Review of the Week #24 Il bacio cremisi - Lara Adrian

Buon pomeriggio Dreamers! Oggi è una bellissima giornata, e il caldo inizia a farsi sentire! :) 
Sto aspettando di sapere se devo uscire o no con un paio di amiche e nel frattempo ne approfitto per scrivervi :) Domani posso dormire, finalmente! :D (il tirocinio è iniziato da solo una settimana e io già sto così xD) e inoltre posso leggere! Ieri non ho letto nemmeno una riga :(
Oggi vi posto una recensioncina, anche se a dir la verità avrei dovuto farlo domani :D
Però forse riesco a pubblicare una collaborazione, e quindi anticipo questo post ^^ Poi al massimo domani posto quello che avrei dovuto postare oggi (ma dai!?). Iniziamo!

Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.


Questa settimana: Il bacio cremisi di Lara Adrian





Titolo Il bacio cremisi
Autore Adrian Lara
Prezzo     € 10,00
Dati 2010, 360 p., brossura
Traduttore Giorgi G.
Editore Leggereditore  (collana Narrativa)
Una notte, alla clinica veterinaria di Tess Culver, si presenta uno sconosciuto vestito di nero e gravemente ferito. Perde molto sangue, e la donna, dopo i primi momenti di titubanza, tenta in ogni modo di salvarlo. Ancora non sa che colui che le si è presentato con il nome di Dante è in realtà un guerriero mezzosangue, impegnato in una disperata battaglia con i Ribelli, vampiri dotati di una sconsiderata efferatezza provocata dalla Brama di Sangue. In uno slancio di accesa intimità, Dante sugge il sangue dal collo di Tess, facendo di quella donna predestinata la sua Compagna della Stirpe. Da quel momento, la tranquilla vita di Tess subisce un radicale ribaltamento e lei si ritrova invischiata in una sotterranea guerra tra clan di vampiri e nel traffico illegale del Cremisi, un potente stupefacente in grado di trasformare ogni vampiro in un Ribelle. Ma la passione di Dante è capace di risvegliare nella donna caparbietà, desideri e brame che lei stessa non credeva più di possedere. Indissolubilmente legati dal sangue, Dante e Tess dovranno unire le loro forze per sconfiggere i nemici e venire a capo di una intricata faccenda.

La mia recensione:
Tessa è una veterinaria e ama gli animali. Ben è il suo ex col quale ha ancora un rapporto di amicizia. Dante, invece, è un vampiro, un guerriero e durante una serata viene attaccato da vampiri assetati di sangue. Bisognoso di nutrirsi, finisce in uno studio veterinario, dove si nutrirà proprio di Tess. Dopo averle cancellato la memoria, però si accorge di un particolare: Tess non è una ragazza comune, ma una compagna della stirpe. Per Dante non sarà sarà facile dimenticarla, tantomeno quando scopre che la creazione del cremisi, una droga che fa impazzire i vampiri, la riguarderà da molto vicino...
Come saprete, è il secondo volume della saga de "I diari della mezzanotte". Il primo romanzo non mi aveva entusiasmato molto, ma ho voluto continuare comunque la saga. Il risultato non è stato il massimo ahimè! 
Ho apprezzato che la storia si sia spostata dai due personaggi principali del primo, anche se non si è diversificata moltissimo. Si, alcuni elementi sono differenti, ma se teniamo conto del succo, le caratteristiche principali sono le stesse; il personaggio femminile si sente sempre diversa da tutti gli altri, ed ha un'abilità particolare. Quello maschile, invece, è sempre stato poco incline all'amore, non ama aprirsi con gli altri ed il merito di trovare il nemico è della protagonista femminile.
Romantica come sono, la storia d'amore mi è sicuramente piaciuta. Ma, più di tutto, in questo libro ho apprezzato la storia parallela che viene raccontata. Un uomo del rifugio oscuro, si finge aiutante di Dante, per aiutare la cognata, rimasta vedova, di cui è innamorato, a trovare suo figlio.
Il finale della storia principale è lieto, mentre quello della vicenda parallela viene lasciato un po' aperto, per cui spero che nei prossimi romanzi della serie verrà spiegato cosa succede.
Continuerò a leggere la saga, ma sicuramente con meno interesse, e con la speranza che si possa diversificare un po!

La mia votazione: 

Questo è il libro della settimana! Sono sicura che non molti di voi l'avranno letto o ne hanno le intenzioni, ma ci tengo a condividere con voi le mie opinioni! :)
Buon fine settimana! :D
Ika.

Commenti

  1. Oh ecco, io sto scrivendo una lista lunga chilometri perché non so cosa leggere T_T non sono certa di avere la forza di iniziare una nuova saga, ma la segno ugualmente u_u non si sa mai, anche perché credo di avere già il primo libro!

    Ciao Ika, buona festa della donna:)
    Teensy

    RispondiElimina
  2. Teensy questa saga è formata da 7 libri se non sbaglio XD quindi ne avrai per un po'! Comunque grazie mille :3 buona festa della donna anche a te, di nuovo!

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari