SPECIALE SAN VALENTINO #1 Idee per la colazione, regali e decorazioni!

Buon pomeriggio a tutti! Come state? Spero vada tutto bene!
Come avete letto, oggi c'è un appuntamento speciale! Non so quanto possa piacervi o farvi piacere, però mi sembrava una cosa carina! Anyway, cosa state facendo? Io credo che oggi mi dedicherò al pc e al blog in generale! Non ho niente da fare e nessuna compagnia, per cui eccomi qui xD Voi penso farete qualcosa di più allettante, o no? xD Oggi è già venerdì e quindi il week end sta arrivando! Are you happy? Io abbastanza dai xD Ora vi lascio al post, sperando vi faccia compagnia :3


Quest'anno volevo fare la rubrica anche per San Valentino. Si tratterà solo di un paio di appuntamenti, tranquilli, in cui darvi qualche spunto carino! ^_^ Vi va di cominciare?



Per prima cosa, sarebbe bene pensare a qualche idea regalo, no? 
San Valentino è la festa di chi si vuole bene, quindi non bisogna per forza essere "accompagnati" per volerla festeggiare, no?




Per accompagnare un regalo, qualche bigliettino va bene, no? :)



Oltre alle idee regalo, ci sono le decorazioni! Se non festeggiamo con nessuno, possiamo farlo anche solo per noi stessi!




Ma, se vogliamo regalare qualcosa di più dolce, o coccolarci un po', perchè non pensare a qualche dolcino?





Infine, volevo lasciarvi con un'idea sana per la colazione di San Valentino, magari! ^_^ Da preparare per le persone a cui volete più bene, e anche a voi stessi! 
Parlo di una mia ricettina :D


WAFFLE CUORICIOSI

La gaufre, anche nota come wafel e waffle, è un dolce a cialda cotto su piastre roventi che gli conferiscono il caratteristico aspetto goffrato.
Ne esistono diverse varianti, tipiche del Belgio, della Francia, della Germania, della Scandinavia e dei Paesi Bassi. In Italia esiste un dolce pressoché identico chiamato ferratella, "ofela" o "canestrel".
Si ritiene che le gaufre abbiano origine nell'antica Grecia, identificate con le cialde chiamate ὀβελίας obelías. Nel Medioevo si cucinavano  le gaufre, che venivano consumate con il formaggio o con il miele.
Anche a Malta e Gozo nel XII secolo si preparavano waffle che venivano venduti fuori dalle chiese, specialmente durante le feste.
Secondo i Grimm, la parola wafel in olandese si diffonde a partire dal XV secolo, e si consolida in Germania come Waffel dal XVII secolo. Il sostantivo in inglese americano, waffle, giunge attraverso il termine olandese.

Le gaufre, come altre preparazioni simili, erano un augurio di buona fortuna e buona salute e venivano preparate tradizionalmente per la festa della Candelora e per il Martedì Grasso.


Ecco la mia proposta!


Ingredienti:
1 tazza di farina
1 tazza di latte di soia
80 g zucchero
1/2 lievito
5 cucchiai olio di semi
1/2 bustina di lievito
Topping:
Marmellata
Cioccolato fondente fuso
Zucchero a velo

Procedimento:
Fare questi waffles è davvero molto semplice e veloce! Vi basterà mescolare tutti gli ingredienti, magari prima quelli secchi e poi quelli liquidi. Dopo averli fatti amalgamare per bene, otterrete una pastella abbastanza liquida.
 
Ora scaldate la vostra piastra per Waffles (io utilizzo quella comprata da LIDL), mettete uno o due mestoli di composto, chiudete e aspettate che il tutto sia pronto!
Atteso il tempo di cottura, tirateli fuori, metteteli a freddare su una gratella (oppure, no) e continuate con l'altro impasto.
Adesso non vi resta che decorare i vostri Waffles come più volete! Come vedete, io ho optato per del cioccolato fuso e per la confettura di albicocca, ma anche con dello zucchero a velo (la foto è sotto il titolo!). Voi potete accompagnarli a frutta fresca, crema pasticcera, Nutella... Tutto ciò che più vi piace!
 

Spero tanto che questa ricettina vi sia piaciuta!



Benissimo, per questa prima (di due + il tag) puntata della rubrica della festa più dolce dell'anno è tutto! So di non avervi fatto vedere niente di speciale o di così tanto innovativo, ma spero tanto che vi abbia fatto compagnia o vi abbia fatto piacere leggere un po' e vedere video con consigli utili e non! Magari non festeggerete questa giornata, non farete niente, ma è sempre bello vedere video e cose carine, no? Io personalmente non farò proprio nulla, ma mi è piaciuto lo stesso mettermi alla ricerca! Fatemi sapere cosa ne pensate :3 Vi aspetto domani, sempre qui e sempre se volete! Buona serata!
Ika.

Commenti

  1. questi waffle sono adatti a me..peccato che non ho per farli..ma appena mi capita una a basso costo la compro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso puoi usare lo stesso impasto per fare dei pancakes, così non avrai bisogno della piastra ^_^

      Elimina
    2. non ho neanche la piastra :-)))))))

      Elimina
    3. Credo vada bene anche una semplice padella imburrata o oliata :)

      Elimina
  2. Adoro i waffle, sarei capace di mangiare solo quelli per giorni XD

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari