100 Libri da leggere secondo la BBC!

Buongiorno Dreamers! Anzi buonasera :D come va? Finalmente oggi è venerdì *-* Avevo in mente di fare due post, ma sono riuscita a collegarmi solo ora, e quindi penso che per oggi ci sarà solo questo ç_ç non escludo però di trovare un po' di tempo... insomma, non si sa mai! :D Ma ne dubito xD 
Bene, oggi vi voglio proporre un post che ho visto in giro ieri xD Ho perso il link del blog da cui l'avevo visto e in cui avevo commentato >.< (se sei mio utente, segnalamelo così lo inserisco!). Insomma, c'è una lista di 100 libri da leggere e.... leggete il resto! :D


Secondo la BBC la maggior parte delle persone ha letto solo 6 dei 100 libri presenti nella seguente lista. 

Istruzioni:

- Commenta incollando la lista e mettendo accanto al titolo una "V" in quelli letti interamente, una "X" accanto a quelli  iniziati ma non finiti. 
QUI potete trovare la lista.


1 Orgoglio e Pregiudizio – Jane Austen "V"
2 Il Signore degli Anelli – JRR Tolkien 
3 Il Profeta - Kahlil Gibran
4 Harry Potter – JK Rowling 
5 Se questo è un uomo - Primo Levi 
6 La Bibbia "X"
7 Cime Tempestose– Emily Bronte "V" 
8 1984 – George Orwell 
9 I Promessi Sposi – Alessandro Manzoni "X"
10 La Divina Commedia – Dante Alighieri 
11 Piccole Donne– Louisa M Alcott "X"
12 Lessico Familiare – Natalia Ginzburg
13 Comma 22 – Joseph Heller
14. L'opera completa di Shakespeare "X"
15 Il Giardino dei Finzi Contini - Giorgio Bassani
16 Lo Hobbit – JRR Tolkien
17 Il Nome della Rosa - Umberto Eco
18 Il Gattopardo - Tomasi di Lampedusa
19 Il Processo – Franz Kafka
20 Le Affinità Elettive - Goethe
21 Via col Vento – Margaret Mitchell
22 Il Grande Gatsby– F Scott Fitzgerald
23 Casa Desolata – Charles Dickens
24 Guerra e Pace – Lev Tolstoj
25 Guida Galattica per Autostoppisti – Douglas Adams
26 Brideshead Revisited – EvelynWaugh
27 Delitto e Castigo – Fyodor Dostoevskj
28 Odissea - Omero
29 Alice nel Paese delle Meraviglie – Lewis Carroll "V" 
30 L'insostenibile leggerezza dell'essere - Milan Kundera
31 Anna Karenina – Lev Tolstoj
32 David Copperfield – Charles Dickens 
33 Le Cronache di Narnia – CS Lewis "X"
34 Emma – Jane Austen
35 Cuore – Edmondo de Amici "X"
36 La Coscienza di Zeno – Italo Svevo
37 Il Cacciatore di Aquiloni – Khaled Hosseini
38 Il Mandolino del Capitano Corelli – Louis De Berniere
39 Memorie di una Geisha – Arthur Golden 
40 Winnie the Pooh – AA Milne
41 La Fattoria degli Animali – George Orwell
42 Il Codice da Vinci –Dan Brown 
43 Cento Anni di Solitudine – Gabriel Garcia Marquez
44 Il Barone Rampante – Italo Calvino 
45 Gli Indifferenti – Alberto Moravia
46 Memorie di Adriano – Marguerite Yourcenar
47 I Malavoglia - Giovanni Verga 
48 Il Fu Mattia Pascal – Luigi Pirandello 
49 Il Signore delle Mosche – William Golding
50 Cristo si è fermato ad Eboli - Carlo Levi
51 Vita di Pi – Yann Martel
52 Il Vecchio e il Mare - Ernest Hemingway
53 Don Chisciotte della Mancia – Cervantes
54 I Dolori del Giovane Werther – J. W. Goethe
55 Le Avventure di Pinocchio – Collodi 
56 L'ombra del vento – Carlos Ruiz Zafon 
57 Siddharta - HermannHesse
58 Brave New World – Aldous Huxley
59 Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte – Mark Haddon
60 L'Amore ai Tempi del Colera – Gabriel Garcia Marquez
61 Uomini e topi – John Steinbeck
62 Lolita – Vladimir Nabokov
63 Il Commissario Maigret – George Simenon
64 Amabili resti – Alice Sebold "V"
65 Il Conte di Monte Cristo –Alexandre Dumas
66 Sulla Strada – Jack Kerouac
67 La luna e i Falò - Cesare Pavese
68 Il Diario di Bridget Jones – Helen Fielding 
69 Midnight’s Children – Salman Rushdie
70 Moby Dick – Herman Melville 
71 Oliver Twist – Charles Dickens
72 Dracula – Bram Stoker "V"
73 Tre Uomini in Barca - Jerome K. Jerome
74 Notes From A Small Island – Bill Bryson
75 Ulisse – James Joyce
76 I Buddenbroock – Thomas Mann
77 Il buio oltre la siepe - Harper Lee
78 Gérminal – Emile Zola
79 La fiera delle vanità – William Makepeace Thackeray
80 Possession – AS Byatt
81 Canto di Natale – Charles Dickens 
82 Il Ritratto di Dorian Gray - Oscar Wilde "V"
83 Il Colore Viola – Alice Walker
84 The Remains of the Day – Kazuo Ishiguro
85 Madame Bovary – Gustave Flaubert "V"
86 A Fine Balance – Rohinton Mistry
87 Charlotte’s Web – EB White
88 Il Rosso e il Nero - Stendhal
89 Le Avventure di Sherlock Holmes – Sir Arthur Conan Doyle
90 The Faraway Tree Collection – Enid Blyton
91 Cuore di tenebra – Joseph Conrad
92 Il Piccolo Principe – Antoine De Saint-Exupery
93 The Wasp Factory – Iain Banks
94 Niente di nuovo sul fronte occidentale - Remarque
95 Un Uomo - Oriana Fallaci
96 Il Giovane Holden - Salinger
97 I Tre Moschettieri – Alexandre Dumas 
98 Amleto– William Shakespeare "V"
99 Charlie e la fabbrica di cioccolato – Roald Dahl 
100 I Miserabili –Victor Hugo 

I miei risultati: 8/100 letti e 6/100 non finiti. 

Ok, faccio schifo. Ma voglio leggerli tutti prima o poi eh :D Cioè tutti tutti magari no, ma almeno un 70% :D I vostri risultati quali sono? Fatemi sapere :D
Ika.

Commenti

  1. Allora io ho letto e terminato solo sei libri xD molti vorrei leggerli, altri li ho interrotti (tipo il Ritratto di Dorian Gray)!

    RispondiElimina
  2. Ne ho letti solo 11 di quelli citati *^* ma li vorrei leggere quasi tutti!

    RispondiElimina
  3. Si, anch'io molti li voglio leggere *-* vedo che sono una tra quelle che ne hanno letti di meno xD Mi sento sempre meglio xD

    RispondiElimina
  4. Consolati, io ne ho 2 letti e 10 non finiti *corre a nascondersi*
    C'è da dire però che questo genere di liste sono sempre molto generiche, io ad esempio non conoscevo Casa desolata o I Buddenbroock e so che non leggerò mai Le cronache di Narnia.

    RispondiElimina
  5. Ma che fantastico post!!questo è un po' il mio pane...quindi credo che lo riproporrò sul blog,se non ti dispiace!! ^^
    I mio risultato: non finiti 3 letti 39 ma aspettano in libreria 28!
    Direi un buon risultato!! ^^

    RispondiElimina
  6. @Lumi si forse si, diciamo che ci sono tutti i libri che andrebbero letti per ogni genere.. però ci sono alcuni che proprio non mi piacciono, quindi anch'io non li leggerò mai credo xD
    @Pila certo che puoi riproporla... e wow complimenti!! Sei messa benissimo, non come me xD

    RispondiElimina
  7. Carino questo post!!:)
    Ho paura di fare la mia lista, ma ci proviamo
    finiti:
    1- Orgoglio e Pregiudizio – Jane Austen "V"
    2- Harry Potter – JK Rowling
    3- Cime Tempestose– Emily Bronte
    4- I Promessi Sposi – Alessandro Manzoni
    5- Dracula – Bram Stoker

    Non finiti:
    1- Il Signore degli Anelli – JRR Tolkien
    2- La Divina Commedia – Dante Alighieri
    3- Il Codice da Vinci –Dan Brown
    4- I Malavoglia - Giovanni Verga
    5- Il Fu Mattia Pascal – Luigi Pirandello


    Sono messa male direi!!!

    RispondiElimina
  8. ahahah un po' come me! :D dai abbiamo tutto il tempo per recuperare! :D

    RispondiElimina
  9. Ah ah XD non ne ho letti molti nemmeno io :P

    RispondiElimina
  10. Uuuuuh che bel post!!! Ora lo faccio anche io, vediamo quanti ne totalizzo! :3

    RispondiElimina
  11. Carino!!! *-*
    Io ho letto
    -Il Signore degli Anelli – JRR Tolkien
    -Harry Potter – JK Rowling
    -Lo Hobbit – JRR Tolkien
    -La Fattoria degli Animali – George Orwell
    -Il Fu Mattia Pascal – Luigi Pirandello
    -I Dolori del Giovane Werther – J. W. Goethe
    -Le Avventure di Pinocchio – Collodi
    -Dracula – Bram Stoker
    -Il Piccolo Principe – Antoine De Saint-Exupery

    Mentre non ho finito:
    -I Promessi Sposi – Alessandro Manzoni
    -La divina commedia-Dante Alighieri
    - Canto di Natale – Charles Dickens
    -Il Ritratto di Dorian Gray - Oscar Wilde

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari