Pages

martedì 24 febbraio 2015

Top Ten Tuesday #53

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Oggi le mie amiche sono andate al cinema a vedere "50 sfumature di grigio" e io a casa <.< Però lo recupererò, sono curiosissima di vedere cosa hanno combinato xD Voi lo avete già visto? xD Magari, dato che non ho visto questo al cinema, riuscirò a vedere qualcos'altro! Ci sono così tanti film interessanti in questo periodo! 
Prima di lasciarvi al post, volevo dirvi che oggi e domani potrete scaricare GRATIS l'ebook di Dieci Estati di Giulia Menegatti (che ho recensito QUI). Per farlo? Basta cliccare qui!
Ma bando alle ciance, ecco il post di oggi ^^




Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente pubblicata il martedì, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.

Questa settimana:  Top Ten Things I Like/Dislike When It Comes To Romances In Books (Top Ten cose romantiche che mi piacciono/non mi piacciono nei libri)








Ho fatto i miei soliti casini, due settimane fa ho fatto il post che avrei dovuto fare oggi, quindi ho invertito xD
Come al solito dividerò in due, dai :D 


5 cose che mi piacciono:

Romanticismo: Amo le scene romantiche al punto giusto *-* le scene tenere, dolci, e non troppo stucchevoli! Il giusto, insomma <3

Amici che si innamorano: Due persone che sono amici o conoscenti, ma che piano piano scoprono il loro amore. 

Ragazzi che dimostrano il loro amore: Voglio atti d'amore importanti, frasi o anche semplici gesti che dimostrano quanto il loro amore sia vero e puro, quanto è importante l'altra persona ù.ù non è bellissimo leggerne al riguardo? *-*

Amori impossibili: Se mi conoscete almeno un po', sapete che questo è quello che proprio amo nei libri. Se c'è qualche ostacolo, enorme o piccolo che sia, e viene superato insieme; se per qualsiasi problema i due personaggi non possono stare insieme, statene certi che io amerò quella storia!

Personaggi approfonditi: Ultima cosa, ma non per importanza. I personaggi che vengono descritti bene, che hanno un passato, una vita propria.. che non sono dipendenti dall'altro personaggio, bè sicuramente è un punto in più nel romanzo, no? 




5 cose che non mi piacciono:

"Amorino", "cuoricino", "piccolino": Non sopporto quando in un libro le persone non si chiamano più col loro nome, ma con soprannomi e nomignoli da diabete! Insomma, ogni tanto ci sta, ma non sempre!

A due terzi del libro i due personaggi si lasciano per poi tornare insieme alla fine del libro: Questo accade quasi in tutti i libri... per carità, non è sempre un male, ma basta che le motivazioni non siano inutili, futili, solo per dare un po' di movimento alla storia!

"Ti amo!" e stanno insieme da un'ora...: Questa è una cosa che non sopporto anche nella vita reale... non puoi pensare di amare una persona, di non poter vivere senza, se state insieme da solo un'ora! Insomma, se il legame era importante anche prima di stare insieme posso capirlo e apprezzarlo, altrimenti NO!

Un personaggio sfigato che si mette col più popolare della scuola: Ovviamente dipende dal libro, ma solitamente non sopporto questa cosa. Ma come può essere così? Un/a ragazzo/a popolare non si metterà mai, molto probabilmente, con un/a ragazzo/a ritenuto/a sfigato/a da tutti!

Ragazze che vengono salvate dal personaggio maschile e subito: "Oh mio Dio, mi ha salvato la vita, è l'amore della mia esistenza!": Diciamocelo... Basta! >.< Non è detto che se una persona ti salva la vita è destinata a stare con te! Non è detto che sia innamorata di te... non è detto niente! U.U Magari si trovava nel posto giusto al momento giusto e lasciarti morire proprio non gli sembrava corretto! ù.ù



E queste sono le cose romantiche che più amo e più odio nei romanzi che leggo. Vi ritrovate in qualcuna di esse? Quali sono le cose che preferite? E quelle che proprio non reggete? Sono curiosissima di scoprirlo *-* E' stato difficile sceglierne solo 5, perchè le scene romantiche sono proprio quelle che più amo nei libri *-* E quindi, anche quelle in cui sono più critica! Quindi aspetto i vostri commentini, se vi va di lasciarmene! :D Ci sentiamo dopo o domani... vediamo un po' cosa riesco a fare :D un abbraccio!
Ika.

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥