Top Ten Tuesday #51

Buon pomeriggio a tutti, come va?
Ho appena scoperto che Richard Madden (sicuramente lo conoscete per il ruolo di Rob Stark in GOT) il 18 sarà a Roma per presentare Cenerentola e devo scoprire se sarà una cosa solo per la stampa o anche per i fan ù.ù Comunque, questo post non sarà ben impaginato perchè il mouse ha deciso di darmi contro oggi >.< Non so cosa gli sia preso, ma non lo sopporto più T.T vabè, spero risulti comunque gradevole xD Eccovelo!^^


Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente pubblicata il martedì, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.


Questa settimana: Top Ten Favorite Heroines From Books (Top 10 eroine preferite dei libri)






Sarà forse la fiera della banalità, ma fa lo stesso U.U Le persone che ho inserito non sono tutte delle battagliere, delle guerriere. Ho cercato di inserire anche chi, mi ha colpito, chi mi ha lasciato un segno.




KATNISS EVERDEEN (The Hunger Games)
L'ho scelta, perchè è l'eroina fatta persona. Lotta per la sua famiglia, per ciò che ritiene giusto. Non per i suoi interessi, ma per la libertà.










TRIS (Divergent)
Lei mi è subito balenata in testa. Ho letto solo il primo romanzo, ma mi ha colpita. Perchè? Perchè riesce a prendere una decisione, anche se difficile. Riesce ad essere una persona diversa da quella che è sempre stata. 









MELANIE STRYDER/VIANDANTE (The Host)
Non potevo scegliere solo uno dei due personaggi. Melanie è forte perchè riesce a non farsi eliminare, a vivere anche se le è tutto contro. Viandante, o Wanda, invece, è un'eroina perchè non si fa corrompere dagli abitanti della sua società, ma fa ciò che ritiene più giusto!








JANE EYRE (Jane Eyre)
Ho scelto Jane Eyre perchè non è la solita dama che deve venire salvata, ma una donna forte, indipendente e unica per la sua epoca.








KATJE (Graceling)
Anche in questo caso, ho deciso di inserirla nella mia top ten perchè non viene aiutata dal suo cavaliere, ma capisce da sola il pericolo che corre nel suo paese. E da sola lo sconfigge.







JANE AUSTEN (Il diario perduto di Jane Austen)
Non so se Jane Austen era realmente così, ma a me piace immaginarla come è descritta nel libro. Una donna indipendente, ironica e sarcastica. Capace di prendere le sue decisioni.

KATE CONNOLLY (La corsa delle onde)
Lei forse non è proprio un'eroina, però è una ragazza che ha affrontato tantissime cose dolorose, pur essendo giovanissima. Inoltre, è determinatissima a portare avanti una sua decisione.

ELENA MICHAELS (Bitten & Stolen) Lei forse non è propriamente un'eroina perchè le cose che fa non sempre sono dettate dalla bontà, ma l'ho trovata una donna capace di ragionare, di essere forte, di ponderare bene le sue scelte e, soprattutto, che non ha bisogno di nessuno.








PAIGE (Dime Store Magic. Il destino di una strega)
Paige è un'eroina secondo il mio punto di vista perchè è una persona un po' imbranata, che ha bisogno di aiuto, che si ritrova a vivere una situazione difficile di punto in bianco. Eppure, riesce a farsi forza e a combattere per quello che vuole e quello che ama!







TESSA (Voglio vivere prima di morire)
Tessa non ha un carattere che amo particolarmente, ma ho deciso di inserirla, perchè grazie ad esso riesce a vivere anche se nella sua condizione, sarebbe più semplice lasciarsi andare.









Sono davvero curiosa di conoscere le vostre eroine preferite! :D Adoro questo genere di cose ^_^ Anyway spero capiate tutte le mie scelte e magari che ne condividiate qualcuna^^ Sinceramente ero sicura di aver realizzato questo post, eppure non sono riuscita a trovarlo o.O Credo di aver cercato bene, ma chissà, magari mi è saltato agli occhi e me lo sono perso >.< Ora vi saluto... spero di avervi fatto compagnia con questo post e vi invito a tornare domani, nel mio angolino :3 un bacione!
Ika.

Commenti

  1. Bellissimo**
    Devo farlo assolutamente anche io :)

    RispondiElimina
  2. KATNISS EVERDEEN l'avrei messa pure io ♥ Però avrei inserito anche Hermione :P

    RispondiElimina
  3. Carinissimo post!! ;) Io adoro i film Marvel, sicuramente avrei iniziato da lì...
    Grazie della visita!

    RispondiElimina
  4. Ciao Dafne^^ se lo fai passo a curiosare :3

    Ciao Francy! :3 non ho letto Harry Potter, quindi non potevo inserire Hermione :P

    Ciao Mila :) grazie a te per la visita <3

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari