Top Ten Tuesday #52

Buon pomeriggio Dreamers! Allora come state?
Oggi mi sento particolarmente energica... non so perchè! XD Forse perchè mangerò le castagnole?? ahahah ok, sto fuori ù.ù ma lo sapete come sono fatta, no? U.U se vengono buone magari vi metto la ricetta... chissà, vedremo! Anyway... com'è iniziata la vostra settimana? Cosa fate di bello oggi? 
Io niente di che... la mia lettura, poi, procede a rilentissimo >.< non mi sta piacendo granchè... comunque vi lascio al post, ora :)




Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente pubblicata il martedì, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.

Questa settimana: Ten Book Related Problems I Have (could be serious or fun!) (10 libri che mi hanno causato problemi) !?








Se ho capito bene quindi, devo citare tutti quei libri che in un modo o in un altro mi hanno causato problemi dopo la loro lettura, no? ù.ù Anche perchè se non sbaglio, tempo fa, era stato richiesto di parlare di tutti i libri che sono stati difficili da leggere per qualsiasi cosa.
Quindi, ho deciso di nominare i libri che mi hanno reso e mi renderanno particolarmente difficile accontentarmi dell'amore nella vita reale ù.ù (è appena trascorso S.Valentino, questo post ci sta, no? :P)



Twilight. Stephenie Meyer
Non c'è un personaggio nello specifico che non mi causi problemi >.< Insomma, sono tutti così perfetti, dolci, romantici, sempre pronti a lottare per la persona che amano... Aiuto!


Evernight. Claudia Gray
Il loro è un amore vero, entrambi sono disposti a tutto per il bene dell'altra persona, superando qualsiasi ostacolo, qualsiasi enorme abisso.


Shiver. Maggie Stiefvater
Una delle mie storie d'amore preferite. Il loro amore è particolare, nasce da prima che si conoscono di persona, eppure è così vero, così intenso.


Fallen. Lauren Kate
Anche se forse, i personaggi non sono tra i miei preferiti, la storia d'amore contenuta nella storia (scusate il gioco di parole ù.ù) è bellissima. I due giovani si inseguono a vicenda, anche se potrebbero continuare a vivere una vita felice, scelgono di non farlo, purchè di conoscersi e di innamorarsi ogni volta.


Le pagine della nostra vita. Nicholas Sparks
Non sono innamorata del personaggio maschile, Nathan, ma proprio della loro storia. Insomma, sono divisi per anni, ma il pensiero torna sempre ai tempi in cui stavano insieme... e alla fine, il loro amore trionfa, per sempre.


Jane Eyre. Charlotte Bronte
E come posso non nominare questo libro? Un amore talmente forte in grado di farsi sentire anche a km di distanza, un amore che supera qualsiasi aspetto.


Orgoglio e pregiudizio. Jane Austen
Bè, come sopra...Forse non è la storia d'amore tra le più tradizionali, ma proprio per questo mi piace! 


Romeo e Giulietta. William Shakespeare
Inutile parlare di questa storia, no? Anche se non è propriamente a lieto fine, il loro amore è unico, vero, passionale. Togliendo il finale, chi non la vorrebbe una storia così?


Il confine di un attimo. J.A. Redmerski
La storia è bellissima... dolce, che nasce a poco a poco... insomma, forse una di quelle più moderne, più perfette, più.... più tutto!


Io sono Vera. Alaisse Amehana
Un amore vero, particolare, impossibile, ma che alla fine diventa realizzabile. Un amore in cui si è disposti a perdere tutto, a rinunciare a tutto, per poter vivere la vita con la persona che si ama.






Se avete letto questi libri, sicuramente mi darete ragione! COME CI SI PUO' ACCONTENTARE DI UNA SEMPLICE STORIA D'AMORE, QUANDO LEGGIAMO QUESTE? Ditemi che non sono l'unica ad avere questi problemi ù.ù E soprattutto sono proprio curiosa di conoscere i vostri problemi al riguardo, o anche altri problemi.. sono curiosissima! :D Se non avete fatto il post o vi va di scrivere i vostri libri nei commenti, mi farebbe un enorme piacere! Adesso vi saluto, e vi invito a tornare più tardi... è in programma un Tag :D Un bacio!
Ika.

Commenti

  1. i libri che mi hanno reso e mi renderanno particolarmente difficile accontentarmi dell'amore nella vita reale!!! O.o che idea! XD Per deprimersi un po' ah ah In effetti il finale di Romeo e Giulietta non lo vorrebbe nessuno O.o

    RispondiElimina
  2. ahahah si, sto un po' fuori in effetti xD ahahah eh direi di no xD

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari