Novità in libreria e non! #54 parte 2 - Novità Digitali!

Buon pomeriggio a tutti! Come va?
oggi cosa farete? Io andrò a fare un giro in biblioteca con mio fratello xD Come al solito non ho idea di cosa prenderò ma sapete che sono molto indecisa e decido sul momento ciò che più mi ispira xD Voi che mi dite al riguardo? ù.ù 
Non so cos'altro dirvi oggi... stranamente non mi dilungo in chiacchiere e chiacchiere, ma sono senza parola ù.ù non è una cosa normale per me! XD Ora vi lascio al post, quindi ^^




Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.









So che mercoledì è già uscito un post in cui c'erano varie novità, ma ce n'erano talmente tanto che ho deciso di dividerle per alleggerire un po' il tutto. Oggi, infatti, ci dedicheremo a due uscite digitali molto molto interessanti! :D 



ROSA DEI VENTI EDIZIONI


Titolo La vera storia di Cupido
Autore Miriam Ciraolo
ISBN: 978-88-99118-02-0
Prezzo: € 0.99 (ebook)
Dati: 14 febbraio 2015; 107 p. (circa); ebook
Acquistabile in tutti i principali store online.
Cupido, angelo dell'amore, serve fedelmente questo sentimento da tutta la vita. Ma la sua esistenza gli appare ormai priva di significato: perché deve far innamorare gli altri, se non può provare sulla propria pelle le gioie di questo sentimento? È stanco di stare dietro le quinte: lui vuole l'amore. Da secoli rincorre la fanciulla dagli occhi rossi che appare dietro gli innamorati appena scocca le sue frecce magiche e il suo unico desiderio è conoscerla; lei, però, sembra irraggiungibile e la sua corsa pare non avere fine. Disperato, spezza così le frecce che custodisce nella sua faretra condannandosi a un'esistenza umana. A causa del suo gesto, però, la principessa Sarah ha una vita infelice e costellata di delusioni amorose. Tutti i suoi pretendenti si scoprono farabutti e il mondo non fa altro che deriderla. Poi, un giorno, grazie a una rosa speciale, conosciuta come l'ultima rosa toccata da Cupido, le viene indicata la via da seguire per trovare la felicità. Sarà costretta a compiere un viaggio alla ricerca del suo vero amore andato perduto, scoprendo un mondo fantastico che non avrebbe mai immaginato. Cupido ha spezzato proprio la freccia con il suo nome e adesso è arrivato il tempo di rimediare all'errore. Sullo sfondo di una Parigi fiabesca, tra profumi estasianti e streghe cattive, tra cioccolatini avvelenati e fiori incantati, i due dovranno affrontare numerosi pericoli, alla ricerca delle frecce magiche e alla scoperta di sé stessi, ma soprattutto alla conquista dell'unico vero amore.

L'Autrice
Miriam Ciraolo è nata a Messina e ha frequentato l'istituto d'arte della sua città conseguendo il diploma in maestra d'arte e stilista di moda. Da ragazzina amava inventare storie come una regista. Con impegno iniziò a cimentarsi nell’arte della scrittura, che col tempo diventò la sua vera passione. Oggi l’inchiostro è la sua telecamera e il foglio bianco il suo set. Grafica, disegnatrice e blogger, con La vera storia di Cupido ha realizzato il suo primo sogno da scrittrice.
Hashtag: #laverastoriadicupido


Estratto: 





Ora passiamo all'altra!

Sul blog La torre del Gigante, verrà pubblicato a puntate "La Torre del Gigante", un romanzo breve e fantasy, con cadenza settimanale a partire dal 1 marzo. La lettura è ovviamente gratuita.


Titolo La Torre del Gigante

Autore Gianluca Malato
Data di pubblicazione 1 marzo 2015
Numero capitoli 14
Prezzo gratuito
Lo stregone Attichus ha imprigionato re Keradas per costringerlo a rivelare i segreti delle più antiche magie elfiche. Il re sa bene che il cuore del mago è malvagio e continua a rifiutare, sebbene Attichus abbia devastato il suo regno e disperso il suo popolo. Dove un tempo vivevano gli elfi, adesso gozzovigliano gli orchi. L'altissimo e splendido palazzo reale  si  è  trasformato  nella  dimora  di  un feroce  gigante  che sorveglia costantemente le rovine dell'antico regno grazie a una magica pietra. Il re,intrappolato nella sua prigione da un incantesimo, osserva impotente la rovina della sua terra. Ha un solo modo per liberarsi:  rubare l'Occhio del Gigante, la preziosa gemma che può aprire la cella nella quale egli è imprigionato. Solo un ladro esperto eastuto può sottrarre questa pietra dalla fronte del gigante e permettere così a Keradas di sconfiggere Attichus, riscattare il regno e ridare una casa al suo popolo. Riuscirà l'abile fuorilegge Korgath a infiltrarsi nella torre del gigante e a rubargli la gemma? Tra caverne buie e pericolose dove ogni ombra nasconde un pericolo, un esercito di orchi famelici e varie creature magiche sul suo cammino, Korgath dovrà superare diversi ostacoli per cambiare le sorti del re elfico e del suo popolo.

Ogni settimana verrà pubblicato un nuovo capitolo sul sito, per 14 settimane. Sarà  possibile  leggere gratuitamente  i  capitoli  on-line, scaricarli  singolarmente  informato ePub, Kindle e PDF o riceverli via e-mail iscrivendosi alla newsletter del sito. 
L'hashtag di riferimento sui social network è #latorredelgigante

L'autore
Gianluca Malato è nato a Erice nel 1986. Scrive per diletto sin dall’età di 16 anni, pubblicando romanzi  brevi  e  racconti  di  genere  fantastico  in  vari  siti  Internet specializzati. Dal 2008 collabora come redattore con il giornale online Fantascienza.com, per il quale  scrive  notizie  sul mondo  del  cinema  e  articoli  di  divulgazione scientifica,inoltre  ha  collaborato  con  il  portale Silenzio-In-Sala.com,  con  la  rivista Fantasy Magazine e con il blog Ossblog.it. Trasferitosi a Roma, si laurea in Fisica Teorica con indirizzo Meccanica Statistica dei Sistemi  Complessi  presso l’Università  “La Sapienza”,  trovando  successivamente lavoro nel settore informatico.Nel 2014 pubblica con la formula del self-publishing una seconda edizione del suo primo romanzo Il Golem. Nello stesso anno la rivista Fantasy Magazine pubblica il suo racconto  di  genere sword
and sorcery Razziatori  di  tombe,  ambientato  nello stesso contesto fantasy del romanzo Il cuore di Quetzal, sempre del 2014 ed edito da Nativi Digitali Edizioni.
Google Plus: google.com/+GianlucaMalato




Le due uscite sono queste qui! Sono abbastanza diverse eppure posso dire che mi interessano molto entrambe :D Voi invece cosa mi dite? Ne preferite una rispetto all'altra? Nessuna delle due vi piace? O tutte e due come è successo con me?
Io aspetto i vostri commenti, se vi va di lasciarli ^^ Ci sentiamo domani? Spero di si! Buon week end e buon venerdì!
Ika.

Commenti

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari