mondo a cui appartiene Rodrigo, irraggiungibile che non si lascia scalfire dai sentimenti: il più ammirato della scuola, il più temuto, il più prepotente. Lui così diverso dal ragazzo che Claudia avrebbe immaginato accanto a sé. Eppure vorrebbe solo perdersi nei suoi occhi blu cobalto. E quando Rodrigo le chiede di uscire, Claudia non riesce a credere che sia vero. Non c'è altro da desiderare, tutto sembra perfetto. Ma all'improvviso la vita la mette davanti alla prova più difficile, e niente può essere come prima. La sua realtà si infrange in mille pezzi, come le sue emozioni a cui non sa dare un nome. Ogni cosa intorno ora appare falsa e inutile. Ogni persona è diversa da come la immaginava. Anche quelli che pensava fossero amici. Anche Rodrigo. Persino lei stessa. Senza più nessuna certezza, Claudia scopre che crescere vuol dire guardarsi dentro per davvero, senza falsi alibi. Vuol dire decidere chi si vuole diventare e tracciare il proprio percorso. Sicuri che c'è sempre la possibilità di sbagliare, di scegliere, di fermarsi e ripartire. L'importante è guardare sempre l'obiettivo, ascoltare il proprio cuore e non tradirlo mai.








MONDADORI

Titolo Piccoli imprevisti tra amiche
Autore  Frances Whiting
Prezzo   € 17,00
Dati 24 febbraio 2015; 348 pp.; Cartonato con sovraccoperta
ISBN 9788804648864
Lulu e Annabelle non potrebbero essere più diverse, eppure, fin dal primo momento in cui Annabelle fa irruzione nella sua classe, e nella sua vita, Lulu rimane letteralmente stregata da lei e dalla sua famiglia – gli Andrews, gli artisti più in vista di tutta l'Australia, che hanno lasciato Sydney per trasferirsi a Juniper Bay. È un incontro abbagliante, denso di emozioni sconosciute, Lulu non si era mai sentita così importante per qualcuno e non si era mai accorta che la sua vita prima fosse così noiosa. Le due ragazze diventano presto inseparabili alleate, progettano come difendersi da Suor Scolastica e dalle tremende Sorelle Piranha e parlano attraverso un linguaggio privato, un sistema di comunicazione che esclude più o meno tutti gli altri e con cui Lulu e Annabelle si scambiano segreti sulle loro madri "atipiche" e sui ragazzi della scuola. Dopo uno degli interminabili pomeriggi trascorsi nell'immensa e stravagante casa sul fiume degli Andrews, le due amiche si organizzano per passare la notte all'aperto: stese sotto un lenzuolo di stelle sparpagliate nel cielo, dopo essersi confidate sottovoce i loro segreti più intimi, Lulu e Annabelle promettono che non si tradiranno mai. Ma i rapporti così assoluti raramente sono destinati a durare a lungo... Inaspettatamente Annabelle volta le spalle alla sua migliore amica, soffiandole il fidanzato. L'inevitabile esplosione che distrugge il loro rapporto lascerà in Lulu una ferita profondissima: lungo la strada tortuosa che la condurrà verso l'età adulta, Lulu si scontrerà più volte con il fantasma del tradimento e si troverà costretta a decidere se rimanere l'eterna brava ragazza, destinata a lasciarsi sfuggire tutte le buone occasioni, o uscire dall'ombra e compiere qualcosa di straordinario, e forse imperdonabile... Perché non è proprio un piccolo imprevisto ritrovarsi a letto con il marito della tua ex migliore amica. Il giorno del loro matrimonio.






Titolo In amore e in guerra 
Autore Lesley Lokko
Prezzo   Euro 19,00
Dati 24 febbraio 2015; 444 pp. 
Lexi Sturgis è una donna coraggiosa in un mondo di uomini. Corrispondente di guerra – senza dubbio la migliore in circolazione – il suo lavoro l'ha sempre portata nelle zone più a rischio del pianeta. Niente la rende più felice di una notizia in esclusiva strappata a un altro reporter e la sua unica missione è potere raccontare per prima ciò che succede nei luoghi sconvolti dalle guerre. Lexi è abituata ai rischi e alle avventure più pericolose e non si fida di nessuno: la sua regola numero uno è quella di tenere le persone a debita distanza, che si tratti di colleghi, rivali, amici o amanti. Fino al giorno in cui incontra per caso Mark Githerton, enigmatico fotoreporter che ha più di una cosa in comune con lei. Jane Marshall è una produttrice televisiva di successo che sta vivendo un momento di crisi personale e professionale profonda: la sua vita affettiva è sottosopra e si rende conto che solo Lexi, la sua migliore amica, può aiutarla a risollevare la sua carriera a rischio con uno scoop senza precedenti. Deena Kenan è una studentessa modello di medicina che vive a Londra con i genitori e la sorella più piccola. Con loro ha lasciato l'Egitto quando ancora era una bambina, ma i suoi ideali di pace e giustizia non le permettono di ignorare gli orrori perpetrati nel suo paese d'origine. Entrata di nascosto a far parte di un gruppo di giovani attivisti, Deena decide di partire per l'Egitto per offrire il suo aiuto a chi ne ha bisogno. Ed è proprio qui che Lexi e Deena si ritrovano in circostanze straordinarie in un mondo dove nulla è come sembra, costrette a sfidare un destino carico di incertezze, segreti e pericoli che cambierà per sempre le loro vite. In questo nuovo coinvolgente romanzo Lesley Lokko conferma le sue doti di scrittrice appassionata dell'universo femminile, regalandoci tre splendide protagoniste le cui esistenze si legano inesorabilmente ai temi più attuali e scottanti della nostra società.






HARLEQUIN MONDADORI
Titolo Il mondo di cenere
Autore Jeaniene Frost 
Prezzo   Euro 14,90
Dati 24 febbraio 2015
In un mondo di ombre, tutto è possibile, tranne sfuggire al proprio destino.
Fin da quando era bambina, Ivy è stata preda di visioni di strani mondi. Quando, però, sua sorella Jasmine scompare, Ivy scopre che la verità è ancora più terribile: le sue allucinazioni sono reali e sua sorella è intrappolata in un reame parallelo. L'unica persona che è disposta a crederle è un ragazzo pericolosamente attraente, che per un antico retaggio sarà obbligato a tradirla.
Anche se Adrian ha voltato le spalle a chi lo ha cresciuto, non significa che possa cambiare il proprio destino, indipendentemente da quanto si senta spinto verso Ivy. Insieme cercano l'antica reliquia che può salvare Jasmine, ma lui sa qualcosa che lei ignora: ogni passo porta Ivy più vicina alla verità che la riguarda, e a una guerra che può distruggere il mondo.
Prima o poi Ivy e Adrian si troveranno su versanti opposti. E in mezzo sarà rimasta solo cenere.






PIEMME


Titolo Le stelle lo sanno
Autore Luciano Belotti 
Prezzo   Euro 15,50
Dati 24 febbraio 2015; 224 pp.
Alice è sempre stata attratta dalle stelle, da quando, dietro ai banchi del liceo, sognava una vita diversa. E proprio di quella ragazza, aperta e solare, trascinante, che fantasticava a occhi aperti Lucio si era innamorato a prima vista. Per questo quando, anni dopo, a Lucio e Alice, che dalla maturità non si sono mai più visti, viene proposto di collaborare a un progetto molto riservato, in un modernissimo osservatorio astronomico, entrambi accettano di buon grado. Per Lucio, diventato ingegnere, è un sogno che si avvera: dopo tanto tempo poter avere vicino lei, mai avuta e, forse per questo, mai dimenticata. Per Alice, invece, è una scoperta. Quel ragazzo timido e introverso che pareva venerarla, si è trasformato in un uomo capace e intrigante con cui, a differenza del suo compagno, può condividere la sua passione. Il progetto per cui sono stati chiamati, per decifrare messaggi provenienti dallo spazio, li mette di fronte a verità sconcertanti che rischiano di mettere in pericolo le loro vite e quelle di molte altre persone. Per questo, seppure a malincuore, Alice e Lucio decidono di non rivelare a nessuno i risultati delle loro scoperte. E al posto di cercare tutte le risposte nelle stelle decidono di provare a vivere davvero.




NEWTON E COMPTON

Titolo Il mio splendido migliore amico
Autore A.G. Howard
Prezzo   Euro 9,90
Dati febbraio 2015; 416 pp.
ISBN 978-88-541-7313-2 



Alyssa Gardner riesce a sentire i sussurri dei fiori e degli insetti. Peccato che per lo stesso dono sua madre sia finita in un ospedale psichiatrico. Questa maledizione affligge la famiglia di Alyssa fin dai tempi della sua antenata Alice Liddell, colei che ha ispirato a Lewis Carroll il suo Alice nel Paese delle Meraviglie. Chissà, forse anche Alyssa è pazza, ma niente sembra ancora compromesso, almeno per ora, almeno fin quando riuscirà a ignorare quei sussurri. Quando la malattia mentale della madre peggiora improvvisamente, però, Alyssa scopre che quello che lei pensava fosse solo finzione è un’incredibile verità: il Paese delle Meraviglie esiste davvero, è molto più oscuro di come l’abbia dipinto Carroll e quasi tutti i personaggi sono in realtà perfidi e mostruosi. Per sopravvivere e per salvare sua madre da un crudele destino che non merita, Alyssa dovrà rimediare ai guai provocati da Alice e superare una serie di prove: prosciugare un oceano di lacrime, risvegliare i partecipanti a un tè soporifero, domare un feroce Serpente. Di chi potrà fidarsi? Di Jeb, il suo migliore amico, di cui è segretamente innamorata? Oppure dell’ambiguo e attraente Morpheus, la sua guida nel Paese delle Meraviglie? 




Titolo Da quando ci sei tu
Autore Penelope Douglas
Prezzo   Euro 9,90 (ebook Euro 4,99)
Dati febbraio 2015; 384 p.
ISBN 978-88-541-7250-0
Sei mai stato così arrabbiato che le cose che un tempo ti facevano male adesso ti fanno sentire vivo? Hai mai provato cosa significa essere insensibile a tutte le emozioni? Gli ultimi anni sono stati così per Jared. Un viaggio tra la rabbia e l’indifferenza, senza fermate intermedie. Alcuni lo odiano per questo, altri hanno paura di lui.
Ma niente e nessuno può fargli del male perché a lui non importa di niente e di nessuno. Tranne che di Tate. La ama così tanto che certe volte gli sembra addirittura di odiarla. Odia il fatto di non riuscire a lasciarla andare. Un tempo erano amici, ma poi Jared ha capito che non riusciva a fidarsi di lei né di nessun altro. L’ha ferita, respingendola, anche se ne ha ancora bisogno. Litigarci, sfidarla, prenderla in giro fino ad arrivare a perseguitarla, lo fa sentire vivo, un uomo. Tate, però, un bel giorno parte e sta via per un intero anno e quando ritorna sembra davvero molto cambiata. Il rapporto tra lei e Jared non potrà più essere lo stesso…







SPERLING & KUPFER

Titolo Fino alla fine dei giorni
Autore Danielle Steel 
Prezzo   Euro 19,90
Dati 24 febbraio 2015; 372 pp.
New York, 1975. Bill, giovane avvocato, ha lasciato il suo lavoro in un prestigioso studio legale della città per inseguire un sogno: aiutare gli altri. E sua moglie Jenny, stilista di successo, ha fatto lo stesso per seguire lui. Inseparabili fino alla fine, Bill e Jenny muoiono a pochi giorni di distanza l’uno dall’altra. Ma l’amore, quello vero, non muore mai. E così, dopo quarant’anni, quello stesso sentimento accenderà i cuori di Robert, editore indipendente di Manhattan ossessionato dagli affari, e Lillibet, giovane aspirante scrittrice, conducendoli pagina dopo pagina verso il destino che l’universo ha già scritto per loro.








Innanzitutto vi chiedo scusa per l'impaginazione di questo post.. non riesco a capire perchè è venuto così! Nel foglio in cui "lavoro" io è tutto perfetto, mentre nell'anteprima tutte le scritte vengono sballate.. sinceramente non posso mettermi a rifare il post da capo, quindi spero non vi dia troppo fastidio -.-' Passiamo ad altro ora!
Wow quante uscite che ci sono! :D Contenti? Io da una parte si... e da una no >.< Ho tantissime nuove entrate nella WL, ne sono già certa >.< 
Volevo chiedervi, avete mai letto libri di Danielle Steel? Io no, ma nella mia biblioteca ce ne sono vari... secondo voi ne vale la pena? Oppure meglio non pensarci proprio?
Quali tra questi libri volete leggere? Ovviamente io ancora devo dare un'occhiata più accurata alle trame e poi ci penserò! :D A domani!
Ika.

Commenti

  1. Io voglio leggere Il mio splendido migliore amico **
    della Steel non ho mai letto nulla!

    RispondiElimina
  2. Ciao Giusy! Anch'io, non sai quanto *-* grazie comunque! <3

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    Sono tutti libri che mi incuriosiscono! Il mio splendido migliore amico e Il mondo di cenere in particolare!

    RispondiElimina
  4. 'Fino alla fine dei giorni' e 'Il mondo di cenere' ce l'ho e attendono di essere letti.
    'Il mio splendido migliore amico' mi incuriosisce molto!

    RispondiElimina
  5. Mi attirano molto "Le stelle lo sanno" e "fino alla fine dei gironi" il nuovo di Danielle Stell
    Anche "il mio splendido migliore amico" mi incuriosisce

    Ma non credo che riuscirò a leggere nessuno di loro per ora :-)
    Buona giornata a te Ika

    RispondiElimina
  6. Ciao Vercy^^ hai proprio ragione *-*

    Ciao Ilenia.. anch'io li voglio leggere tutti e tre penso! :D

    Ciao Arwen :) A me anche probabilmente! Nemmeno io per ora >.< Buona giornata anche a te!

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari