Tag #9 The Scavanger's Hunt!

Buonasera Dreamers! Come state? Io male :( ma non preoccupatevi, non è niente di che! Infatti oggi non sono andata al tirocinio, e chissà se ci andrò domani! >.<
Come vi ho detto nel post di stamattina, ecco il tag... perchè oggi il mio blog festeggia i primi 6 mesi! Avrei voluto scrivere qualcosa di carino, ringraziarvi in qualche modo, ma non ce la faccio proprio, scusatemi ç_ç
Ho scovato questo tag ormai moltissimo tempo fa sul blog I libri di Lo.. potete trovarlo QUI! E l'ho trovato davvero troppo carino che oggi non potevo non proporvelo! Ormai sapete che ogni mesiversario del blog vi propongo un tag, e per questo traguardo importante, ho scelto uno dei tag più belli! ^_^
Questo tag consiste in una vera e propria caccia al tesoro nella propria libreria! Quindi spero di non lasciare bianco nessuno spazio, ma non avendo tantissimi libri, forse accadrà! XD
Le foto sono state scattate sul mio lettino xD Ho preferito farvi vedere i miei libri "reali" e non le cover trovate su internet! :D

The Scavanger's Hunt!

1. Trova un libro il cui titolo o autore abbia la lettera Z.
Baciata da un angelo di EliZabeth Chandler
Hunger Games di SuZanne Collins
Il bacio dell'angelo caduto di Becca FitZpatrick
Non sono riuscita a trovare un libro che iniziasse con queste lettere e così, ho scelto tre libri le cui autrici hanno una Z nel cognome/nome xD


2. Trova un classico.
Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen
Un classico che ho pagato solo 1 € ma che ho adorato davvero! Lo so, la cover non è delle migliori, ma ad un prezzo così conveniente non potevo mica lasciarlo lì!


3. Trova un libro con una chiave sulla cover.
Il mondo di Twilight di Lois H. Gresh
Ormai sapete la mia passione per questa saga. Bè, quando è uscito questo libro non potevo farmelo scappare! Anche perchè è molto molto carino e all'interno ci sono varie informazioni su tutti i vampiri più famosi!


4. Trova qualcosa sui tuoi scaffali che non sia un libro.
Eccovi due foto del sopra e del sotto la mia bacheca dove ho alcuni libri xD Quindi vedete tre cartoline di Alice in Wonderland :D e dall'altra una scatola di tè di Londra, un bicchiere di Starbucks e due penne che mi sono state regalate da due persone molto importanti! :D


5. Trova il libro più vecchio che possiedi.
Pattini d'argento di M. Mapes Dodge
Questo libro me l'ha regalato mia nonna, e credo proprio sia molto molto vecchio! Da notare anche le condizioni, infatti! Dovrebbe essere del 1955 se non ho sbagliato a controllare xD


6. Trova un libro con una ragazza sulla cover.
Il destino di una strega di Kelley Armstrong


7. Trova un libro con un animale sulla cover.
Legacy di Cayla Kluver
L'unica cover con un animale che ho trovato è questa qui! Avevo anche libri sui gatti, ma non mi sembrava il caso xD


8. Trova un libro con il protagonista maschile sulla cover.
I segreti di Brokeback Mountain di Annie Proulx
Bè, per questa sono soddisfattissima perchè non c'è solo un protagonista maschile, ma ben due! :D (si, Jake dovevo mettercelo per forza da qualche parte... scusatemi -.-)


9. Trova un libro che abbia soltanto parole sulla cover.
Ecco, nella mia "libreria" non c'è proprio nulla di tutto ciò ç_ç ho cercato anche tra i libri di mio fratello, ho cercato in tutta casa, ma niente xD Per cui non mi va di cercare foto per il web, non mi sembra giusto XD Quindi lascio vuota questa domanda! Ma anzi, se avete libri del genere da consigliarmi, fate pure! :D


10. Trova un libro che abbia illustrazioni al suo interno.
Le cronache di Narnia di C. S. Lewis
In verità questo libro non è mio, ma l'ho preso dalla biblioteca, perchè il mio l'ho prestato ad una mia amica :D


11. Trova un diario (reale o meno).
Il diario di Cathy di Sean Stewart e Jordan Weisman
Un libro che ho davvero adorato quando ero più piccolina! Penso lo adorerei anche ora :D


12. Trova un libro scritto da qualcuno il cui nome è comune (come Smith).
Il diario del vampiro. Il risveglio di Lisa Jane Smith
Anche in questo caso, penso di aver risposto benissimo! :D Insomma, è proprio Smith! :D


13. Trova un libro con un primo piano di qualcosa sulla cover.
Eternity di Rebecca Maizel
Ecco qui una bella rosa in primo piano! :D Avevo tanti libri tra cui scegliere, ma questo m'ispirava per rispondere a questa domanda ^_^


14. Trova un libro ambientato nel passato.
Le notti bianche di Fëdor Dostoevskij
Un libro tanto tanto bello, che spero voi abbiate letto! Anche se non ha un lieto fine!


15. Trova un libro rilegato senza la copertina.
Madame Bovary di Gustave Flaubert
L'ho trovato abbandonato su un treno, lo so... non dovevo prenderlo, ma mi dispiaceva lasciarlo lì così... e quindi ora è in casa mia da circa 5 anni...


16. Trova un libro color turchese.
Lady Moon di Annette Curtis Klause
Lo so, non è propriamente turchese... a dire il vero dalla foto non sembra nemmeno tanto blu come la vedo io o.O Comunque l'unico altro che avevo era Ho voglia di te... non mi biasimate, vero? :D


17. Trova un libro con le stelle sulla cover.
Stargazer di Claudia Gray
Questo è l'unico libro in cui ho trovato delle stelle xD So che forse non vale, ma non ne avevo altri xD sono stata a cercare per tutta casa, ma niente XD


18. Trova un libro che non sia un young adult.
Burton racconta Burton di Tim Burton
Per rispondere a questa domanda ho optato per una biografia xD Così è tutto tranne che uno young Adult xD Questo libro mi ha accompagnata molto nella preparazione della mia tesina di maturità XD


Il tag è finito e spero vi sia piaciuto! Devo ammettere che ci ho impiegato un bel po' a crearlo ma penso ne valga proprio la pena! :D Sono soddisfatta di com'è venuto! :D Se lo farete anche voi fatemelo sapere, verrò sicuramente a curiosare ^^ e fatemi sapere cosa ne pensate! :D
GRAZIE PER ESSERE STATI CON ME IN QUESTI PRIMI 6 MESI!
Ika.

Commenti

  1. Complimenti per il traguardo Ika ^-^ Molto carino anche il tag ma non penso che lo farò, troppo lungo xD

    RispondiElimina
  2. Grazie mille! ^_^ si è davvero lungo e impegnativo, ma mi piaceva troppo! :D

    RispondiElimina
  3. Ciao Ika!
    Auguri al tuo blog ^^ Lo sai che proprio ieri il mio cuginetto compieva anche lui 6 mesi?
    Ok è una sciocchezza, ma è curiosa xD
    Bellissimo tag, mi piacerebbe farlo, ma non so se sono in grado di farlo e di sichro ci metterò un sacco. Però me lo segno, prima o poi lo farò ;)

    RispondiElimina
  4. Grazie mille Babuska <3 allora quando compirà un anno, anche il mio blog avrà raggiunto il traguardo (spero!) comunque si, è un po' lungo da creare, ma il risultato è bello! :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari