Wish Books #25

Buon Pomeriggio carissimi Dreamers! Come va la vita?
Io non ho granchè da dirvi, a dire il vero xD procede tutto normalmente, togliendo il tirocinio che ogni giorno mi fa provare ansia a go go perchè ho pauraaa XD La lettura procede ancora un po' a rilento :( però non si può avere tutto dalla vita, no? XD Nei Week end guadagno un po' di pagine ahah

Wish books è la rubrica preferita dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.









Titolo Storia catastrofica di te e di me
Autore Rothenberg Jess
Prezzo    € 18,00
Dati 2012, 342 p., brossura
Traduttore Di Mella S.
Editore Einaudi  (collana Einaudi. Stile libero big)
Brie muore all'improvviso. A sedici anni. Col cuore, letteralmente, spezzato in due. Nell'istante esatto in cui si sente dire da Jacob che non la ama più. Ma questo è solo l'inizio della storia. Dal suo punto di osservazione in Paradiso Brie finalmente capisce un sacco di cose. Che il matrimonio dei suoi sta proprio andando a rotoli. Che il fratello Jack non riesce a perdonarle di essere morta. Ricominciare da capo quando si ha il cuore a pezzi non è facile. Specie in un posto tutto nuovo. Ma una figura davvero celestiale comparirà presto ad accompagnare Brie nel suo paradisiaco futuro.



Titolo Il cavaliere d'inverno
Autore Simons Paullina
Prezzo     € 10,00
Dati 2012, 700 p., brossura
Editore BUR Biblioteca Univ. Rizzoli  (collana Narrativa)
Leningrado, 1941. In una tranquilla sera d'estate Tatiana e Dasha, sorelle ma soprattutto grandi amiche, si stanno confidando i segreti del cuore, quando alla radio il generale Molotov annuncia che la Germania ha invaso la Russia. Uscita per fare scorta di cibo, Tatiana incontra Alexander, un giovane ufficiale dell'Armata Rossa che parla russo con un lieve accento. Tra loro scatta suvbito un'attrazione reciproca e irresistibile. Ma è un amore impossibile, che potrebbe distruggerli entrambi. Mentre un implacabile inverno e l'assedio nazista stringono la città in una morsa, riducendola allo stremo, Tatiana e Alexander trarranno la forza per affrontare mille avversità e sacrifici proprio dal legame segreto che li unisce.



Titolo Il bacio della sirena
Autore Childs Tera L.
Prezzo € 5,90
Dati 2012, 286 p., rilegato
Traduttore Toticchi F.
Editore TRE60  (collana TRE60)
Lily Sanderson ha diciassette anni e vive con la zia nella piccola città di Seaview. Adora trascorrere il tempo libero con le amiche e parlare al telefono mentre si rilassa nella vasca da bagno ma, ogni volta che si trova di fronte a Brody Bennett, il bellissimo capitano della squadra di nuoto della scuola, lei entra nel panico. Il motivo è molto semplice: Lily è perdutamente innamorata di lui. Da sempre. Come da sempre, invece, odia il suo incubo quotidiano, Quince Fletcher, l'invadente vicino di casa che sembra non avere niente di meglio da fare che renderle la vita impossibile. Lily, però, custodisce un "piccolo" segreto: è una sirena, nata dalla relazione tra la madre umana morta quando lei era ancora una bambina - e il re di Thalassinia, meraviglioso mondo sottomarino dove la ragazza potrà tornare al compimento dei diciotto anni. Con il giorno del suo compleanno alle porte, Lily decide quindi di fare il grande passo, e il Ballo di Primavera organizzato dalla scuola è l'occasione perfetta per mettere in pratica il suo piano: baciare Brody per legarsi indissolubilmente a lui con un incantesimo. Tuttavia la situazione le sfugge ben presto di mano: per una serie di sfortunate coincidenze, infatti, quella sera la sirena bacia il ragazzo sbagliato...


Ecco i titoli di questa settimana! Sinceramente sono libri di cui ho sentito parlare benissimo e malissimo, quindi da un estremo all'altro, ma curiosa come sono, sicuramente non mi lascerò trasportare troppo dalle opinioni altrui e darò una possibilità a tutti :D Ovviamente, fatemi sapere se li conoscete, se li avete letti, se v'ispirano o se non vi piacciono proprio! Insomma, quello che volete! :D
Ika.

Commenti

  1. Il cavaliere d'inverno vorrei leggerlo solo per curiosità ;)
    Il bacio della sirena sembra carino ^-^

    RispondiElimina
  2. Si anch'io alcuni li voglio leggere per curiosità, perchè ne sento sempre parlare! ^_^

    RispondiElimina
  3. Questi tre titolo sono sul mio comodino, spero di leggerli presto :)

    RispondiElimina
  4. Tutti già sentiti, tutti che mi ispirano... E non me ho letto nemmeno uno XD

    RispondiElimina
  5. Storia catastrofica di me e di te mi ha sempre incuriosito! Il cavaliere d'inverno l'ho iniziato giusto ieri e anche se ho letto solo un centinaio di pagine posso dire che già mi sta piacendo! Mi ha preso fin da subito e questa è una cosa che apprezzo molto nei libri :)

    RispondiElimina
  6. @Rowan bene, leggili così poi posso sapere cosa ne pensi *w*
    @Francy bene... sei messa come me, quindi xD
    @Glimmer ah bene, non vedo l'ora di sapere alla fine cosa ne pensi! :D

    RispondiElimina
  7. Storia catastrofica di me e di te mi era molto piaciuto! <3
    Anche Il bacio della sirena non era male!
    Il cavaliere d'inverno mi manca, ma devo recuperare assolutamente! ;)

    RispondiElimina
  8. Il cavaliere di inverno l'ho appena comprato!
    Invece il Bacio della sirena l'ho letto ed è carino :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari