SPECIALE SAN VALENTINO #3: Happy Valentine's Day Book & Movie Tag! + Cuoricini integrali

Come vi avevo detto nel post precedente, sono tornata ù.ù E I'm happy!
Anyway lasciamo perdere questo discorso xD Cosa posso dirvi? Vorrei vedere tante serie tv, leggere tanto e vedere tanti film, ma il tempo è quello che è ù.ù Però è anche giusto sia così... Anzi, ho pure troppo tempo libero non avendo un'occupazione fissa! Ok, non so proprio che dirvi ù.ù Delle volte ho milioni di cose da dirvi, e altre volte non so proprio di cosa parlare! Quindi meglio che finisca qui e vi lasci direttamente al post :3

Oggi è SAN VALENTINO! Probabilmente molti di voi neanche lo festeggeranno ma dovevo festeggiare con qualcosina, no? :3 
Quindi BUON SAN VALENTINO A TUTTI!

Ho visto questo tag sul blog Cinebooks Blog e ho pensato di farlo perchè era troppo carino! Per conoscere le risposte di Silvia May, potete cliccare QUI! Iniziamo? :D



1. Ti viene recapitata una rosa rossa: quale libro ti ha fatto respirare il profumo del vero amore?
Direi Jane Eyre di Charlotte Bronte. So che cito spesso questo libro, ma è stato in grado di lasciarmi qualcosa di reale dentro.


2. Il ragazzo che ti piace ti regala una scatola di cioccolatini: qual è il libro più dolce che hai letto?
Essendo una romanticona, ne ho letti tanti tanti, ma mi viene in mente, tra i vari Il confine di un attimo di J.A. Redmerski.

3. Piovono cuoricini a catinelle: quale libro useresti come ombrello?
Nel senso che non mi è piaciuto? Se così fosse, credo metterei Madame Bovary di Gustave Flaubert, così, d'istinto e anche perchè poco romantico!

4. Le coppiette sono ovunque: cita un personaggio che sarebbe seccato da tante manifestazioni d'amore.
Mi verrebbe da dire Maddison di Come Inciampare nel principe azzurro di Anna Premoli. Anche se poi, sotto sotto, anche lei è romantica!


5. Al cinema proiettano film romantici: quale sceglieresti?
Tolgo tutti quelli tratti dai film, e opto per Shakespeare in Love... Quanto amo guardarlo!

6. Il personaggio di un film per il quale è stato amore a prima vista.
Questa è davvero difficile! Ma più che per il personaggio direi per l'attore, facciamo così xD Altrimenti starei altro tempo ancora a pensarci! Di chi parlo? Di Leonard Whithing di Romeo e Giulietta (quello di Zeffirelli, ovvio!)

7. La tua citazione romantica preferita.

Potevo non scegliere questa, dopo la prima domanda?
"Ho una strana sensazione nei vostri riguardi, soprattutto quando mi siete vicina come in questo momento. Sento come se io avessi un laccio legato al mio fianco sinistro, e voi siete strettamente legata alla stessa maniera. E ora che andrete in Irlanda, con tutta quella distanza tra di noi, ha paura che questo laccio finirà con lo spezzarsi e che io sanguinerò. Ma voi no, voi mi dimenticherete."
Edward Rochester - Jane Eyre




Ma potevo lasciarvi senza una ricettina anche per oggi? Ovvio che no! Le festività servono anche per coccolarci un po' di più? Vi lascio ad una ricettina semplicissima e anche abbastanza sana, da fare all'ultimo momento! :D


CUORI INTEGRALI
Ingredienti:
200 g farina integrale
50 g zucchero
60 g miele
75 ml olio di semi
1 uovo
1 cucchiaio di lievito

Procedimento:
Mescolare la farina con lo zucchero e fare una fontana. Al centro, unore l'uovo e poi aggiungere l'olio, il miele (precedentemente sciolto) e il lievito. Lavorare il composto con le mani
fino a che diventi abbastanza morbido. Quindi, potete stenderlo non troppo sottile ma neanche troppo spesso. Tagliare i biscotti con la forma che più si desidera e posizionarli su una teglia
rivestita da carta forno. Per un tocco in più, se si vuole, spennellare ogni biscotto con un po' di acqua e spolverizzare con lo zucchero di canna. Con la cottura si scioglierà e diverranno quasi glassati.

Cuocere in forno caldo a 170° per circa 15 minuti.


E i vostri biscottini sono pronti per essere gustati!




Bene! Questo è tutto anche per questo tag! Questo mese ho deciso di non pubblicare quello del complymese del blog dato che ho in mente di farne due! Poi potrò anche cambiare idea, chi lo sa xD Comunque voi come avreste risposto a questo tag? Se non a tutto, almeno a qualche domanda! Siete d'accordo con me per qualcosa oppure no? Se vi va lasciatemi un commento :3 Sarei tanto curiosa di conoscere le vostre opinioni! Sapete quanto io sia impicciona, no? ù.ù Perfetto, vi saluto e vi invito a tornare domani, sempre che vogliate! Ancora BUON SAN VALENTINO! <3
Ika.

Commenti

Post più popolari