Review of the Week #70 Io sono Vera - Alaisse Amehana

Buona sera^^ Come state cari Dreamers?
Oggi non ho fatto nulla... sono andata a fare la spesa con mio padre perchè mia madre è malata in casa... bel San Valentino, eh? xD Stasera stessa cosa, vedrò Sanremo in compagnia della mia mammina cara e sono sicura che sarà una cosa bella U.U Voi cosa farete? Ditemi che passerete la serata facendo qualcosa di più movimentato! XD Adesso la smetto di blaterare e vi lascio al post! :D




Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Io sono Vera di Alaisse Amehana











Titolo Io sono Vera
Autore Alaisse Amehana
Prezzo   € 2.99 (ebook)
Dati 18 novembre 2014; 240 p. (circa)
ISBN 978-88-99118-00-6
Editore Rosa dei venti edizioni
Genere: Urban Fantasy/Paranormal Romance/YA (romanzo)
Acquistabile in tutti i principali store online.


Può una scelta sbagliata cambiare il corso di un’esistenza? Può l’errore di un attimo diventare l’inizio di un destino inaspettato? Quando Veronica esce di casa per raggiungere il ragazzo per cui farebbe di tutto, non sa che le sarà fatale. Non sa che in quell’istante qualcuno sta per cambiare inevitabilmente il corso degli eventi e che presto dimenticherà il sapore della vita. Basta un attimo, una decisione precipitosa, e il suo mondo si capovolge senza scampo. Acsei è un Allievo Custode e l’impulso di dimostrare che è pronto per diventare un vero Angelo è troppo forte per non dargli ascolto; ma il suo avventato desiderio di emergere ha conseguenze drammatiche. Così le loro vite si scontrano in un limbo che ha il volto di una tragedia irreversibile e sconvolgente e tutti i sogni, le speranze e le convinzioni della ragazza svaniscono improvvisamente, spazzati via da qualcosa che nessuno può sconfiggere. Ma Acsei è deciso a porre rimedio al suo errore e trascinerà Vera in una folle lotta contro il tempo e i pericoli che minacciano la sopravvivenza di un’anima solitaria in balia della morte. Cosa sarà disposto a fare per salvarla ed evitare che si smarrisca?





La mia recensione:
Veronica sta aspettando l'autobus, quando vede avvicinarsi tipi non raccomandabili. Si ritrova di colpo a guardare il suo corpo steso per terra, e un ragazzo biondo che le tappa la bocca, per impedirle di urlare. Veronica è in coma, e ora vaga come un'anima, il ragazzo che le sta accanto è Acsei, che voleva solo proteggerla. Le speranze, per lei, di tornare a vivere, non sono perse, ma nemmeno così ampie...
Ringrazio al solito la casa editrice per avermi inviato il PDF del romanzo e per aver preso in considerazione il mio angolino.
Ero davvero curiosa di leggere questo romanzo, perchè, oltre a sembrarmi interessante dalla trama e dalla bellissima cover, tutte le recensioni lette in giro erano positive. Non pensandola spesso come gli altri, avevo un po' paura che non lo avrei apprezzato a dovere; fortunatamente così non è stato. 
Il linguaggio utilizzato è semplice, scorrevole e abbastanza descrittivo, soprattutto quando si parla di sensazioni. La protagonista parla in prima persona e ci fa entrare nei suoi pensieri. Ci fa sognare, lasciandoci immaginare i suoi sentimenti provati in determinate scene, gli occhi di Acsei, così blu e profondi, che ti permettono di perdercisi all'interno; ciò che prova, ciò che sente, ciò che sogna. 
La storia è molto particolare e originale. Seppur abbia letto abbastanza riguardo angeli custodi e cose del genere, non mi sono mai trovata tra le pagine di qualcosa di simile. Le vicende, il modo di vedere questi custodi, di vedere le anime è così interessante! Anche la descrizione dei personaggi è buona. Conosciamo Veronica, detta Vera, come una persona in parte determinata, ma anche romantica. Sogna l'amore vero, ed è disposta a sacrificare tanto per ciò. Col passare del tempo, si accorgerà che più che essere innamorata di un ragazzo, è innamorata dell'idea dell'amore, dell'idea che si è fatta di lui, un po' come capita a tutte le adolescenti. In questa piccola parentesi "ultraterrena" che vive, avrà l'opportunità di crescere e conoscere l'amore. 
Un altro personaggio importante è Acsei. Esteriormente è il classico angelo, biondo con gli occhi azzurri, anche se non così chiari. Caratterialmente, però. non è propriamente perfetto, infatti, a conciare così Vera, è proprio lui. Ha tutte le buone intenzioni, ma non è riuscito nel suo intento. Per fare ciò ha anche violato una legge importante nella sua accademia, ma è disposto a tutto per riparare ai suoi errori. E' dolce ma anche forte.
Ciò che mi ha fatto apprezzare questo romanzo, oltre alla scrittura e alla storia d'amore, è la sua coerenza. Ovvero, spesso, in alcuni romanzi i personaggi ignorano i loro impegni, semplicemente non ne hanno più perchè devono passare il tempo con un altro personaggio, devono fare altro e nessuno se ne accorge, a nessuno importa che fine abbia fatto quel suddetto personaggio. Non so se sono riuscita a spiegarmi. Invece, in questa storia, Acsei deve eseguire determinati compiti, deve lasciare da una parte la protagonista per dei momenti per fare fronte a degli obblighi. Non gira tutto intorno a Vera, anche perchè altrimenti Acsei dovrebbe fare i conti con le conseguenze.
Ho amato tanto il finale, un finale così da me!
E chi mi conosce, può immaginare. Un po' di romanticismo in più non avrebbe guastato, però! 
Unica pecca? In una piccola parte, quasi al finale, l'ho trovato leggermente noioso, forse è per questo non ho dato il massimo dei voti.
Riuscirà Acsei a riportare Veronica nel suo corpo superando le insidie?
Leggete il romanzo e lo scoprirete, perchè merita assolutamente!
Non vedo l'ora di leggere altro della stessa autrice!




La mia votazione: 
 Bello!






Ed ecco qui la mia recensione. Spero tanto tanto di esser riuscita ad esprimere al meglio il mio pensiero, e di avervi fatto capire che il romanzo merita! E' davvero una storia ben scritta, ben costruita e interessante! Cosa farete in questa giornata? La recensione di questo libro è caduta a pennello, lo trovo adatto anche alla giornata di oggi, ovvero San Valentino! :D Ora vi saluto, vi auguro un buon sabato e un buon S. Valentino! <3 un bacione e ci sentiamo domani!
Ika.

Commenti

  1. Buonasera :) bellissima recensione mi piace molto la trama :) comunque siamo in due anche io stasera resterò a casa in compagnia di mia madre e una bella pizza a vedere Sanremo, la serata perfetta insomma ❤

    RispondiElimina
  2. Sono contenta che ti sia piaciuto! Mi ispira!
    Io stasera mi faccio compagnia con Sanremo!

    RispondiElimina
  3. Ciao Renèe!^^ si è molto carino :D ah bene, anch'io pizza e Sanremo! :D

    Ciao Ilenia :) contenta per i vincitori?

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari