SPECIALE CARNEVALE #3 Festeggiamenti nel mondo, consigli su maschere e nail art +

Buon pomeriggio, di nuovo! Che dite?
Sono riuscita a tornare e quindi sono contenta ù.ù Cosa farete? Siete già stati a qualche festa di Carnevale? Io ieri sono stata in centro, come vi avevo già detto, e ho potuto vedere la sfilata, di cui sono rimasta molto soddisfatta! Non si trattava dei soliti carri, ma di vari gruppi storici! E, adorando questo genere di cose, non poteva non piacermi! Stanotte Oscar... siete pronti? Intanto vi lascio all'ultimo post carnevalesco, sperando vi piaccia! :D


Eccoci al terzo ed ultimo appuntamento con la rubrica sul Carnevale! :D Oggi vi farò vedere un sacco di cose interessanti (spero)!


Iniziamo a vedere qualche festeggiamento nel mondo!

NIZZA
11-26 febbraio
Nizza organizza da sempre un coloratissimo, multietnico e scenografico
Carnevale! Tanti carri, artisti di strada, musicisti, ballerini sfilano nella città. La Battaglia dei Fiori sulla Promenade des Anglais è uno degli eventi più attesi. Dal 1867, infatti, si rende onore alla produzione di fiori della zona attraverso l'allestimento di carri. Dai carri, vengono lanciati una quantità immensa di fiori. Un'altra particolarità, sono le sfilate notturni dei carri che partolo da Place Massèna.


MENTONE
11-14 febbraio
Qui, il Carnevale è la Fete du Citron, la festa del limone. Questa festività, celebra il limone pregiato della zona. Tutti i carri sono realizzate con i limoni, ma anche con le arance. E' tutto giallo-arancio e per alcune sculture, si arriva ad utilizzare fino a 15 tonnellate di agrumi.


COLONIA
23, 27 febbraio, 1 marzo
Colonia è sicuramente la regina dei carnevali tedeschi, che si aprono con lo Weiberfastnacht, il Carnevale delle Donne. Sin dal mattino, le strade della città si riempiono di donne che si recano a lavoro, nei negozi, ecc in maschera. Dopo le varie occupazioni, girano per la città munite di forbici per tagliare la cravatta a tutti gli uomini che incontrano e in cambio ricevono un bacio. Possono rubare anche i cappelli ai poliziotti! Poi, arriva anche il Rosenmontag, il lunedì delle rose con la grande sfilata ufficiale e i carri che lasciano sulla folla dolcetti e regalini.


NEW ORLEANS
11-14 febbraio
Qui troviamo il Mardi Gras, il martedì grasso, introdotto dai coloni francesi. Due settimane di sfilate, feste, carri stravaganti. I costumi sono lussuosissimi e i colori che lo caratterizzano sono il viola, il verde e l'oro. Le krewe, le associazioni del Carnevale, organizzano nei minimi dettagli per assicurare spettacolo e divertimento. Ovunque vengono lanciate strisce di carta colorata, monetine finte, oggettini, perline e varie. Per l'occasione si prepara la King Cake, una ciambella morbida, ricoperta di glassa e zucchero colorato dei colori tipici. Al centro viene nascosta una sorpresina; chi la trova, diventa il Re del carnevale, che dovrà preparare la torta l'anno successivo.


Dato che il Carnevale è nell'aria, mi sembra giusto pensare a trucchi, no? Iniziamo!








Se, invece, come me, non festeggerete il Carnevale ma volete comunque rendervi un po' più festive con una nail art, magari queste possono fare al caso vostro! ^^







Per oggi non ci saranno nemmeno mie ricettine! Ve ne ho già lasciate un paio nelle scorse puntate, ma non posso lasciarvi a bocca asciutta, quindi opterò per qualche bontà scovata sul web!








Dai penso che per stavolta possa bastare! Anche se è l'ultima puntata e quindi avrei benissimo potuto dirvi altre cose belle e care! Ma, come già detto, Carnevale non è una festività che mi piace tanto, non è uno di quei periodi dell'anno che aspetto con più trepidazione, come mi succede, invece, per Halloween o per Natale! Anche voi la pensate come me o adorato il Carnevale? Vi maschererete? Avete preparato qualche dolcezza? Fatemi sapere con un commento, se vi va :3 Altrimenti ci sentiamo domani! Buona serata!
Ika.

Commenti

Post più popolari