Wish Books #26

Buon Pomeriggio Care Dreamers! Come state oggi? Qui come al solito, ha piovuto, ora sembra un po' migliorato il tempo, ma fa ancora freddino! Oggi è giovedì, quindi c'è la mia rubrica preferita in assoluto! :D yeeeeeah!


Wish books è la rubrica preferita dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.








Titolo Io sono Heathcliff
Autore Giuffré Desy
Prezzo    € 9,90
Dati 2012, 237 p., rilegato
Editore Fazi  (collana Lain)
Elena Ray è bella, ricca, viziata. I ragazzi cadono ai suoi piedi, l'unica preoccupazione è lo shopping in compagnia della scatenata amica Stella. Eppure da settimane non riesce più a dormire. I suoi sogni si trasformano in incubi, svegliandola di soprassalto. È forse a causa della tensione per l'imminente viaggio in Inghilterra insieme ai genitori, da cui la dividono incomprensioni e silenzi, oppure è qualcosa di più oscuro, il potere di una voce, di un richiamo che talvolta si impossessa di lei e la fa agire contro la sua volontà? La stessa, inspiegabile sensazione che da un po' di tempo prova Damian, ragazzo cresciuto sulla strada, troppo duramente e troppo in fretta, segnato dall'abbandono del padre e costretto a guardarsi dallo zio malavitoso. Due vite che non hanno niente in comune, se non un incontro casuale e, da quell'istante, l'impossibilità di levarsi dalla mente l'intreccio dei loro sguardi. Ancora non sanno che le proprie esistenze sono già indissolubilmente legate: così vuole l'antica maledizione sprigionatasi dalle ceneri di una passione disperata: quella tra Catherine Earnshaw e Heathcliff, i protagonisti di "Cime tempestose". Un classico senza tempo rivive nel primo sequel fantasy del capolavoro di Emily Bronté, insieme ai suoi indimenticabili personaggi, divenuti spettri senza pace che ora, a distanza di secoli, sono disposti a tutto, anche ad appropriarsi dei destini di due ragazzi fragili e tormentati di oggi, per poter rivivere il loro sfortunato amore.



Titolo Il messaggero-Messenger
Autore Lowry Lois
Prezzo      € 14,50
Dati 2012, 208 p., rilegato
Traduttore Congregati S.
Editore Giunti Editore  (collana Y)
Quando Matty è arrivato al Villaggio sei anni prima era un ragazzino inquieto e ribelle che amava definirsi "la Belva fra le Belve". Ora è cresciuto sotto la guida del cieco Veggente ed è pronto per l'assegnazione del suo vero nome: "Messaggero". Ma qualcosa nel Villaggio sta cambiando: da quando al mercato si barattano i sentimenti con effimeri beni materiali, la comunità è diventata improvvisamente ottusa e caparbia. La società utopica che un tempo amava accogliere tutti i rifugiati e i derelitti sta innalzando un muro di isolamento. Matty è uno dei pochi capaci di districarsi nel fitto della Foresta e il suo compito ora è quello di portare il messaggio del drastico cambiamento ai paesi vicini e convincere Kira, la figlia del veggente, a tornare con lui al Villaggio, prima che sia troppo tardi. Ma la Foresta, che gli è sempre stata amica, si è rivoltata contro di lui, animata da una forza oscura e senziente, e Matty si trova a fronteggiare il pericolo armato solo di un nuovo potere che ancora non riesce completamente a gestire e a comprendere.



Titolo Warm bodies
Autore Marion Isaac
Prezzo      € 14,50
Dati 2011, 269 p., ill., brossura
Traduttore Lo Porto T.
Editore Fazi  (collana Lain)
R è uno zombie in piena crisi esistenziale. Cammina per un'America distrutta dalla guerra, segnata dal caos e dalla fame dissennata dei morti viventi. R, però, è ancora capace di desiderare, non gli bastano solo cervelli da mangiare e sangue da bere. Non ha ricordi né identità, non gli batte più il cuore e non sente il sapore dei cibi, la sua capacità di comunicare col mondo è ridotta a poche, stentate sillabe, eppure dentro di lui sopravvive un intero universo di emozioni. Un universo pieno di meraviglia e nostalgia. Un giorno, dopo aver divorato il cervello di un ragazzo, R compie una scelta inaspettata: intreccia una strana ma dolce relazione con la ragazza della sua vittima, Julie. Un evento mai accaduto prima, che sovverte le regole e va contro ogni logica. Vuole respirare, vuole vivere di nuovo, e Julie vuole aiutarlo. Il loro mondo però, grigio e in decomposizione, non cambierà senza prima uno scontro durissimo con...


Iniziamo dal primo titolo :D M'ispira dalla trama e dalla cover, anche perchè Cime Tempestose non mi ha fatto impazzire! Sul web però ho letto che non è un romanzo particolarmente bello, ma la curiosità c'è sempre! Il messaggero ormai saprete già che voglio leggerlo, ma l'ho inserito nella mia WL (in realtà ho scritto saga The Giver) almeno un anno fa xD per cui, ho deciso di inserirlo, anche se lo leggerò a breve ^_^ Ed, infine, il terzo titolo ancora ricordo dove l'ho visto! :D Era prima che uscisse il film, anche se era già in cantiere, ed ero alla libreria della stazione Termini... ho letto la trama e mi era piaciuta molto! :D
Ora tocca a voi... li avete letti? Come li avete trovati? :) Fatemi sapere se vale la pena o no leggerli ^_^ 
Ika.

Commenti

  1. Il messaggero mi ricorda che devo ancora leggere The Giver e conto di farlo al più presto in vista del film! *__*

    RispondiElimina
  2. The Giver voglio leggerlo anch'io **
    Warm bodies l'ho letto, ma non mi ha fatto impazzire D:

    RispondiElimina
  3. Warm bodies ho una mezza intenzione di leggerlo in inglese dato che non sono molte pagine :3 non ne ho letto nemmeno uno :P

    RispondiElimina
  4. Iniziatela la saga di The Giver... ho letto i primi due romanzi e meritano! :D

    RispondiElimina
  5. "The Giver" ce l'ho sul comodino, non vedo l'ora di leggerlo! "Warm Bodies" mi è piaciuto molto, l'ho trovato dolce e sorprendente, ha un bellissimo messaggio di fondo ^^
    P.S ti ho mandato una mail cara Ika! :)

    RispondiElimina
  6. Si leggilo *-* Bene, sono contenta che Warm Bodies sia piaciuto a qualcuno ^_^ comunque un'email? Ecco, si l'ho vista ora! :D mi era andata in spam >.< Corro a leggerla :)

    RispondiElimina
  7. Waaaaaaaaaaaaaaaaaaa, il messaggero *_* Amore puro per questo libro, credo sia stato il mio preferito della saga della Lowry :)

    RispondiElimina
  8. Benissimo!!! *____* allora appena è disponibile in biblioteca DEVO prenderlo *-*

    RispondiElimina
  9. Warm bodies mi è piaciuto davvero un sacco!!!!
    The Giver dovrei leggerlo!!

    RispondiElimina
  10. 'Warm Bodies' è molto carino! Forse il finale è un pò banale.

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari