Into The Movie #7 The Water horse

Buon Pomeriggio Dreamers! Come state? E' iniziata bene la settimana? A me come sempre... >.< Stamattina il tempo era brutto e freddo... ora sembra si sia sistemato, il cielo è sereno :) 
Oltre al post delle cover, ci tenevo a lasciarvi il mio pensiero su un film che ho visto oltre un mese fa! Mi ero dimenticata di aver appuntato le mie opinioni, e quando le ho ritrovate, ho deciso di pubblicare un post al riguardo :) Eccovelo!


Into the Movie è una rubrica a cadenza saltuaria nella quale vi parlerò di film che ho visto, dei miei film preferiti, di film che vi consiglio o no! Solitamente, saranno nuove uscite o film che mi sono piaciuti! :D

In questa puntata: The water horse





Tratto dal racconto di Dick King-Smith, già autore del fortunato Babe - Maialino coraggioso e ambientato in Scozia durante la Seconda Guerra Mondiale, Water Horse - La leggenda degli abissi racconta la storia di una splendida quanto inusuale amicizia. 
Angus, vivace ragazzino il cui padre è impegnato al fronte, trova per caso sulle rive del lago Loch Ness uno strano uovo: durante la notte nasce una creatura simile ad un dinosauro e dotata di un appetito insaziabile. Per nulla intimorito dal suo atipico aspetto, Angus battezza l'animale Crusoe ed instaura con esso uno splendido rapporto di amicizia. Purtroppo però, cannoni della Guerra incombono e anche Crusoe cresce a vista d'occhio... 




Vi lascio al trailer del film :3


Il mio pensiero:
Angus è un bambino solitario, che non si diverte e conta i giorni al ritorno del padre, un soldato della seconda guerra mondiale. Lui non sa che suo padre è invece scomparso, o fa finta di non saperlo per non soffrire troppo. Durante una gira al mare, il bambino trova un uovo e, curioso, lo porta a casa con sè. Dopo poco tempo, ne esce una creaturina sconosciuta e le avventure hanno inizio.

La prima cosa che si nota in questo film sono le musiche, bellissime. Rendono appieno l'atmosfera del film. Sullo sfondo della seconda guerra mondiale, nasce un'amicizia specialissima. Un bambino e un drago marino saranno legati da un affetto totale, come tra padre e figlio, un amore incondizionato. 

Angus, grazie a questo piccolo amico, tornerà finalmente a vivere e a sorridere. Non è tutto rosa e fiori, però. Crusoe, questo il nome che danno al drago, cresce a dismisura e la vasca della casa comincia ad essere troppo piccola. 
Così, Angus, appoggiato dall'aiutante di casa, porta Crusoe in un lago. Qui viene avvistato e succederanno varie cose. 
Forse non è la storia più profonda al mondo, ma racconta in modo adorabile, un'amicizia sincera, vera, che fa sorridere il cuore. Il tutto circondato da paesaggi meravigliosi, che rendono tutto ancora più magico (Non a caso è stato girato in Nuova Zelanda e in Scozia *w*). 
Consiglio questo film a chi è ancora capace di sognare e stupirsi delle piccole cose, a chi vuole trascorrere un paio di ore di spensieratezza.

La mia votazione: ♥♥♥♥


Questo è tutto! :D Spero vi sia interessato come post... io adoro film del genere.. forse sono un po' bambineschi, ma mi danno modo di non pensare a nulla, di essere catapultata in un mondo migliore, come succede con i migliori libri! Fatemi sapere le vostre opinioni! :)
Ika.

Commenti

  1. L'ho visto di recente! Molto carino! :)

    RispondiElimina
  2. Aw, anche io amo film del genere *_*
    Infatti questo lo vedrò sicuramente!

    RispondiElimina
  3. Oh ma che bello! Mi piace un sacco, lo vedrò al io presto (cercavo un film da vedere, il tuo post è stato una benedizione) :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. -_- correttore automatico, intendevo "al più presto" T_T

      Elimina
  4. @Mel si è davvero carino ^_^
    @Teensy tranquilla xD capisco il correttore automatico xD Comunque sono contenta di esserti stata utile :D

    RispondiElimina
  5. Credo di averlo visto da bambina, ma non me lo ricordo molto bene, però la trama è carinissima, voglio rivederlo ^^

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari